DA DA DA sigle in onda sabato 3 dicembre

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
Alberto D'urso
Messaggi: 204
Iscritto il: sab ott 29, 2011 13:24
Località: Tremestieri Etneo Catania

Re: DA DA DA sigle in onda sabato 3 dicembre

Messaggio da Alberto D'urso »

Io purtroppo a causa dei preparativi per andare alla convention di TV-Pedia mi sono perso e scordato di registrare la puntata di sabato peccato...... :( :(
Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1497
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Re: DA DA DA sigle in onda sabato 3 dicembre

Messaggio da Annunziato »

icaro72 ha scritto:Le sigle trasmesse sono state:

- Corrado "Il leone" - da Domenica In (1977/78)
- Marcella Bella "Mi mancherai" - da Giornata mondiale dell'Handicappato (1982)
- Angelo Branduardi "Musica" - da Discoring (1981/82)
- Eddy Grant "Gimme Hope Jo'anna" - da Mare contro mare (1988)
- Mina & Alberto Lupo "Parole Parole Parole" - da Teatro 10 (1972)
- Raffaella Carrà "Ballo Ballo" - da Fantastico 3 (1982/83)
- Bus Connection / Gloria Piedimonte "Guapa" - da Discoring Estate (1978)
- Sandra Mondaini (Sbirulino) "Lo Stellone" - da Fantastico Bis (1981/82)
- Gianni Morandi "Sei forte papà" - da Rete Tre (1976)
- El Pasador "Amada Mia Amore Mio" - da Non Stop (1977/78)
Direi una signora puntata :D !
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Avatar utente
Alberto D'urso
Messaggi: 204
Iscritto il: sab ott 29, 2011 13:24
Località: Tremestieri Etneo Catania

Re: DA DA DA sigle in onda sabato 3 dicembre

Messaggio da Alberto D'urso »

- Marcella Bella "Mi mancherai" - da Giornata mondiale dell'Handicappato (1982) :-love))) - Angelo Branduardi "Musica" - da Discoring (1981/82) :-love)))
- Mina & Alberto Lupo "Parole Parole Parole" - da Teatro 10 (1972) :-love)))
- Raffaella Carrà "Ballo Ballo" - da Fantastico 3 (1982/83) :-love)))
- Gianni Morandi "Sei forte papà" - da Rete Tre (1976) :-love)))

:-llll) :-llll) Tantissimi miei miti della musica italiana,se qualcuno l'ha registrata lo faccia sapere...... :-thmbsp) :-thmbsp)
Avatar utente
Freccia
Messaggi: 270
Iscritto il: dom mar 01, 2009 2:33

Re: DA DA DA sigle in onda sabato 3 dicembre

Messaggio da Freccia »

Sì, registrata (ma in sd, lo so che l'hd seppur upscalato si vede meglio, ma avevo problemi di spazio)

Che dire un po' una delusione..
A partire dall'effetto "bimbomix" (sigle che sfumano una sull'altra e persino con interventi parlati nel mezzo) che comunque era prevedibile...

La cosa di cui proprio non riesco a capacitarmi (anche so ormai succede regolarmente) è:
perché fare un edizione in 16:9 quando i filmati sono tutti in 4:3?????

Il risultato è che i filmati sono stati tutti croppati, tagliando il sopra e il sotto zoomandoli a 16:9

Allora se proprio dovete fare un'edizione in 16:9 avrei preferito che usassero il pillarbox (anche se mi piace poco anche questa soluzione) come, per esmpio, fanno in quel programma notturno "mille e una notte" (ma lo fa anche la7 con la7colors)
Purtroppo ormai non 'è più rispetto per i formati orginali (paperissima manda tutti i 4:3 stirati in orizzontali in 16:9, brutti a guardarsi, ma almeno volendo si possono rimettere a posto manualmente preservando l'integrità dell'immagine)
e secondo me la maggior parte della gente manco se n'accorge quando qualcosa va in onda col formato sbagliato (a me invece dà una noia bestiale)
Scusate lo sfogo.
<--
Avatar utente
icaro72
Messaggi: 206
Iscritto il: gio ago 13, 2009 12:35
Località: Viterbo

Re: DA DA DA sigle in onda sabato 3 dicembre

Messaggio da icaro72 »

Disponibili tutti i links
Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1497
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Re: DA DA DA sigle in onda sabato 3 dicembre

Messaggio da Annunziato »

Freccia ha scritto:Sì, registrata (ma in sd, lo so che l'hd seppur upscalato si vede meglio, ma avevo problemi di spazio)

Che dire un po' una delusione..
A partire dall'effetto "bimbomix" (sigle che sfumano una sull'altra e persino con interventi parlati nel mezzo) che comunque era prevedibile...

La cosa di cui proprio non riesco a capacitarmi (anche so ormai succede regolarmente) è:
perché fare un edizione in 16:9 quando i filmati sono tutti in 4:3?????

Il risultato è che i filmati sono stati tutti croppati, tagliando il sopra e il sotto zoomandoli a 16:9

Allora se proprio dovete fare un'edizione in 16:9 avrei preferito che usassero il pillarbox (anche se mi piace poco anche questa soluzione) come, per esmpio, fanno in quel programma notturno "mille e una notte" (ma lo fa anche la7 con la7colors)
Purtroppo ormai non 'è più rispetto per i formati orginali (paperissima manda tutti i 4:3 stirati in orizzontali in 16:9, brutti a guardarsi, ma almeno volendo si possono rimettere a posto manualmente preservando l'integrità dell'immagine)
e secondo me la maggior parte della gente manco se n'accorge quando qualcosa va in onda col formato sbagliato (a me invece dà una noia bestiale)
Scusate lo sfogo.
Andrea, era tutto già preventivato. Essendo sigle non si potevano che eliminare i crediti e "spiattellarli" a 16:9... Risultato: piangiamo, ma con un occhio ;) .
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Avatar utente
Alberto D'urso
Messaggi: 204
Iscritto il: sab ott 29, 2011 13:24
Località: Tremestieri Etneo Catania

Re: DA DA DA sigle in onda sabato 3 dicembre

Messaggio da Alberto D'urso »

Grazie Icaro72...... :-thmbsp) :-thmbsp)
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: DA DA DA sigle in onda sabato 3 dicembre

Messaggio da mazingerobot »

scusate se faccio forse una richiesta eccessiva, sarebbe cortesemente possibile riuppare i files (causa chiusura megaupload) ? grazie mille :D
Avatar utente
Conan
Messaggi: 144
Iscritto il: mar giu 28, 2011 20:46

Re: DA DA DA sigle in onda sabato 3 dicembre

Messaggio da Conan »

Mi accodo alla richiesta del buon mazingerobot... megaupload è morto e defunto ormai :-pcch( Potete riuppare in qualche modo? Grazie!!! :-angl)
Rispondi