Pupazzi protagonisti in programmi TV

Per discutere di programmi e serie tv
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Pupazzi protagonisti in programmi TV

Messaggio da LoneHorse »

Grazie siglomane :).
E grazie drops, ho corretto l'anno del Gatto :-thmbsp) .
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Pupazzi protagonisti in programmi TV

Messaggio da LoneHorse »

Ho aggiunto "Gira e gioca", il programma condotto da Claudio Lippi e Valeria Cruocco dove compare l’Orso Gelsomino.
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Pupazzi protagonisti in programmi TV

Messaggio da LoneHorse »

A proposito di Claudio Lippi, qualcuno saprebbe dirmi se nel programma della Tv dei Ragazzi "L'Orso Gongo", che dovrebbe essere partito il 03/07/1972, c'erà anche Lippi come presentatore o era solo un programma con i pupazzi :?:
Allegati
L'orso e l'ape_Gongo e zippi mi vien da gongolar.jpg
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: Pupazzi protagonisti in programmi TV

Messaggio da Milko Canale 5 »

L'orso Gelsomino comparve anche nel programma "Come com'è" del 1974.
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Re: Pupazzi protagonisti in programmi TV

Messaggio da fra »

Cito anche Musica e...(1983)

Si intervallavano nella conduzione dei pupazzi prima che il programma di Seymandi passasse definitivamente ad Italia 1 nell'ottobre di quell'anno eliminandoli completamente.

Tra di essi c'era Antennino, il candacanale, che era un cagnolino che aveva la facoltà di cambiare canale e quindi rubrica del programma e poi altri amici.

Per le classifiche dei dischi vi era anche una sorta di Deejay X a forma di televisore "umanizzato" completamente disegnato forse da uno Zx spectrum e animato spartanamente nello stile dei cartoni animati della Cambria Studios come Space Angel o Clutch Cargo :-)

La sigla di Musica e.. (poi diventato Musica è) riportava immagini di telefilm come Bonanza, di incontri di calcio (Altobelli che segnava), di cartoni animati (Mazinga) etc e il testo della canzone citava tutte queste immagini ed era cantata dal purtroppo scomparso doppiatore/attore Maurizio Torresan. Inedita su vinile/cd
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Pupazzi protagonisti in programmi TV

Messaggio da LoneHorse »

fra ha scritto:Cito anche Musica e...(1983)
Grazie fra, prontamente inserito.

E grazie Milko.
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Pupazzi protagonisti in programmi TV

Messaggio da LoneHorse »

Ho trovato il promo di "Musica è" quando andava in onda su Italia 1:
Avatar utente
galerius
Messaggi: 303
Iscritto il: lun mar 28, 2011 16:06
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Pupazzi protagonisti in programmi TV

Messaggio da galerius »

Ricordo che, in Buonasera con...il Quartetto Cetra, c'era a un certo punto un'introduzione cantata alla serie Atlas Ufo Robot...erano loro in persona, i Cetra, a prodursi in quello stacchetto, o dei pupazzi in stile Perego che li rappresentavano ?
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Pupazzi protagonisti in programmi TV

Messaggio da LoneHorse »

galerius ha scritto:Ricordo che, in Buonasera con...il Quartetto Cetra, c'era a un certo punto un'introduzione cantata alla serie Atlas Ufo Robot...erano loro in persona, i Cetra, a prodursi in quello stacchetto, o dei pupazzi in stile Perego che li rappresentavano ?
Dovrebbe essere "Appuntamento spaziale", mi sembra fossero proprio i pupazzi con le loro sembianze a cantarla, sul tubo ho trovato questo:
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Pupazzi protagonisti in programmi TV

Messaggio da LoneHorse »

I pupazzi erano ovviamente questi:
Allegati
Quartetto Cetra Buonasera con.jpg
Avatar utente
galerius
Messaggi: 303
Iscritto il: lun mar 28, 2011 16:06
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Pupazzi protagonisti in programmi TV

Messaggio da galerius »

Grazie Lone !
Il motivetto lo ricordavo bene, ma non ero sicuro circa i pupazzi...però non era un ricordo campato in aria, vedo :wink:
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Pupazzi protagonisti in programmi TV

Messaggio da manuele »

Io aggiungerei anche "Al bar di Popeye"....Leggendo sull'archivio de "La Stampa" c'è scritto chiaramente "Programma musicale in sei puntate a pupazzi animati".

Aggiungo che che i pupazzi erano di Velia Mantegazza.... :wink:
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Pupazzi protagonisti in programmi TV

Messaggio da LoneHorse »

manuele ha scritto:Io aggiungerei anche "Al bar di Popeye"....Leggendo sull'archivio de "La Stampa" c'è scritto chiaramente "Programma musicale in sei puntate a pupazzi animati".

Aggiungo che che i pupazzi erano di Velia Mantegazza.... :wink:
Dovrebbe essere partito il 02/08/1979 sulla Tv 2 Ragazzi, però non so se era interamente con pupazzi o intervenivano anche persone vere; vorrei sapere anche il perché del titolo, erano forse pupazzi con sembianze di Braccio di Ferro o si riferisce ad altro :?:
Avatar utente
galerius
Messaggi: 303
Iscritto il: lun mar 28, 2011 16:06
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Pupazzi protagonisti in programmi TV

Messaggio da galerius »

Una memoria tira l'altra...nel '71 - almeno stando a internet - andò in onda uno strano sceneggiato, Riuscirà il cav. papà Ubu...?, una versione comico surreale dell"Ubu Re" di Jarry. Bene, ho un nettissimo ricordo di Pippo Franco ( qui al suo esordio in tv ) che a un certo punto duellava con un pupazzo tipo muppet, restandone sconfitto. Credo che lo sceneggiato unisse pupazzi e burattini ad attori reali, ma bisognerebbe saperne di più...
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Pupazzi protagonisti in programmi TV

Messaggio da manuele »

@ Lonehorse

Intervenivano persone vere in qualità di ospiti come,ad esempio, il compianto Bruno Lauzi.

I pupazzi erano con sembianze di Braccio di Ferro, Olivia ed altri personaggi....Ovviamente Braccio di Ferro ed Olivia erano i protagonisti nonchè presentatori del programma televisivo in questione.

Ne visionai una puntata personalmente mese e mesi fa ed ancora piango perchè vedere e non poter avere....
Rispondi