Colpo di scena! ...nei programmi tv...

Per discutere di programmi e serie tv
Avatar utente
Giraffone
Messaggi: 273
Iscritto il: dom mar 13, 2011 16:04
Località: Rieti

Re: Colpo di scena! ...nei programmi tv...

Messaggio da Giraffone »

Ginfizzdry mi ha fatto riaccendere una lampadina di un ricordo televisivo.
Ho iniziato a seguire il calcio tardi e negli anni mi appassionavo di tutto seguendo le varie trasmissioni sportive(sì lo so .... erano poche ma rimanevo appiccicato al televisore per conoscere a memoria squadre e nomi di calciatori).
Potevo far tardi e così potevo seguire anche Mercoledì sport.
Bene con mio padre attendevamo con trepidazione di conoscere i risultati del primo turno delle varie Coppe Europee;era il 19 settembre del 1979 quando improvvisamente anche a Roma (abitavo lì in quel periodo)avvertimmo una scossa di terremoto(purtroppo colpì la zona della Valnerina e una parte della Sabina)e per un minuto ando' via la corrente elettrica.
Quasi in concomitanza ritorno' la luce e il giornalista di allora, Giampiero Galeazzi, prima di passare la linea ad uno suo collega che doveva commentare una sintesi di una partita disse, che incredibilmente Roma fu investita dal sisma.
Sarò di un'altra casa, cambio telefono e città
gli amici da dividerci, sarà una novità
la mia valigia pesa ma tutto non ci sta.
Prendo soltanto la mia vita con me
cambiano posto i giorni miei
col resto fanne ciò che vuoi.

(Pooh : Dove sto domani)
Avatar utente
galerius
Messaggi: 303
Iscritto il: lun mar 28, 2011 16:06
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Colpo di scena! ...nei programmi tv...

Messaggio da galerius »

- l'insulto telefonico ( un distinguibilissimo "pu....a" ) rivolto a una partecipante di Portobello ;
- i Radicali ( Pannella e qualcun altro, una donna forse, la Bonino o la Aglietta : o forse Mauro Mellini ) che apparvero imbavagliati per tutto il tempo di un appello elettorale, quando ancora questi coup de théâtre non erano abituali ;
- l'interruzione di un episodio dei racconti di Pirandello, in prima serata, per annunciare la morte di papa Paolo VI ;
- la finta telefonata di Pertini ( scherzo di Paolo Guzzanti ) ad Arbore durante una puntata di Quelli della Notte.
ufo allarme rosso
Messaggi: 1353
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: Colpo di scena! ...nei programmi tv...

Messaggio da ufo allarme rosso »

A proposito di eventi sportivi, ricordo che in una telecronaca calcistica di un turno di coppe europee (fine anni '80/primissimi anni '90) si intromise a un certo punto una voce, fortemente somigliante a quella di Galeazzi o che altrimenti la ricordava, per dire più o meno: "venghino, venghino siori a vedere il grande spettacolo del Milan*... perderà 7-0!". In realtà il Milan quella partita la vinse, credo anche sonoramente, e ricordo di averne parlato il giorno dopo a scuola, intromissione buffa compresa: qualcun altro la vide?

*può darsi anche che fosse la Juve e non il Milan, ma al 99% era uno dei due club e non un altro.
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Colpo di scena! ...nei programmi tv...

Messaggio da mazingerobot »

una puntata di un programma rai condotto da Luciano Rispoli, il quale doveva calarsi in una teca piena d'acqua in stile Houdini, la teca si ruppe e tutto lo studio venne allagato, lo ricordo perchè lo vidi in diretta, era in prima serata se non erro.
un paio di volte Mara Venier conduceva un concerto orchestrale all'aperto a Venezia, dopo pochi minuti di presentazione s'è messo a piovere e tutti gli orchestrali scapparono subito via, gli anni non me li ricordo ma accadde due anni di seguito, la cosa venne mostrata anche da Striscia e Paperissima.
Una puntata della prima o seconda edizione di Striscia la notizia, conduttori Ezio Greggio e Raffaele Pisu, ci fu l'ingresso in studio dei Carabinieri che portarono via i due conduttori, si scoprì ch'era già tutto organizzato se non ricordo male.
Ancora Striscia, Greggio e Iacchetti si rifiutano d'incominciare la puntata e lasciano lo studio, per protestare contro lo sforamento della durata degli spot pubblicitari, a loro dire eccessivi.
purtroppo non ricordo gli anni di questi avvenimenti
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Colpo di scena! ...nei programmi tv...

Messaggio da manuele »

Il programma condotto dalla Venier e dalla Ricciarelli di intitolava "Katia e Mara verso Oriente" ed andava in onda nel luglio del 2000.
Paolo Starvaggi
Messaggi: 390
Iscritto il: ven feb 01, 2008 2:35

Re: Colpo di scena! ...nei programmi tv...

Messaggio da Paolo Starvaggi »

ufo allarme rosso ha scritto:A proposito di eventi sportivi, ricordo che in una telecronaca calcistica di un turno di coppe europee (fine anni '80/primissimi anni '90) si intromise a un certo punto una voce, fortemente somigliante a quella di Galeazzi o che altrimenti la ricordava, meno: "venghino, venghino siori a vedere il grande spettacolo del Milan*... perderà 7-0!". In realtà il Milan quella partita la vinse, credo anche sonoramente, e ricordo di averne parlato il giorno dopo a scuola, intromissione buffa compresa: qualcun altro la vide?

*può darsi anche che fosse la Juve e non il Milan, ma al 99% era uno dei due club e non un altro.
Ricordo perfettamente l'episodio: accadde in apertura di telecronaca della storica Milan-Real Madrid, semifinale della coppa Campioni 1988-89, giocata il 19 aprile '89 e vinta dal Milan con un rotondissimo 5-0.
Fu un tecnico Rai di fede interista che, dovendo fare una prova microfono, s'inventò quella buffa frase, non sapendo che il collegamento televisivo fosse già cominciato e che milioni e milioni di telespettatori lo stessero ascoltando...
Avatar utente
Komir72
Messaggi: 283
Iscritto il: ven gen 08, 2010 22:43
Località: Firenze

Re: Colpo di scena! ...nei programmi tv...

Messaggio da Komir72 »

fra ha scritto:- il vaffanculo che Raffaella Carrà riceve durante un gioco telefonico nella 1a puntata di Pronto Raffaella

- la bestemmia di Mastelloni nel 1984 a Blitz

- l'interruzione improvvisa di una trasmissione condotta da Rispoli quando si seppe della morte di Berlinguer mentre stava cantando in diretta Daniela Goggi

- la lite tra Mike e Sgarbi a Telemike

- il vaffanculo di Alfredo Papa rivolto a Magalli in diretta che si sentì in sala perchè il suo microfono era rimasto acceso dietro le quinte della scena

- la scarpetta di Lorella Cuccarini che vola durante la sigla (in diretta) della 1a puntata di Fantastico 7

- Domenico Mattia durante la 2a serata di Sanremo '81 che non parte a cantare mentre la base continua e lui chiede insistentemente di fermare il nastro perchè non la sente bene.

Ma sono solo alcune tra le tante...
Anche Vasco Rossi nel 1983, la base di Vita spericolata continuava e lui se ne andò lanciando il microfono!
Ho combattuto solo per i Sacri Diritti della Regina Himika!
Avatar utente
Komir72
Messaggi: 283
Iscritto il: ven gen 08, 2010 22:43
Località: Firenze

Re: Colpo di scena! ...nei programmi tv...

Messaggio da Komir72 »

Di più recente ricordo ad un Music Farm con la Ventura che la Berté e Viola Valentino si litigarono per un gelato. Ovvero la Valentino riteneva di essere amica della Berté perché quando erano giovani andarono a prendere un gelato insieme :lol:

Sempre in quell'edizione Franco Califano andò a farsi fare un massaggio in una sauna e cadde dal lettino rompendo un tavolo e un bicchiere :lol: !!
Ho combattuto solo per i Sacri Diritti della Regina Himika!
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Colpo di scena! ...nei programmi tv...

Messaggio da manuele »

Komir72 ha scritto:Anche Vasco Rossi nel 1983, la base di Vita spericolata continuava e lui se ne andò lanciando il microfono!

Senza contare che nel Sanremo del 1982 Vasco Rossi alla fine del brano "Vado al massimo" si mise in tasca il microfono che poi cadde in terra rimbombando in tutto il Teatro Ariston.... :wink:
ufo allarme rosso
Messaggi: 1353
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: Colpo di scena! ...nei programmi tv...

Messaggio da ufo allarme rosso »

Paolo Starvaggi ha scritto:
ufo allarme rosso ha scritto:A proposito di eventi sportivi, ricordo che in una telecronaca calcistica di un turno di coppe europee (fine anni '80/primissimi anni '90) si intromise a un certo punto una voce, fortemente somigliante a quella di Galeazzi o che altrimenti la ricordava, dicendo più o meno: "venghino, venghino siori a vedere il grande spettacolo del Milan*... perderà 7-0!". In realtà il Milan quella partita la vinse, credo anche sonoramente, e ricordo di averne parlato il giorno dopo a scuola, intromissione buffa compresa: qualcun altro la vide?

*può darsi anche che fosse la Juve e non il Milan, ma al 99% era uno dei due club e non un altro.
Ricordo perfettamente l'episodio: accadde in apertura di telecronaca della storica Milan-Real Madrid, semifinale della coppa Campioni 1988-89, giocata il 19 aprile '89 e vinta dal Milan con un rotondissimo 5-0.
Fu un tecnico Rai di fede interista che, dovendo fare una prova microfono, s'inventò quella buffa frase, non sapendo che il collegamento televisivo fosse già cominciato e che milioni e milioni di telespettatori lo stessero ascoltando...
Grandissimo Paolo, come sempre! Sì, si trattava di quel celebre 5-0 (sul momento ricordavo in effetti una sonora sconfitta degli avversari, ma non chi fossero né l'anno preciso) e confermo a memoria che la partita era iniziata da poco :-wtchtv)
Avatar utente
ginfizzdry
Messaggi: 244
Iscritto il: ven apr 01, 2011 21:50

Re: Colpo di scena! ...nei programmi tv...

Messaggio da ginfizzdry »

Ancora da "Portobello". Un inserzionista era entrato in cabina per vendere una antica scarpa che, a suo dire, era stata calzata da un Papa. Tortora, come era solito fare, si avvicinò alla cabina per "captare" qualche stralcio di trattativa e, chiaramente, si udì una voce maschile al telefono che diceva: " scusi, vorrei una informazione sull' articolo: ma si sente ancora il puzzo dei piedi del Papa che calzò quelle scarpe ?". Scusate la poca eleganza della battuta, ma a me fece ridere, anche se abbastanza cretina.
Avatar utente
galerius
Messaggi: 303
Iscritto il: lun mar 28, 2011 16:06
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Colpo di scena! ...nei programmi tv...

Messaggio da galerius »

ginfizzdry ha scritto:Ancora da "Portobello". Un inserzionista era entrato in cabina per vendere una antica scarpa che, a suo dire, era stata calzata da un Papa. Tortora, come era solito fare, si avvicinò alla cabina per "captare" qualche stralcio di trattativa e, chiaramente, si udì una voce maschile al telefono che diceva: " scusi, vorrei una informazione sull' articolo: ma si sente ancora il puzzo dei piedi del Papa che calzò quelle scarpe ?". Scusate la poca eleganza della battuta, ma a me fece ridere, anche se abbastanza cretina.
A volte sono le cose più trucide a farci ridere...questa non la ricordo ma avrei riso anch'io, credo :lol:
Era un'abitudine rischiosa, questa degli stralci di telefonate...
Avatar utente
galerius
Messaggi: 303
Iscritto il: lun mar 28, 2011 16:06
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Colpo di scena! ...nei programmi tv...

Messaggio da galerius »

Mi pare di ricordare che in una delle ultime edizioni del Costanzo Show un'ospite si fosse prodotta in uno spogliarello appena arrivata sul palco, o che fosse entrata come mamma l'aveva fatta già da subito...la regia l'aveva immediatamente esclusa dall'inquadratura, e il programma era stato interrotto.
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Colpo di scena! ...nei programmi tv...

Messaggio da *ONGAKU* »

galerius ha scritto:Mi pare di ricordare che in una delle ultime edizioni del Costanzo Show un'ospite si fosse prodotta in uno spogliarello appena arrivata sul palco, o che fosse entrata come mamma l'aveva fatta già da subito...la regia l'aveva immediatamente esclusa dall'inquadratura, e il programma era stato interrotto.
Ma non era registrato?
Avatar utente
galerius
Messaggi: 303
Iscritto il: lun mar 28, 2011 16:06
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Colpo di scena! ...nei programmi tv...

Messaggio da galerius »

*ONGAKU* ha scritto:
galerius ha scritto:Mi pare di ricordare che in una delle ultime edizioni del Costanzo Show un'ospite si fosse prodotta in uno spogliarello appena arrivata sul palco, o che fosse entrata come mamma l'aveva fatta già da subito...la regia l'aveva immediatamente esclusa dall'inquadratura, e il programma era stato interrotto.
Ma non era registrato?
Sì, credo venisse registrato il pomeriggio stesso ; eppure quel pezzetto è andato in onda ugualmente.
Rispondi