Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Messaggio da siglomane »

Ricordo a tutti i partecipanti che il bonifico per saldare pernottamenti, pranzi e quote associative deve pervenire entro il 20 novembre... Grazie. :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
Alberto D'urso
Messaggi: 204
Iscritto il: sab ott 29, 2011 13:24
Località: Tremestieri Etneo Catania

Re: Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Messaggio da Alberto D'urso »

siglomane ha scritto:Ricordo a tutti i partecipanti che il bonifico per saldare pernottamenti, pranzi e quote associative deve pervenire entro il 20 novembre... Grazie. :wink:
già fatto :-thmbsp) :-thmbsp)
OFM
Messaggi: 39
Iscritto il: mer mar 18, 2009 0:10

Re: Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Messaggio da OFM »

Sono stato oggi a fare un breve giro di perlustrazione all'hotel che non si trova molto distante da casa mia. Ecco un po' di istruzioni che spero potranno rivelarsi utili per i partecipanti.

Per chi proviene in Auto - L'uscita dell'Autostrada (A1) da prendere è quella di Firenze Sud. Superato il casello proseguite a diritto lungo il raccordo, fate attenzione solamente ad un autovelox posizionato sulla destra poco dopo il Mac Donalds. Poco dopo troverete l'uscita dal raccordo verso "Bagno a Ripoli" (è la prima che troverete). Una volta usciti sarete immessi in un grande viale, troverete 2 semafori superato il secondo vedrete già il cartello dell'iinzio del comune di Bagno a Ripoli. Arriverete quindi ad un terzo semaforo (intorno a voi qualche casa e tanti campi e colline in lontananza). A questo semaforo svoltate a destra ed entrate in Via degli Olmi seguendo fra le varie indicazioni quelle di Sorgane che è il quartiere di confine fra Firenze e Bagno a Ripoli dove si trova appunto l'Hotel Together. Arrivati infondo a Via degli Olmi (pochi metri) vi troverete ad uno stop con davanti una bella Pieve. Girate a destra. Fatti pochi metri vi troverete sulla destra un bar pasticceria, gelateria e la strada vi condurra ad una piazza larga con rotatoria. Siete quasi arrivati. Dovreste già qua scorgere i cartelli bianchi di indicazioni per l'Hotel Together. In ogni caso entrate nella rotatoria e prendete la terza uscita. Dal Casello dell'A1 di Firenze sud all'albergo saranno al massimo 10 minuti se siete sfortunati con i semafori o trovate traffico sul raccordo.

Per chi proviene in Treno+Autobus - L'Hotel Together si trova nella parte sud di Firenze ai confini con il comune di Bagno a Ripoli. Per raggiungerlo da Piazza Stazione dovete prendere la Linea 23 A in direzione Sorgane (occhi a non sbagliarvi con il 23 B). Fate attenzione a prenderlo nella direzione giusta poi sarà facilissimo perché Sorgane è il capolinea quindi non potete sbagliare a scendere! Procuratevi il biglietto già in stazione ad una delle edicole perché usciti dalla stazione potrebbe essere più complicato trovarne uno. Ancor di più lo sarà domenica sera partendo dall'Hotel, quindi meglio prevedere subito andata e ritorno. Una volta arrivati al capolinea della linea 23(A) e scesi dall'autobus dovreste scorgere in lontananza alle spalle della fermata e dei giardini una farmacia. Dirigetevi verso la farmacia e passate sotto gli archi dei palazzi che vi conduranno verso un giardinetto pubblico. Una volta al dilà dei palazzi sulla vostra sinistra dovreste vedere sventolare le bandiere dell'Hotel Together. A piedi dalla fermata saranno 5 minuti non di più. Dalla stazione al capolinea invece calcolate 45 / 50 minuti.

Per chi deve arrivare in Auto partendo dalla stazione di Firenze SM Novella

La stazione centrale di Firenze non è esattamente vicina all'Hotel ed anche in condizioni di traffico favorevoli impiegherete non meno di 30 / 40 minuti ad arrivare a destinazione. Aggiungendoci l'incognita traffico l'orario potrebbe allungarsi. L'uscita da Piazza Stazione è praticamente obbligata, fate attenzione solamente a non imboccare qualche corsia preferenziale o varcare le porte telematiche della ZTL.

Se utilizzate navigatori o le indicazioni di Google Maps fate attenzione perché non sono state ancora aggiornate con le ultime trovate fantasiose del comune di Firenze in termini di viabilità e rischiereste di trovarvi in ZTL.

Nessun problema, ho corretto il percorso io :) eccolo qua:
http://g.co/maps/fpye4

Oltre ad evitarvi la ZTL ho fatto dei piccoli aggiustamenti per rendervelo più semplice.

Cercando di renderlo discorsivo (magari leggendo consultate la mappa passo passo): Prendete "Via della Scala" per raggiungere i "Viali di Circonvallazione" che doverete percorrerli tutti a partire da Viale Fratelli Rosseli. Seguite le indicazioni per Piazza della Libertà e poi per Piazza Beccaria. Sono tutte tappe obbligate non appena sarete sui viali quindi non dovreste sbagliare.
Superata Piazza Beccaria vi troverete rapidamente sul Lungarno. Il fiume resterà alla vostra destra. Percorrete tutto il Lungarno del Tempio, il Lungarno Cristoforo Colombo, il Lungarno Aldo Moro infondo al quale troverete un simpatico Autovelox alla vostra (dx) e poco dopo sul lato opposto la sede regionale della Rai con il suo bellissimo logo anni 80 :-). Proseguite nella stessa direzione e da questo punto in poi seguite i cartelli per l'Autostrada e prendete il raccordo. Vi accorgerete di essere sul raccordo perché vi ritroverete su di un ponte sopra l'Arno. Qua fate attenzione perché l'uscita da prendere è quella per "Bagno a Ripoli" (la seconda uscita che troverete).

Da qua in poi valgono le istruzioni date per chi arriva in Autostrada uscendo a Firenze Sud. Per comodità le copio anche qua:

Una volta usciti dal raccordo sarete immessi in un grande viale, troverete 2 semafori superato il secondo vedrete già il cartello dell'iinzio del comune di Bagno a Ripoli. Arriverete quindi ad un terzo semaforo (intorno a voi qualche casa e tanti campi e colline in lontananza). A questo semaforo svoltate a destra ed entrate in Via degli Olmi seguendo fra le varie indicazioni quelle di Sorgane che è il quartiere di confine fra Firenze e Bagno a Ripoli dove si trova appunto l'Hotel Together. Arrivati infondo a Via degli Olmi (pochi metri) vi troverete ad uno stop con davanti una bella Pieve. Girate a destra. Fatti pochi metri vi troverete sulla destra un bar pasticceria, gelateria e la strada vi condurra ad una piazza larga con rotatoria. Siete quasi arrivati. Dovreste già qua scorgere i cartelli bianchi di indicazioni per l'Hotel Together. In ogni caso entrate nella rotatoria e prendete la terza uscita. Dal Casello dell'A1 di Firenze sud all'albergo saranno al massimo 10 minuti se siete sfortunati con i semafori o trovate traffico sul raccordo.

Per chi arriva in Aereo

L'Aeroporto di Firenze non è molto diverso da quello di Zak Mckracken e soprattutto si trova dalla parte opposta della città rispetto all'Hotel. Per spostarvi non avete che i mezzi pubblici almeno che non vogliate regalare l'equivalente di una copia di Opera Omnia ad uno fortunato tassista :) (e potrebbero non bastarvi!).

Stando al sito dell'Aeroporto ogni 30 minuti c'è un autobus che collega con Piazza Stazione. Quello è il primo mezzo che dovrete prendere!

Qua il link:http://www.aeroporto.firenze.it/IT/inde ... =17&curr=0

Giunti in piazza stazione potrete utilizzare le indicazioni di chi arriva in Treno.

Nei prossimi giorni cercherò di scrivervi maggiori dettagli utili su questo tragitto!


Note varie: Sorgane non è esattamente da cartolina della città, tuttavia è logisticamente perfetto per essere raggiunto in macchina, e per quanto distante con la stazione si trova al capolinea di una delle linee di trasporto più importanti. Non vi fate spaventare dagli orrendi palazzi anni 80 che circondano la zona, anche perché l'Hotel invece è nuovissimo ed assolutamente bello (allmeno dall'esterno) ed è un posto molto tranquillo!

Spero di essere stato utile!
Ultimo aggiornamento 23:09 - 13/11/2011
Ultima modifica di OFM il lun nov 14, 2011 0:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Messaggio da siglomane »

Un'ovazione per OFM!! :-grpwv)
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Messaggio da debussy78 »

Grazie OFM !! è come leggere la soluzione dei Giochi di Lara Croft !! Ne approfitto... a me piacerebbe sapere, invece, come raggiungere in auto l'Hotel partendo dalla Stazione ferroviaria Santa Maria Novella (è l'unico percorso mancante) e il tempo impiegato... grazie !!

(suppongo che si possa prendere un percorso alternativo più breve rispetto a quello percorso dall'autolinea n. 23A)


... :-grpwv)
Avatar utente
Alberto D'urso
Messaggi: 204
Iscritto il: sab ott 29, 2011 13:24
Località: Tremestieri Etneo Catania

Re: Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Messaggio da Alberto D'urso »

grazie OFM, io che vengo dalla provincia di Catania non sapevo tutte queste notizie ,mi hai aiutato veramente tantissimo :-thmbsp) però ho un problema perchè all'andata vengo col treno però al ritorno parto con l'aereo e non so se l'aeroporto è vicino alla stazione,fammi sapere e ti ringrazio anticipatamente :-thmbsp) :-thmbsp)
Avatar utente
boygio
Messaggi: 251
Iscritto il: lun feb 09, 2009 11:54
Località: Pisa

Re: Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Messaggio da boygio »

grandissimo OFM, GRAZIE!
Immagine
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Messaggio da tyuan »

Ragazzi, per queste informazioni contatte l'Hotel Together e chiedete a loro, è il loro lavoro rispondere ai clienti!

Grazie OFM per le preziose info! :-thmbsp)
OFM
Messaggi: 39
Iscritto il: mer mar 18, 2009 0:10

Re: Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Messaggio da OFM »

Ho preferito modificare il post precedente in modo che le informazioni restassero tutte insieme :-)
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Messaggio da debussy78 »

tyuan ha scritto:Ragazzi, per queste informazioni contatte l'Hotel Together e chiedete a loro, è il loro lavoro rispondere ai clienti!
Sì, anche (lo farò sicuramente domani o martedì)... ma io mi fido di più di OFM*** :P

[***nel senso che magari loro ti dicono che ci si impiega 15-20 minuti e poi sono 45-50, in quel senso insomma...]
OFM ha scritto:Ho preferito modificare il post precedente in modo che le informazioni restassero tutte insieme :-)
Mitico !! :-thmbsp)

...altra ovazione :-grpwv)
Ultima modifica di debussy78 il lun nov 14, 2011 0:17, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Messaggio da tyuan »

:-grpwv)
Avatar utente
Alberto D'urso
Messaggi: 204
Iscritto il: sab ott 29, 2011 13:24
Località: Tremestieri Etneo Catania

Re: Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Messaggio da Alberto D'urso »

OFM ha scritto:Ho preferito modificare il post precedente in modo che le informazioni restassero tutte insieme :-)
ti ringrazio con tutto il cuore :-thmbsp) :-thmbsp) :-grpwv) :-grpwv) :-grpwv)
Avatar utente
Alberto D'urso
Messaggi: 204
Iscritto il: sab ott 29, 2011 13:24
Località: Tremestieri Etneo Catania

Re: Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Messaggio da Alberto D'urso »

[***nel senso che magari loro ti dicono che ci si impiega 15-20 minuti e poi sono 45-50, in quel senso insomma...]

io quando ho comprato i biglietti mi avevano detto la stessa cosa che dall'autobus alla fermata ci volevano 15 minuti :-pcch( (a parte i 5 minuti dalla fermata all'hotel) ma meno male che qui mi avete aiutato tantissimo dicendomi 45-50 minuti se no come calcolavo di arrivare puntuale alla convention :-thmbsp) :-thmbsp)
Avatar utente
Alberto D'urso
Messaggi: 204
Iscritto il: sab ott 29, 2011 13:24
Località: Tremestieri Etneo Catania

Re: Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Messaggio da Alberto D'urso »

OFM ha scritto:Ho preferito modificare il post precedente in modo che le informazioni restassero tutte insieme :-)
grazie OFM per tutte le informazioni però ho sbagliato a scrivere :-pcch( :-pcch( quello che volevo sapere è gli autobus da prendere per il ritorno dall'hotel fino all'aeroporto per poi poter ritornare a Catania,mi scuso tantissimo per i miei errori di prima nello scrivere e mi scuso tantissimo con Ivan se abuso della cordialità di OFM ma non saprei a chi rivolgermi per queste informazioni e vi ringrazio tantissimo anticipatamente :-angl) :-angl) :-thmbsp) :-thmbsp)
Avatar utente
Komir72
Messaggi: 283
Iscritto il: ven gen 08, 2010 22:43
Località: Firenze

Re: Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Messaggio da Komir72 »

OFM ha scritto:Sono stato oggi a fare un breve giro di perlustrazione all'hotel che non si trova molto distante da casa mia. Ecco un po' di istruzioni che spero potranno rivelarsi utili per i partecipanti.
Grandissimo!!! Ti sei dimenticato di dire nella meravigliosa Bagno a Ripoli... te lo dice un ripolese :-thmbsp)
Ho combattuto solo per i Sacri Diritti della Regina Himika!
Rispondi