BGM di Lady Oscar nel primo soundtrack di Xabungle!!!!

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
Rispondi
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

BGM di Lady Oscar nel primo soundtrack di Xabungle!!!!

Messaggio da *ONGAKU* »

Ascoltare per credere!! Traccia 3. Hanno un diverso arrangiamento, ma sono loro!!!!

INCREDIBILE!!!!

:shock:

EDIT 1: Pure la traccia 7!!!!
EDIT 2: Pure la traccia 9!!!!
EDIT 3: Bellissimo CD!! Musiche strepitose!! Consigliato agli amanti della musica anni'80!! Ci sono "citazioni" anche di BGM di altri anime!!!!!

Ho giusto scoperto che l'autore delle musiche è Kouji Makaino, lo stesso di Lady Oscar. Trovo fantastico che abbia incluso alcune BGM di Oscar nel CD di Xabungle (devo assolutamente acquistare il BGM volume 2!). Lo sappiamo tutti che l'OST di Oscar è molto incompleto e quindi avere alcune BGM in più non può che fare piacere.

Colgo l'occasione per dire che anche nel doppio CD di Ken il Guerriero, ci sono alcune BGM arrangiate di Kiss Me Licia. D'altronde l'autore è lo stesso. Fra l'altro si dice che alcune BGM di Licia si trovano nel rarissimo LP di Juny Peperina. Notizia quindi abbastanza veritiera essendo l'autore lo stesso per entrambe le serie.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Messaggio da tyuan »

Era una notizia risaputa da anni, lo avevo scritto anche sul mio vecchio sito di cd anime...
Il volume 2 di xabungle è carino ma ahimè non è allo stesso livello del primo...
Avatar utente
mitokomon
Messaggi: 38
Iscritto il: mar set 04, 2007 21:55

Messaggio da mitokomon »

Non immaginavo una goduria simile!

Il cartone purtroppo non è arrivato in italia, ma solo dalla prima puntata (vista in fansub) si sente che le musiche sono strepitose.

Se poi ci sono quelle di Oscar.. cosa chiedere di più? me lo devo procurare da qualche parte..
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Messaggio da tyuan »

prova su cd japan, io li ho acquistati lì i cd!
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Messaggio da *ONGAKU* »

mitokomon ha scritto:Non immaginavo una goduria simile!

Il cartone purtroppo non è arrivato in italia, ma solo dalla prima puntata (vista in fansub) si sente che le musiche sono strepitose.

Se poi ci sono quelle di Oscar.. cosa chiedere di più? me lo devo procurare da qualche parte..
Pensa che 2 delle BGM che trovi nel Soundtrack volume 1 non sono incluse neanche nel CD ufficiale di Lady Oscar!!! Altre BGM invece sono state arrangiate in modo ottimo. 1 BGM invece, ti accorgerai che sta bene solo nella serie di Oscar (è una BGM che rappresenta bene "la vita nel palazzo reale").
Le altre musiche, così come le sigle (nel più classico stile anni'80), sono strepitose. Non riesco a toglierlo dal lettore CD!!

Sicuramente un CD consigliato.

Io ho la ristampa (StarChild Collection) del 1993, ecco il codice:
King Records/Star Child KICA-2134


CIAO :D
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Messaggio da tyuan »

Pensate che anni e anni orsono lo mettevano spesso in negozio alla Yamato Shop di Milano, e tutti credevano fosse il cd di Lady Oscar!! :roll:
Rispondi