I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
antimix
Messaggi: 536
Iscritto il: dom ott 26, 2008 1:09
Località: Varese
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da antimix »

Ciao,

devo confessare, che non lo ho ancora letto :oops: .... perchè lo tengo come una reliquia visto che è autografato dai quattro cavalieri :mrgreen: , e non oso aprirlo per paura di spiegazzarlo troppo o rovinarlo piegandolo ...
Immagine
Avatar utente
daigo76
Messaggi: 574
Iscritto il: mar ott 13, 2009 22:12

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da daigo76 »

il libro lo leggerò domani sera,sono sempre troppo incasinato,ma non vedo l,ora di leggerlo.

il prob è che in opera omnia c,è troooppa roba(il che è un bene) ....ci vuole tempo :)
Avatar utente
Cavaliere
Messaggi: 429
Iscritto il: mer ago 17, 2011 17:21

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da Cavaliere »

Ho iniziato ad ascoltare i CD 1 e 2, quello con le sigle ed ho solo una domanda: ma, alcune sigle sono state velocizzate?
Avatar utente
ippotommaso
Messaggi: 35
Iscritto il: sab lug 23, 2011 21:59
Località: roma
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da ippotommaso »

Cioé? Di che sigla parli? Non l'ho notato... :?:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da tyuan »

Non sono state fatte manipolazioni di nessun tipo sulla velocità. In che senso velocizzate?...
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da manuele »

Per quanto riguarda il libro....Io ho perso il conto.... :D
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da fra »

Ad un attento ascolto, mi sembra che oltre alle 3 già menzionate, le basi di Chappy e di Mach 5 siano in qualche modo rielaborate.
La batteria è diversa rispetto all'originale cosi' come alcuni altri strumenti che sono midi.

Presumo quindi che le originali non erano nemmeno contenute nei 24 piste e quindi Zara le ha dovute ricreare.

Purtroppo ho constatato che quasi tutti i cd hanno dei graffietti (ho anche verificato il cofanetto di un mio amico che ha il medesimo problema) come se lo stampatore avesse dei problemi alla macchina.
Cio' nonostante le tracce non saltano, però certamente è un po' seccante.

Libretto bellissimo e interessantissimo, ricco di informazioni e bellissime foto (finalmente ho potuto vedere il volto del compianto Anselmo Natalicchio)
Avatar utente
boygio
Messaggi: 251
Iscritto il: lun feb 09, 2009 11:54
Località: Pisa

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da boygio »

fra ha scritto:Ad un attento ascolto, mi sembra che oltre alle 3 già menzionate, le basi di Chappy e di Mach 5 siano in qualche modo rielaborate.
La batteria è diversa rispetto all'originale cosi' come alcuni altri strumenti che sono midi.

Presumo quindi che le originali non erano nemmeno contenute nei 24 piste e quindi Zara le ha dovute ricreare.

Purtroppo ho constatato che quasi tutti i cd hanno dei graffietti (ho anche verificato il cofanetto di un mio amico che ha il medesimo problema) come se lo stampatore avesse dei problemi alla macchina.
Cio' nonostante le tracce non saltano, però certamente è un po' seccante
Libretto bellissimo e interessantissimo, ricco di informazioni e bellissime foto (finalmente ho potuto vedere il volto del compianto Anselmo Natalicchio)
sì anche Chappy e Mach 5 son rifatte.

Ho controllato i miei cd: nemmeno l'ombra di un minimo graffietto.
Immagine
Avatar utente
Mac of BIOnighT
Messaggi: 222
Iscritto il: mer feb 25, 2009 4:13
Località: Luino (VA)
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da Mac of BIOnighT »

Sul libretto viene comunque riportato esattamente quali sono rifatte, quali ottenute tramite elaborazione software e quali originali, cerca lì e trovi tutto :)
Pandino79
Messaggi: 90
Iscritto il: mar nov 23, 2010 17:23
Località: Santa Marinella (RM)

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da Pandino79 »

Ho ascoltato il Christmas Dance.

Sbaglio o è stato tagliato il vociare che era in coda al pezzo "La notte di Natale" che chiudeva il lato A del 33 giri?

Va beh e' stata sicuramente una scelta tecnica per dare continuità ai due lati . . passatemi il modo di dire.

Mi fa strano solo perché sono abituato all'ascolto del disco integralmente ma almeno adesso si possono ascoltare i pezzi separatamente.
Ultima modifica di Pandino79 il dom dic 18, 2011 23:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da tyuan »

Non sbagli, il maestro ha voluto sfumare prima il brano per unirlo al seguente.
Avatar utente
Alberto D'urso
Messaggi: 204
Iscritto il: sab ott 29, 2011 13:24
Località: Tremestieri Etneo Catania

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da Alberto D'urso »

boygio ha scritto:
Ho controllato i miei cd: nemmeno l'ombra di un minimo graffietto.
Nemmeno da me ci sono graffietti i cd sono perfetti ed io sono uno scrupoloso nel controllare...... :-angl) :-angl) Ieri ho finito sia di ascoltare il cofanetto :-lstn)) :-lstn)) e sia di leggere il libretto :-leggy) :-leggy) ed è tutto meraviglioso e molto dettagliato :-love))) :-love))) ,oggi ho cominciato ad ascoltare i 2 cd bonus e mi piace tantissimo anche a me il provino di Coccinella cantato dal mitico Riccardo Zara ...... :-yhoho| :-yhoho| :-thmbsp) :-thmbsp)
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da fra »

Purtroppo per lo più sono segni semicircolari tipo mezzaluna e su qualche cd sono invece tanti graffietti obliqui.
Lo stesso sulla copia di Simone.

Devo ancora dare la copia a Valeria e quindi non posso aprirla per controllare.
Avatar utente
demetan
Messaggi: 447
Iscritto il: lun lug 23, 2007 23:40
Località: novara

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da demetan »

Le sigle comunque non sono velocizzate affatto nei primi 2 CD...anzi, si sentono davvero bene in cuffia e senza la minima distorsione... Se le metti a confronto con i Tivulandia CD del 1994, sono pari pari la stessa velocità, quindi non capisco dove sia il problema.
Occhio all'occhio del ranocchio!
Pandino79
Messaggi: 90
Iscritto il: mar nov 23, 2010 17:23
Località: Santa Marinella (RM)

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da Pandino79 »

tyuan ha scritto:Non sbagli, il maestro ha voluto sfumare prima il brano per unirlo al seguente.
Beh se fosse stata una nostra scelta di sicuro per coerenza avremmo mantenuto la sfumatura originale pur di conserevare integralmente l'opera.
Rispondi