I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da tyuan »

Il paragone che avevo in mente io era quello con i cd stranieri tipo quelli della McKennit, che hanno una qualità d'incisione sopraffina, non mi riferivo ai moderni cd italiani, che salvo rarissime eccezioni (il cd di Sailor Moon!) fanno pena... ^__^

Comunque quoto tutto il discorso di Mac.
gatusque

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da gatusque »

Mac fa un discorso da vero musicista (quel'è !) è un piacere avere nel forum persone così competenti... detto questo i cd curati da Ivan e realizzati o da Siglandia Tv-Pedia o da altri che si avvalgano delle sue collaborazioni sono sempre il top delle produzioni del genere siglesco...

[OT] La McKennit è qualcosa di meraviglioso,anzi di magico... poi i suoi dischi come incisione sono fuori parametro :wink: [FINE OT]
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da tyuan »

ricordo a tutti che stasera alle 21.30 su www.radioanimati.it andrà in onda la replica della diretta dei Cavalieri del Re!!!
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da debussy78 »

Grazie, me l'ero dimenticato !! :oops: (devo registrare solo un pezzettino che avevo perso durante la diretta)
teo teo
Messaggi: 134
Iscritto il: mer gen 05, 2011 19:02

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da teo teo »

Grazie dei vostri commenti.

In questi giorni mi veniva in mente una cosa: un concerto live "definitivo" dei cavalieri del re con la quantità e la qualità dei musicisti che suonano con la mckennitt o altri grandi che ai concertano suonano/cantano con big band o simili...

Dei cavalieri del re non si ha mai abbastanza!!!

Per me, questa opera omnia è uno dei più bei regali delle feste degli ultimi anni, davvero!

Grazie ancora a tutti quelli che hanno aiutato nella sua realizzazione.
Ps: Secondo me deve essere stata una faticaccia, ma mi sa che vi siete divertiti pure un sacco nel farlo :D

A chi di noi non piacerebbe lavorare a stretto contatto con il materiale originale dei cavalieri e i cavalieri stessi!!!
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da tyuan »

Ovviamente è stata una grande soddisfazione, ma allo stesso tempo è stato un lavoro molto impegnativo, soprattutto il periodo agosto / settembre, quasi non si dormiva per rispettare la tabella di marcia.

Ci abbiamo messo il cuore per consegnarvi un prodotto impeccabile. Grazie per i tuoi complimenti! :-angl)
Avatar utente
ActA
Messaggi: 21
Iscritto il: lun ott 05, 2009 19:12

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da ActA »

ActA ha scritto:... aspetto trepidante un link per scaricare tutta l'intervista!!!! :-yhoho| (autorizzazioni permettendo :roll: )
... a quando il link? :-love))) Si può fare? :-dwnld)
Attendo fiducioso!!! :-thmbsp)
teo teo
Messaggi: 134
Iscritto il: mer gen 05, 2011 19:02

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da teo teo »

Quando vedete di persona i cavalieri del re, potete riferirgli da parte mia i più sentiti ringraziamenti per opera omnia?

DAVVEROO!!!

Grazie!
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da tyuan »

Forza, aiutatemi a finire le ultime scorte di Opera Omnia, così poi arriva Ranger Pier con il resto della banda! ;)
Avatar utente
Cavaliere
Messaggi: 429
Iscritto il: mer ago 17, 2011 17:21

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da Cavaliere »

:shock: ecco a cosa ti riferivi quando ti chiesi della canzone.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da tyuan »

Prima dobbiamo esaurire le scorte di Opera Omnia però! Ci vorrà un pochino di tempo.
Avatar utente
Alberto D'urso
Messaggi: 204
Iscritto il: sab ott 29, 2011 13:24
Località: Tremestieri Etneo Catania

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da Alberto D'urso »

tyuan ha scritto:Forza, aiutatemi a finire le ultime scorte di Opera Omnia, così poi arriva Ranger Pier con il resto della banda! ;)
:-llll) :-llll) :-yhoho| :-yhoho| :-love))) :-love))) :-lstn)) :-lstn)) :-thmbsp) :-thmbsp) Sto facendo più pubblicità possibile anche sulla mia pagina di facebook.... :-thmbsp) :-thmbsp)
teo teo
Messaggi: 134
Iscritto il: mer gen 05, 2011 19:02

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da teo teo »

Allora, dopo tutto l'ascolto eseguito, vorrei dire 3 cose:

1 = I cavalieri del re, secondo me, nelle sigle dei cartoni come vocalità si avvicinano molto di più agli abba che ai beatles ( o altri gruppi vocali "bianchi" ); non è un demerito, è solo una mia considerazione

2 = Dopo aver ascoltato soprattutto i brani non dedicati ai cartoni ( chrismas dance e beatles in primis ) devo dire che vocalmente ci sanno fare eccome; è un vero peccato che abbiano smesso l'attività negli anni d'oro, secondo me anche "convertendosi" a brani "da adulti" avrebbero potuto dare tanto musicalmente parlando ( successo o meno )

3 = Non so quanto veramente la rca mettesse "fretta" ai cavalieri nella composizione delle sigle, però effettivamente si nota che certi arrangiamenti vocali potevano essere più curati; mi viene in mente per esempio il brano vicki il vichingo ( i controcanti o contrappunti vocali sono splendidi) rispetto ad altre sigle.
I brani mi piacciono gìà tanto così come sono adesso, non oso immaginare cosa avrebbero potuto fare i cavalieri se gli fosse stato concesso tutto il tempo necessario, o se avessero pubblicato le sigle esattamente con la tempistica di un album di musica "da adulti"!

Detto questo: Ma perchè non si rimettono in attività? Io un loro album, anche s edi musica "per adulti" lo prenderei al volo.
Proprio adesso che hanno tastiere e campionamenti ai massimi livelli ( niente bolle d'acqua improvvisate ) e possono gestirsi il tempo come vogliono loro!!!!

Lo dico davvero. Guardate che i cavalieri del re si possono paragonare benissimo al quartetto cetra del periodo d'oro ( un genere oramai scomparso ma con tecnica vocale eccellente ).
Forse non spazieranno nel genere dei swinglesingers, ma potrebbero fare tante belle cose!

Non posso che rinnovare la mia stima ai cavlieri del re.
Avatar utente
Mac of BIOnighT
Messaggi: 222
Iscritto il: mer feb 25, 2009 4:13
Località: Luino (VA)
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da Mac of BIOnighT »

Quoto teo teo su tutto (a parte sulla superiorità dei suoni di oggi), in effetti sarebbe bello sentire qualcosa di nuovo anche non inerente le sigle.

Io sto invece rileggendo il libretto per la seconda volta (bello bello, non credo proprio che la seconda sarà l'ultima volta :) ) e avrei un paio di curiosità:

1 - Riguardo la prima versione di Artù, vi si dice che la RCA disse a Riccardo che il w il re era stato eliminato per evitare riferimenti alla monarchia, ma che invece forse era semplicemente rimasta chiusa la pista relativa in fase di mixaggio. La cosa però non quadra per nulla, in quanto Zara consegnava i master già pronti all'RCA, non il nastro multitraccia con le piste separate, quindi l'RCA non avrebbe potuto chiudere la pista per sbaglio, nè censurare intenzionalmente, deve essere qualcosa che Zara stesso ha fatto. Com'è qundi la cosa?

2 - Riguardo Cuore, vi si dice che Riccardo attinse ai suoi ricordi del libro con nostalgia, eppure aveva sempre affermato che il libro non gli piaceva affatto. Non la raccontava giusta prima oppure ora? Oppure ho fraiteso e si intendeva che aveva attinto ai suoi ricordi personali dell'infanzia e non al libro?

3 - Non c'entra coi CDR, ma quella specie di lama boomerang di legno che si vede a pg 14 conficcata nella testa di ambra orfei sono i capelli immobilizzati da uno scatto ad esposizione brevissima, un oggetto che stava dietro o cos'altro? :?:
Rispondi