I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da manuele »

Siano per sempre benedetti quei nastri!!!!! :wink:
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da siglomane »

Anche il libro è stato un pazzesco e meraviglioso tour de force. Oggi possiamo dire: ce l'abbiamo fatta!! :wink:
E naturalmente, anche stavolta, sarà impossibile contare le notizie inedite: quasi ogni riga ne contiene una... E non solo: il 90% delle notizie riscriverà totalmente ciò che fino a ieri si sapeva o si pensava delle sigle dei Cavalieri e della loro cronologia, ora finalmente esatta e inoppugnabile.
Sono grato a Ivan e Corrado per avermi arruolato nel progetto libro, a Riccardo per averlo apprezzato con entusiasmo e - consentitemelo - orgoglioso che il mio maniacale vaglio delle fonti abbia reso possibile il ritrovamento di alcuni brani di cui non si conosceva neppure l'esistenza (e che pure giacevano sepolti in cascina).
Detto questo, domani è un altro giorno. Di studio. Di lavoro. Di indagini, ricerche e progetti dedicati alle nostre amate passioni. :-thmbsp)
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da tyuan »

Io invece sto andando avanti con i cd bonus, entro una settimana andiamo in stampa anche con il doppio cd.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10969
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da debussy78 »

:roll: ah ecco, non era ancora finita... rinnovo più che mai il mio FORZAAAAAA !!!! e anche il TENETE DUROOOOO !!!!!!! :D
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da tyuan »

siglomane ha scritto:consentitemelo - orgoglioso che il mio maniacale vaglio delle fonti abbia reso possibile il ritrovamento di alcuni brani di cui non si conosceva neppure l'esistenza (e che pure giacevano sepolti in cascina).
Vero: il recupero della prima versione di Alle porte della Rivoluzione e di Fiorellino lo dobbiamo a Siglomane! Grande Siglo! :-thmbsp)
Avatar utente
Cavaliere
Messaggi: 429
Iscritto il: mer ago 17, 2011 17:21

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da Cavaliere »

.......sempre sia lodato :D
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da manuele »

Magari tutti come Siglo.... :)

Ad ogni buon conto pensavo che anche i 2 cd bonus fossero in stampa....Oramai il lavoro è quasi finito....Sempre più in alto!!!!!!! :wink:
Avatar utente
fantasupermega
Messaggi: 650
Iscritto il: mer ago 08, 2007 22:05
Località: Roma

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da fantasupermega »

tyuan ha scritto:
siglomane ha scritto:consentitemelo - orgoglioso che il mio maniacale vaglio delle fonti abbia reso possibile il ritrovamento di alcuni brani di cui non si conosceva neppure l'esistenza (e che pure giacevano sepolti in cascina).
Vero: il recupero della prima versione di Alle porte della Rivoluzione e di Fiorellino lo dobbiamo a Siglomane! Grande Siglo! :-thmbsp)
beh allora :-beer)) anche x Siglo!!! :-yhoho| d'altra parte in TUTTI i progetti dove ha messo mano il risultato finale è stato la perfezione assoluta e quindi Siglo non poteva che non avere un grande merito per l'apporto dato nella scrittura del libro e nella ricerca dei brani inediti. :-lstn)) :-lstn)) :-lstn))
Immagine
Avatar utente
boygio
Messaggi: 251
Iscritto il: lun feb 09, 2009 11:54
Località: Pisa

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da boygio »

Le grandi opere necessitano giocoforza di sacrificio e pignoleria, senza dare MAI niente x scontato! Grande Siglo, grandi ragazzi!!!
Immagine
teo teo
Messaggi: 134
Iscritto il: mer gen 05, 2011 19:02

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da teo teo »

Solo una precisazione.

Ho letto di brani sepolti e poi ritrovati, e di nastri creduti irrecuperabili e poi restaurati, e di brani sicuramente presenti ma allocati all'estero.

Per amore di completezza, cosa manca in questa pubblicazione di tutta la produzione ( che mi pare veramente sconfinata ) dei cavalieri?
Io personalmente non avrei mai immaginato ci fossero così tanti brani/provini/inediti ecc...
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da fra »

Dico la mia..

I provini di Lady Oscar cantati uno da Riccardo e uno da Marisa Interligi e forse una prima versione del brano.

Per me i brani sono infiniti se si considerano anche provini, le tracce dei singoli strumenti o "fuori onda" tagliati.
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da *ONGAKU* »

Tutto materiale che un giorno potrà essere stampato, e che può venire integrato come CD extra al BOX!
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da tyuan »

Di brani "ufficiali" non manca nulla, nel senso che tutto ciò che fa parte del repertorio è incluso nel box.
A livello di "extra" mancano all'appello diverse basi musicali e praticamente tutti i provini (salvo quelli che siamo riusciti a recuperare il mese scorso, prontamente inseriti), ma si tratta, lo ripeto, di materiale "extra": pubblicare basi e provini è un lusso che ci si può permettere solo nei casi più fortunati. A livello discografico, perlomeno in occidente, è assai raro che simile materiale venga pubblicato, purtroppo. Solo in Giappone le case discografiche pubblicano regolarmente, assieme alle versioni cantate, anche le rispettive basi musicali. Anzi, è proprio l'incentivo con cui riescono a vendere, ancora oggi, milioni di copie dei cd singoli dei vari artisti. Ma vallo a spiegare ai capoccioni delle case discografiche dell'occidente.....
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da *ONGAKU* »

La richiesta delle basi karaoke si sta piano piano diffondendo pure qua, no?
Rispondi