I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!
Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!
Ciao,
devo confessare, che non lo ho ancora letto .... perchè lo tengo come una reliquia visto che è autografato dai quattro cavalieri , e non oso aprirlo per paura di spiegazzarlo troppo o rovinarlo piegandolo ...
devo confessare, che non lo ho ancora letto .... perchè lo tengo come una reliquia visto che è autografato dai quattro cavalieri , e non oso aprirlo per paura di spiegazzarlo troppo o rovinarlo piegandolo ...
il libro lo leggerò domani sera,sono sempre troppo incasinato,ma non vedo l,ora di leggerlo.
il prob è che in opera omnia c,è troooppa roba(il che è un bene) ....ci vuole tempo
il prob è che in opera omnia c,è troooppa roba(il che è un bene) ....ci vuole tempo
Ho iniziato ad ascoltare i CD 1 e 2, quello con le sigle ed ho solo una domanda: ma, alcune sigle sono state velocizzate?
- ippotommaso
- Contatta:
Cioé? Di che sigla parli? Non l'ho notato...
Non sono state fatte manipolazioni di nessun tipo sulla velocità. In che senso velocizzate?...
Per quanto riguarda il libro....Io ho perso il conto....
Ad un attento ascolto, mi sembra che oltre alle 3 già menzionate, le basi di Chappy e di Mach 5 siano in qualche modo rielaborate.
La batteria è diversa rispetto all'originale cosi' come alcuni altri strumenti che sono midi.
Presumo quindi che le originali non erano nemmeno contenute nei 24 piste e quindi Zara le ha dovute ricreare.
Purtroppo ho constatato che quasi tutti i cd hanno dei graffietti (ho anche verificato il cofanetto di un mio amico che ha il medesimo problema) come se lo stampatore avesse dei problemi alla macchina.
Cio' nonostante le tracce non saltano, però certamente è un po' seccante.
Libretto bellissimo e interessantissimo, ricco di informazioni e bellissime foto (finalmente ho potuto vedere il volto del compianto Anselmo Natalicchio)
La batteria è diversa rispetto all'originale cosi' come alcuni altri strumenti che sono midi.
Presumo quindi che le originali non erano nemmeno contenute nei 24 piste e quindi Zara le ha dovute ricreare.
Purtroppo ho constatato che quasi tutti i cd hanno dei graffietti (ho anche verificato il cofanetto di un mio amico che ha il medesimo problema) come se lo stampatore avesse dei problemi alla macchina.
Cio' nonostante le tracce non saltano, però certamente è un po' seccante.
Libretto bellissimo e interessantissimo, ricco di informazioni e bellissime foto (finalmente ho potuto vedere il volto del compianto Anselmo Natalicchio)
sì anche Chappy e Mach 5 son rifatte.fra ha scritto:Ad un attento ascolto, mi sembra che oltre alle 3 già menzionate, le basi di Chappy e di Mach 5 siano in qualche modo rielaborate.
Cio' nonostante le tracce non saltano, però certamente è un po' seccante
Ho controllato i miei cd: nemmeno l'ombra di un minimo graffietto.
- Mac of BIOnighT
- Contatta:
Sul libretto viene comunque riportato esattamente quali sono rifatte, quali ottenute tramite elaborazione software e quali originali, cerca lì e trovi tutto
Ho ascoltato il Christmas Dance.
Sbaglio o è stato tagliato il vociare che era in coda al pezzo "La notte di Natale" che chiudeva il lato A del 33 giri?
Va beh e' stata sicuramente una scelta tecnica per dare continuità ai due lati . . passatemi il modo di dire.
Mi fa strano solo perché sono abituato all'ascolto del disco integralmente ma almeno adesso si possono ascoltare i pezzi separatamente.
Sbaglio o è stato tagliato il vociare che era in coda al pezzo "La notte di Natale" che chiudeva il lato A del 33 giri?
Va beh e' stata sicuramente una scelta tecnica per dare continuità ai due lati . . passatemi il modo di dire.
Mi fa strano solo perché sono abituato all'ascolto del disco integralmente ma almeno adesso si possono ascoltare i pezzi separatamente.
Ultima modifica di Pandino79 il dom dic 18, 2011 23:30, modificato 1 volta in totale.
Non sbagli, il maestro ha voluto sfumare prima il brano per unirlo al seguente.
- Alberto D'urso
Nemmeno da me ci sono graffietti i cd sono perfetti ed io sono uno scrupoloso nel controllare...... Ieri ho finito sia di ascoltare il cofanetto e sia di leggere il libretto ed è tutto meraviglioso e molto dettagliato ,oggi ho cominciato ad ascoltare i 2 cd bonus e mi piace tantissimo anche a me il provino di Coccinella cantato dal mitico Riccardo Zara ......boygio ha scritto:
Ho controllato i miei cd: nemmeno l'ombra di un minimo graffietto.
Purtroppo per lo più sono segni semicircolari tipo mezzaluna e su qualche cd sono invece tanti graffietti obliqui.
Lo stesso sulla copia di Simone.
Devo ancora dare la copia a Valeria e quindi non posso aprirla per controllare.
Lo stesso sulla copia di Simone.
Devo ancora dare la copia a Valeria e quindi non posso aprirla per controllare.
Le sigle comunque non sono velocizzate affatto nei primi 2 CD...anzi, si sentono davvero bene in cuffia e senza la minima distorsione... Se le metti a confronto con i Tivulandia CD del 1994, sono pari pari la stessa velocità, quindi non capisco dove sia il problema.
Occhio all'occhio del ranocchio!
Beh se fosse stata una nostra scelta di sicuro per coerenza avremmo mantenuto la sfumatura originale pur di conserevare integralmente l'opera.tyuan ha scritto:Non sbagli, il maestro ha voluto sfumare prima il brano per unirlo al seguente.