Colpo di scena! ...nei programmi tv...

Per discutere di programmi e serie tv
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Colpo di scena! ...nei programmi tv...

Messaggio da NIPPON »

Quali sono stati i "colpi di scena" che sono rimasti nella memoria nei programmi della tv?

A primo acchitto ricordo a Telemike la signora Livoli che nascose i bigliettini nel reggiseno, oppure quando Pippo Baudo a SanRemo annunciò la morte di Claudio Villa.


Quali altri colpi di scena ricordate?
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Colpo di scena! ...nei programmi tv...

Messaggio da LoneHorse »

Sempre a Sanremo nell'edizione del 1995 mi ricordo di Pino Pagano che minacciava di buttarsi dalla balconata del teatro, perché disoccupato, e Pippo Baudo che interviene per "salvarlo" promettendogli un lavoro. E anche il prolungato bacio di Benigni nell'edizione di Sanremo 1980 da lui condotta.
Ultima modifica di LoneHorse il sab ott 15, 2011 18:24, modificato 1 volta in totale.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Colpo di scena! ...nei programmi tv...

Messaggio da manuele »

Ricordo quando Moana Pozzi entrò in studio completamente nuda all'interno del programma "Matrioska" nel 1988. Fu uno dei fattori che ne determinò la cancellazione temporanea.
Avatar utente
Giraffone
Messaggi: 273
Iscritto il: dom mar 13, 2011 16:04
Località: Rieti

Re: Colpo di scena! ...nei programmi tv...

Messaggio da Giraffone »

Giudizio personalissimo.
Mike non è che mi sia piaciuto moltissimo per come, si rivolgeva a concorrenti o a colleghi di lavoro.
Per me la sfuriata con la valletta della Ruota della Fortuna, Antonella Elia, che a suo dire non riuscì a contenersi nel manifestare il proprio incitamento, per quella concorrente che vinse l'ambitissima pelliccia di una famosa casa di Pavia a rinunciare al premio visto che erano entrambi contro l'uccisione di animali.
La bionda valletta zompettava come un grillo per lo studio provocando la rabbia del presentatore sfido qualunque telespettatore che nel corso degli anni abbia visto il Bongiorno a lasciarsi andare con insulti e parole non carine nei confronti dei colleghi non dimostrando affatto un self control.

Da ricordare anche Enrica Bonaccorti nel famoso cruciverba a Non è la Rai che in diretta ha smascherato la telespettatrice-furbetta ancor prima che lei leggesse la definizione.

Ce ne sarebbero ancora degli altri ma lascio lo spazio ad atri forumisti ..... :-thmbsp)
Ultima modifica di Giraffone il sab ott 15, 2011 15:38, modificato 1 volta in totale.
Sarò di un'altra casa, cambio telefono e città
gli amici da dividerci, sarà una novità
la mia valigia pesa ma tutto non ci sta.
Prendo soltanto la mia vita con me
cambiano posto i giorni miei
col resto fanne ciò che vuoi.

(Pooh : Dove sto domani)
Avatar utente
Giraffone
Messaggi: 273
Iscritto il: dom mar 13, 2011 16:04
Località: Rieti

Re: Colpo di scena! ...nei programmi tv...

Messaggio da Giraffone »

manuele ha scritto:Ricordo quando Moana Pozzi entrò in studio completamente nuda all'interno del programma "Matrioska" nel 1988. Fu uno dei fattori che ne determinò la cancellazione temporanea.

Mi spiace correggerti caro Manuele....
Strano ma l'attuale Presidente del Consiglio, allora blocco' la messa in onda del programma infatti non fu mandato in onda dopo un enorme battage pubblicitario su Italia 1.
Sarò di un'altra casa, cambio telefono e città
gli amici da dividerci, sarà una novità
la mia valigia pesa ma tutto non ci sta.
Prendo soltanto la mia vita con me
cambiano posto i giorni miei
col resto fanne ciò che vuoi.

(Pooh : Dove sto domani)
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Colpo di scena! ...nei programmi tv...

Messaggio da manuele »

Lo so che non andò in onda.

Fu solamente una puntata zero che comunque determinò un colpo di scena televisivo, a mio avviso,visto che i telespettatori non poterono vedere il programma televisivo che era stato programmato in prima visione nel febbraio del 1988-nonostante il battage pubblicitario che hai giustamente segnalato- a seguito della entrata in studio della Pozzi.

Ad ogni modo non devi spiacerti se mi correggi...ci mancherebbe.... :wink:
Ultima modifica di manuele il sab ott 15, 2011 17:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Colpo di scena! ...nei programmi tv...

Messaggio da LoneHorse »

Mi ricordo di quando Pippo Baudo nella trasmissione "Gran Premio" nel 1990 su Rai Uno fu bersaglio di una torta in faccia mentre cantava con Franco Franchi e Renato Zero, ad opera di una ragazza della squadra perdente di quella puntata del programma. Stavano cantando "Tre somari e tre briganti", dopo un primo attimo di sbigottimento, Pippo si asciugò il viso e continuò l'esibizione.
Ultima modifica di LoneHorse il sab ott 15, 2011 17:32, modificato 1 volta in totale.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Colpo di scena! ...nei programmi tv...

Messaggio da manuele »

Parlando di colpi di scena andati in onda all'interno di un programma televisivo possiamo ricordare la famosa telefonata a Sandra Milo all'interno del programma televisivo "L'amore è una cosa meravigliosa" nel gennaio del 1990.
Ultima modifica di manuele il sab ott 15, 2011 18:02, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Colpo di scena! ...nei programmi tv...

Messaggio da LoneHorse »

A proposito di torte, nel reality della Rai "Il Ristorante" iniziato nel dicembre/2004, dove dei Vip erano alle prese con il lavoro appunto all'interno di un ristorante, uno dei concorrenti era Edoardo Vianello e ad un certo punto, in studio, la moglie Elfrida Ismelli, tirò fuori una torta per spedirla in faccia ad una stupefatta Antonella Clerici che conduceva il programma.
Ultima modifica di LoneHorse il sab ott 15, 2011 18:33, modificato 2 volte in totale.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Colpo di scena! ...nei programmi tv...

Messaggio da manuele »

Non possiamo dimenticare la prima Serata del Festival di Sanremo che andò in onda mercoledì 26 febbraio 1992 alle ore 20:40 quando Mario Appignani- Cavallo Pazzo- entrò gridando asserendo che il Festival l'avrebbe visto Fauto Leali.
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Colpo di scena! ...nei programmi tv...

Messaggio da LoneHorse »

Anche Maurizio Costanzo a "Grand'Italia" nel 1980 beccò in diretta una torta da Marina Ripa di Meana.
Avatar utente
Giraffone
Messaggi: 273
Iscritto il: dom mar 13, 2011 16:04
Località: Rieti

Re: Colpo di scena! ...nei programmi tv...

Messaggio da Giraffone »

Sarebbe bello postare un mio video per farvi vedere la faccia che ha fatto Claudio Lippi, durante un mio intervento in una trasmissione a Mediaset ma purtroppo la possiedo solo in Vhs.
Con la "mia"amica Enrica Bonaccorti gli avevamo fatto una sorpresa dopo che ci eravamo messi d'accordo, anche con la regista come potevamo inserire quel mio spazio.
Ci rimase davvero male e non è stato tagliato nulla....è stato mandato tutto in onda, nonostante il programma era registrato.
Tanto è vero che Lippi, (dopo avermene dette tante a telecamere spente :-cnsr( non mi rivolse piu' la parola)per tutto il programma.
Credetemi non feci nulla di male...avevo portato solo i suoi "successi"( :-fcxy( )a 45 giri e lui divento' un marmo di Carrara.
Mah ... questi vip .....
Sarò di un'altra casa, cambio telefono e città
gli amici da dividerci, sarà una novità
la mia valigia pesa ma tutto non ci sta.
Prendo soltanto la mia vita con me
cambiano posto i giorni miei
col resto fanne ciò che vuoi.

(Pooh : Dove sto domani)
Avatar utente
antimix
Messaggi: 536
Iscritto il: dom ott 26, 2008 1:09
Località: Varese
Contatta:

Re: Colpo di scena! ...nei programmi tv...

Messaggio da antimix »

Strano :shock:...
Se così è stato, avrebbe dovuto soltanto fargli piacere e stringere la mano ad un suo fan .... :shock: :shock: :shock:

A meno che non fosse sempre stato contrario alla "pubblicità occulta" e quella cosa lo avesse messo in imbarazzo con i colleghi che avrebbero potuto credere che sotto sotto la aveva organizzata lui....
Immagine
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Colpo di scena! ...nei programmi tv...

Messaggio da *ONGAKU* »

Giraffone ha scritto:Giudizio personalissimo.
Mike non è che mi sia piaciuto moltissimo per come, si rivolgeva a concorrenti o a colleghi di lavoro.
Per me la sfuriata con la valletta della Ruota della Fortuna, Antonella Elia, che a suo dire non riuscì a contenersi nel manifestare il proprio incitamento, per quella concorrente che vinse l'ambitissima pelliccia di una famosa casa di Pavia a rinunciare al premio visto che erano entrambi contro l'uccisione di animali.
La bionda valletta zompettava come un grillo per lo studio provocando la rabbia del presentatore sfido qualunque telespettatore che nel corso degli anni abbia visto il Bongiorno a lasciarsi andare con insulti e parole non carine nei confronti dei colleghi non dimostrando affatto un self control.
Ma è risaputo che per Mike lo sponsor era ancora più importante del programma stesso. Non ricordo dove l'ho letto e chi l'ha detto, ma, per fare un esempio, quando a sponsorizzare le sue trasmissioni era la Knorr, lui personalmente provava i suoi risotti e li faceva mangiare a tutta la famiglia per testarne la bontà. E Mike, così come la tv commerciale degli anni 80, hanno dato molto alla pubblicità. Fu uno scambio reciproco. Vedi una marca in un programma tv e subito ad acquistare quei prodotti. Gli sponsor erano essenziali per la messa in onda di determinati programmi.

Detto questo penso anch'io che sia stato eccessivo in determinate situazioni, con la Elia e con Staffelli di Striscia.
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Colpo di scena! ...nei programmi tv...

Messaggio da *ONGAKU* »

manuele ha scritto:Parlando di colpi di scena andati in onda all'interno di un programma televisivo possiamo ricordare la famosa telefonata a Sandra Milo all'interno del programma televisivo "L'amore è una cosa meravigliosa" nel gennaio del 1990.

A proposito di telefonate, come non citare i 2 concorrenti dei cruciverboni ,prima dalla Bonaccorti e poi dalla Venier, che sapevano gia le risposte prima ancora delle domande.
:lol:
Rispondi