I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da tyuan »

Su facebook potete visionare alcune bozze scartate per la copertina di Opera Omnia:

CLICCA QUI PER VEDERE LE BOZZE
Avatar utente
Cavaliere
Messaggi: 429
Iscritto il: mer ago 17, 2011 17:21

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da Cavaliere »

Secondo me quella decisa (parlo della cover) è la migliore, il rosso sà molto di raffinato ed elegante; mentre i colori verde o blu (per quanto più vivaci) fanno molto prodotto infantile secondo me e meno "adulto".
Avatar utente
Alberto D'urso
Messaggi: 204
Iscritto il: sab ott 29, 2011 13:24
Località: Tremestieri Etneo Catania

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da Alberto D'urso »

sono d'accordo con Cavaliere , il rosso piace tantissimo anche a me e dona più fascino ed eleganza e raffinatezza al cofanetto :-yhoho| :-yhoho| :-yhoho| :-thmbsp) :-thmbsp) :-thmbsp)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da tyuan »

Cavaliere ha scritto:Secondo me quella decisa (parlo della cover) è la migliore, il rosso sà molto di raffinato ed elegante; mentre i colori verde o blu (per quanto più vivaci) fanno molto prodotto infantile secondo me e meno "adulto".
E' lo stesso ragionamento che ha fatto il Maestro, per cui mi ha chiesto di virare su colori scuri ed eleganti. Tuttavia sono rimasto sul rosso, piuttosto che il nero o il blu, perchè volevo comunque che un minimo di vivacità trasparisse. E poi in periodo natalizio il rosso ci sta proprio bene! :wink:
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10969
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da debussy78 »

tyuan ha scritto:E poi in periodo natalizio il rosso ci sta proprio bene! :wink:
...per il ciclo C'è nell'aria odore di Nataaaleee ♪ ♪♫ ♪♫♪ ♫ ♪.... anzi.... C'è nell'aria odore trentennaaaleee ♪ ♪♫ ♪♫♪ ♫ ♪.... :D
Avatar utente
Alberto D'urso
Messaggi: 204
Iscritto il: sab ott 29, 2011 13:24
Località: Tremestieri Etneo Catania

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da Alberto D'urso »

debussy78 ha scritto:
tyuan ha scritto:E poi in periodo natalizio il rosso ci sta proprio bene! :wink:
...per il ciclo C'è nell'aria odore di Nataaaleee ♪ ♪♫ ♪♫♪ ♫ ♪.... anzi.... C'è nell'aria odore trentennaaaleee ♪ ♪♫ ♪♫♪ ♫ ♪.... :D
:-lstn)) :-lstn)) :-yhoho| :-yhoho| :-thmbsp) :-thmbsp)
Avatar utente
Cavaliere
Messaggi: 429
Iscritto il: mer ago 17, 2011 17:21

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da Cavaliere »

Ascoltato in diretta tutto, tutto :D L'assaggio di Luna Park mi ha fatto venire i brividi: ascoltare dopo tanti anni qualcosa di nuovo (nel senso di mai sentito) dei Cavalieri è davvero emozionante, la voce di Riccardo di quegli anni, i Cori e le musiche...non ho parole. Sono rimasto shoccato invece nell'apprendere la durata di quella che è già una delle mie canzoni preferite, Bardonecchia che è praticamente una Calendarmen primordiale, quello che poi diverrà Italian Carnaval da quanto ho capito. Pensavo che avreste fatto ascoltare qualcosa del CD5, dal momento che ne avete parlato e invece niente. Pazienza.
Non vedo l'ora di avere questo benedetto box e spupazzarmi OGNI cd :D
PS sbaglio o "Messaggio d'amore" ha subito qualche modifica nell' arrangiamento?
Avatar utente
Alberto D'urso
Messaggi: 204
Iscritto il: sab ott 29, 2011 13:24
Località: Tremestieri Etneo Catania

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da Alberto D'urso »

a chi lo dici anche io non vedo l'ora che arrivi l'11 dicembre :-lstn)) :-lstn)) :-thmbsp) :-thmbsp)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da tyuan »

Purtroppo il medley del cd 5 per errore non è partito (ma comunque è lo stesso che già avevo linkato qui sul forum).
Martedì nel corso della replica rimedieranno e lo trasmetteranno.

Non mi risulta che siano stati fatte modifiche a Messaggio d'amore; tu hai una versione diversa?
Avatar utente
Cavaliere
Messaggi: 429
Iscritto il: mer ago 17, 2011 17:21

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da Cavaliere »

Poco male per il CD5, era giusto per chi ancora non aveva avuto modo di ascoltare il medley (ma saranno pochissimi).
Sì, la versione che ho io di Messaggio d'amore è leggermente diversa, lo stesso per La gallina brasiliana: nel preascolto presente sul sito ho notato che ha delle piccole aggiunte. Riccando non si smentisce, ci mette sempre la sua mano :lol:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da tyuan »

Magari semplicemente non le avevi a questa qualità e alcune frequenze non si sentivano bene come ora, può essere? :?:

Ultimi 50 dischi del Fichissimo del Baseball in omaggio a chi prenota Opera Omnia! Se non volete rimanere senza 45 giri affrettatevi, vi abbiamo avvisato! www.tivulandia.com
Avatar utente
Cavaliere
Messaggi: 429
Iscritto il: mer ago 17, 2011 17:21

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da Cavaliere »

No, lo escludo. Il materiale che ho io me l'ha dato direttamente Riccardo prendendolo dai suoi DAT, per cui la qualità è più che buona (anche se non paragonabile a quella del box). Nelle canzoni che ho citato ci sono proprio delle aggiunte (poche, ma ci sono), in fondo sono canzoni che ho la possibilità di ascoltare da quasi 20 anni, quindi le conosco bene.
Ne approfitto per dire che la qualità audio della trasmissione di ieri era migliore di quella di RadioAnimati e che ho registrato il tutto, aspetto però la replica di martedì prima di metterla a disposizione.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da tyuan »

Caspita, allora alla convention dovremo chiedere a lui, mi hai proprio incuriosito! :D
La replica di domani si sentirà ancora meglio, ho migliorato la resa audio dell'intervista per un ascolto più piacevole! 8)
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10969
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da debussy78 »

Su "La gallina brasileira" posso confermare anch'io che quello che dice Cavaliere è vero (questo basandomi sul preascolto dal sito TiVulandia.com, dato che non ho ancora ascoltato la diretta sopracitata ma lo farò martedì) :wink:
Rispondi