Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
ActA
Messaggi: 21
Iscritto il: lun ott 05, 2009 19:12

Re: Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Messaggio da ActA »

ARGH!!!!! :-llll) Video da URLO!!!! Bellissimi!!!
Grazie per averci regalato questa splendida giornata, piena di emozioni, felicità, gioia e tanta, tanta carica con I CAVALIERI DEL RE!!!!! :-grpwv)

(se ci fosse un emoticon con l'inchino, ce l'avrei messa ad oltranza :-thmbsp) !)
Avatar utente
Alberto D'urso
Messaggi: 204
Iscritto il: sab ott 29, 2011 13:24
Località: Tremestieri Etneo Catania

Re: Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Messaggio da Alberto D'urso »

I video sono tutti bellissimi :-thmbsp) :-thmbsp) e ringrazio TV-Pedia (tutti......)per avermi fatto passare una giornata meravigliosa :-love))) :-love))) che resterà per sempre nel mio cuore...... :D :D
Avatar utente
Rodan75
Messaggi: 428
Iscritto il: sab feb 07, 2009 19:57
Località: Isola dei Mostri di Ogasawara (Taranto)
Contatta:

Re: Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Messaggio da Rodan75 »

Heilà, è un po' che non posto causa impegni fuori e altro! Complimenti per la Convention, ho un po' seguito la cosa grazie al mio amico lain che mi ha raccontato e ora ho visto anche i video, sono contento che sia andato tutto bene :wink:

Grazie per i contributi, così mi sembra di essere stato un po' lì anch'io! :D
ufo allarme rosso
Messaggi: 1353
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Messaggio da ufo allarme rosso »

Rodan75 ha scritto:Heilà, è un po' che non posto causa impegni fuori e altro! Complimenti per la Convention, ho un po' seguito la cosa grazie al mio amico lain che mi ha raccontato e ora ho visto anche i video, sono contento che sia andato tutto bene :wink:

Grazie per i contributi, così mi sembra di essere stato un po' lì anch'io! :D
Mi associo a questo messaggio, tutto davvero bello e beato chi ha potuto andarci: viva i Cavalieri e viva TV Pedia (anche per le altre tematiche della Convention) :-grpwv)
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10969
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Messaggio da debussy78 »

(in estremo ritardo… ma meglio tardi che mai !)

Come molti di voi sanno, da sempre la Convention Nazionale di TV-pedia rappresenta per il me IL regalo di Natale, il più bello, quello del quale essere più orgogliosi.

Quest’anno c’è stata una svolta decisiva generale su tutti i fronti, inutile ripetere quello che avete già espresso benissimo voi con un linguaggio chiaro ed esauriente. Mi limito a citare qualche “emozione” provata durante la due giorni, come l’ha definita setubal1. Io l’ho vissuta così:

Al primo posto, cioè la cosa che mi è piaciuta di più in assoluto, è stato il momento in cui blackgenius è venuto da me, mi ha riconosciuto e mi ha stretto la mano come se ci conoscessimo da tanto tempo, e difatti è così, solo che io non sapevo che fosse lui !! Né che sarebbe stato presente (bellissimo ritrovarlo anche la mattina dopo a colazione e salutarci al momento della partenza)
Quindi quello è stato il momento più emozionante proprio per l’effetto sorpresa ( in stile Carramba ! http://www.youtube.com/watch?v=1aE8OApSulU )

Al secondo posto Ex aequo, a) il momento di commozione dei CDR + Consegna delle targhe alla Carriera: personalmente ho avuto gli occhi lucidi per 35 minuti abbondanti, e, girandomi, ho visto tante altre facce commosse (alcune con lacrime vere che sgorgavano) e so di non aver sognato;
b) poter riabbracciare dopo un anno tanti cari amici, fratelli, forumisti che non vedevo da un anno (alcuni da due anni !), e conoscerne di persona tanti nuovi e lì ho capito qual era il vero senso della Convention. Ho cercato di dedicare almeno 30 secondi / un minuto a tutti ma a un certo punto, specialmente domenica, la sala era talmente gremita che alla fine non sono riuscito a conoscervi tutti. Mi scuso con chi non mi sono presentatato, spero che ci siano altre occasioni in seguito. Comunque davvero indimenticabile…

Al terzo posto (ma sempre importantissimo), il momento delle proiezioni: tutti i segmenti sono stati sensazionali e quel brusio / chiacchiericcio in sottofondo che sentivate ero probabilmente io, mi scuso con gli spettatori ma davanti a certi filmati difficilmente si riesce a stare zitti e si viene pervasi da ricordi e sensazioni particolarissime, difficili da descrivere a parole.

Il momento più divertente, invece è stato quando abbiamo cantato ai CDR le loro sigle (Complimenti tyuan per l‘iniziativa, assolutamente da ripetere nel caso di altri incontri con altri VIP)… già poco prima c’era stato come un incantesimo, una specie di magia che ci faceva girare la testa (anche altri mi hanno detto la stessa cosa); a un certo punto su “La ballata di Fiorellino” c’è stato uno scambio di battute tra me e OFM degno delle migliori coppie di comici (quando ci ripenso rido per 5-6 minuti di seguito). Però un altro momento divertentissimo, ora che ci penso, è stato durante il segmento sui Telefilm giapponesi in Italia… per alcuni era quasi impossibile non essere contagiati dalle risate dello spettatore di fianco o dietro che rideva a più non posso… Nonostante ciò si è trattato di documenti preziosissimi e degni di nota.
Ora passo ai ringraziamenti (perché se no va a finire che il post non ci sta su una pagina sola);

Ringrazio il Presidente, il Consiglio Direttivo e i Soci tutti, per l’organizzazione, la realizzazione e la piena riuscita dell’Evento. In particolare “I tre moschettieri” che hanno contribuito alla realizzazione di Opera Omnia e alla redazione del libro allegato ^_^;

i neoassociati in loco, che hanno contribuito ad accrescere l’Associazione in tutti i sensi;

gli utenti del Forum che sono rimasti a casa e hanno vigilato mentre noi non c’eravamo; un saluto particolare ad alcune “colonne” presenti le prime due edizioni e quest’anno assenti per vari motivi;

I Cavalieri del Re, per tutte le emozioni regalateci (prima, durante e dopo il week-end);

Un sentito ringraziamento, inoltre,

a tutti quelli che hanno contribuito con foto (stupende) e video (straordinari) e hanno condiviso con noi i loro scatti / le loro riprese (boygio, tyuan, zampy, antimix, tsuby, Michele, Komir, CDJ, Lidia e altri);

ad Annunziato, che mi ha telefonato in piena Convention per salutarci tutti e sapere come andava…;

a Dany Maila, bombie the zombie 2 e Golgek8, i miei “vicini di sala” durante le proiezioni senza i quali, avrei parlato da solo mentre scorrevano i filmati;

a fra, che mi ha permesso di toccare e aprire una U-Matic, che avevo visto solo in fotografia e su Youtube;

a Cosmoj9, per avermi chiarito dubbi sulle bobine Super 8;

a Filgalaxy999 per l’ammirevole disponibilità;

a Gamma83 (e suo papà) per la commozione;

a manuele, per avercela fatta ad essere con noi già sabato (gradita sorpresa);

Un ringraziamento particolare a Queen Millenia e tutti i Soci fiorentini, per essersi prodigati nel cercare di trovare un locale fornito di pianoforte per la serata del sabato (peccato che l’unico disponibile aveva già tutta la sala prenotata, la prossima volta andrà meglio !!)

e a tutti quelli che mi sono dimenticato di nominare…

Un ultimo ringraziamento speciale a silvana maria per:

- aver accettato di intraprendere il viaggio in auto anziché in treno (per un totale di 544 Km evitando le autostrade e le strade a scorrimento veloce)

- avermi sopportato, supportato e sostenuto per sei giorni di seguito (gli anni scorsi erano stati tre), e per giunta rinunciando a fumare (ha potuto farlo solo nelle aree esterne alla struttura che ci ospitava)

- aver scattato foto altrimenti “impossibili” (ad esempio durante il viaggio, mentre guidavo)

- essere stata un’ottima navigatrice GPS (all’andata abbiamo sbagliato solo una svolta a destra per colpa di un cartello che non doveva essere dove si trovava, incredibile) durante le 8 (otto) ore di viaggio d’andata e le 8 + 4 (dodici) del ritorno)

GRAZIE MAMMA, per me sei la N^ 1 !!!!!

Ora un po’ di risposte ai vostri commenti:
blackgenius ha scritto:devo dire che stamattina vedere la sala convention con un altro cartello mi ha messo un po' tristezza
Ecco, invece, il cartello di quegli indimenticabili giorni:
          • Immagine
B-SNIPES ha scritto:una nota negativa? mancavano delle persone che avrei voluto fossero presenti... :roll:
Eh sì, che peccato… chi per motivi di salute, chi per motivi di lavoro, chi per altri motivi, all’ultimo minuto ha dovuto rinunciare… :|
lain ha scritto:Per quanto mi riguarda è stata una Convention straordinaria e propongo una standing ovation per i vertici dell'associazione e l'organizzazione di questo straordinario evento!!
Eccola:

:-grpwv) :-grpwv) :-grpwv) :-grpwv) :-grpwv) :-grpwv)
manuele ha scritto:- Due giorni indimenticabili.....che sono finiti troppo presto.
È vero, sono volati… ma penso che anche se fossero stati 4, 8 o 16, avremmo avuto la stessa sensazione, perché quando si trascorre tempo con persone “sinergiche“, il tempo scorre molto più in fretta
Desslock67 ha scritto:Però c'era un caldo boia, io personalmente ho sudato per 2 giorni come il maialino di Time Bokan.
Desslock67, la prossima volta dobbiamo scambiarci le camere, dato che a noi, invece, ci capita sempre quella col condizionatore che sputa aria fredda invece che aria calda :lol:
fantasupermega ha scritto:Come Mauro anche io devo esprimere il mio disappunto sul cibo (eccezion fatta per i dolci straordinari!!!) e sul gran caldo che ci opprimeva sia nella sala della conferenza che in stanza!!!
Io, invece, più che sul cibo, ci sono rimasto male per il dover rimanere in piedi, in quanto mi ero immaginato i pranzi come momenti di maggiore aggregazione tra soci, per parlare del più e del meno, scambiare opinioni, e perché no, progettare il futuro… invece così non è stato e mi dispiace non aver potuto avvicinare e parlare con tanti di voi (mi rifarò la prossima volta); del resto è stata una “sopresa” dell’Hotel, lo Staff era ignaro di tutto ciò e non ha colpa per questo… Meno male che le due cene hanno rimediato in parte all’inconveniente (anche se una grossa fetta di Soci ha cenato da un’altra parte, perché tutti nello stesso locale non ci saremmo stati…)
siglomane ha scritto:Comunque il mio vero cruccio è quello di non aver avuto il tempo di corteggiare le molte socie presenti per l'occasione e di aver dovuto dormire con ben 2 maschi... Mannaggia a me!!
eeeh grave... la prossima volta almeno due femmine, e se il nuovo Hotel disporrà di camere quadruple meglio tre :D
tyuan ha scritto:Il mio grande cruccio è che il tempo era davvero troppo poco per fare tutto, auspico per le prossime convention una scaletta più attenta, che preveda vari break, assolutamente indispensabili sia per recuperare le energie che, soprattutto, per aumentare l'interazione tra i presenti.
Questo è davvero molto saggio (ricollegandomi a quello che scrivevo sopra sui pranzi :roll: ) e lo quoto con tanto di tre :-thmbsp) :-thmbsp) :-thmbsp)
Tsuby ha scritto:Collegamento super-rapido per postare il link delle foto:

http://tsuby.livedrive.com/item/d6946c7 ... 827f24aaad

Buona visione!

A stasera!
Erika
Ah ecco, io le ho visionate solo adesso... :-grpwv) Quelle di antimix, invece, le avevo viste perché me le aveva inviate via e-mail… anche per lui :-grpwv)
Cavaliere ha scritto:Un solo appunto: in questo forum tutti i giorni parliamo di cartoni e sigle (non solo, certo) e mi è spiaciuto non trovarne traccia alla convention (a parte la presentazione di cosmo). E' come se si desse per scontato, come se fosse qualcosa di cui vergognarsi. Eppure gli spunti non mancherebbero, dalle sigle andate in Hit Parade, ai vari filoni (maghette, robottoni, ecc.) o approfondimenti sugli interpreti. Spero che la prossima volta siano presenti alcuni segmenti cartoneschi/sigleschi.
Be' le scorse due Convention, invece sono state ricche di spezzoni cartooneschi e sigleschi, era giusto dare spazio anche ad altre cose. Anche altri segmenti non sono comparsi quest'anno, ad esempio quello dedicato allo Sport. Penso che le prossime volte ci saranno certamente dei "ritorni" in questo senso ^__^

Chiudo - e poi mi eclisso per un po’ perché il post è veramente chilometrico - con i link delle nostre umilissime foto, devo ancora aggiungere le didascalie e i Tag (la qualità è quella che è, ma ci sono alcuni particolari che mi sembra non siano stati immortalati negli altri album finora apparsi):

http://www.facebook.com/media/set/?set= ... 038&type=1

http://www.facebook.com/media/set/?set= ... 038&type=1

debussy78

:-hddn) P.S.: “più siamo, più sogni realizzeremo”, EVVIVA TV-Pedia !!! :-yhoho| :-yhoho| :-yhoho|
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Messaggio da manuele »

debussy78.....Ti sei fatto attendere ma hai scritto uno degli interventi più belli che ho letto sinora.... :)


Più siamo, più sogni realizzeremo....Hai ragione....Insieme stiamo facendo la Storia....C'è ben poco da aggiungere....Il FUTURO è Tv-Pedia.... :wink:
Avatar utente
Alberto D'urso
Messaggi: 204
Iscritto il: sab ott 29, 2011 13:24
Località: Tremestieri Etneo Catania

Re: Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Messaggio da Alberto D'urso »

Matteo il tuo è stato il commento più lungo e il più bello che ho letto finora..... :-thmbsp) :-thmbsp) spero di essere in futuro bravo a scrivere come tutti voi (purtroppo scrivo sempre le stesse cose)...... :-angl) :-angl)p.s. bellissime foto hai fatto Matteo mi sono piaciute parecchio....... :D :D
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Messaggio da siglomane »

Immenso Matteo, grazie!! ;)
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
boygio
Messaggi: 251
Iscritto il: lun feb 09, 2009 11:54
Località: Pisa

Re: Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Messaggio da boygio »

grande grandissimo Matteo, quando l'essere prolisso è interessante anzichè noioso! MITICO!
Immagine
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Messaggio da tyuan »

Video ufficiali: parte 1

Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Messaggio da tyuan »

Video ufficiali parte 2:

Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Messaggio da tyuan »

Video ufficiali parte 3:

Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Messaggio da tyuan »

Video ufficiali parte 4:

Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Messaggio da tyuan »

Video ufficiali parte 5:

Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Messaggio da tyuan »

Video ufficiali parte 6:

Rispondi