Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
lain
Messaggi: 84
Iscritto il: ven gen 30, 2009 0:03
Località: Umpaland (Roma)

Re: Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Messaggio da lain »

Grazie per l'info tyuan, nella vita mi occupo di audiovisivi e mi rendo conto che passare 2,5 MB via internet non è proprio così comodo...cmq io ci sto a scaricarmi anche Giga a volontà per averlo, ma questo lascia il tempo che trova...
forse si potrebbe provare a convertirlo in DIVX, in XVID, in MPEG o in MP4...buh...non sarebbe un DVD ma cmq qualcosa sarebbe...

teo teo, sto ancora ridendo per le tue domande...
teo teo ha scritto:In totale quanti presenti c'erano alla convention?
Qual è l'età media degli iscritti? ( a vedervi, mi pare più verso i 40 che i 30 :D )
Degli iscritti che hanno partecipato chi è il più givane e chi quello meno?
Caparezza è quindi un iscritto oppure era un invitato speciale?
Caparezza è riuscito a mettere la corona??
Caparezza ha cantato pure lui insieme a tutti o ha rappato come al solito?
Quanto è alto jhonatan?
Quanti anni hanno i cavalieri?
Uscirà un dvd ( autoproduzione tvpedia ) della parte dedicata ai cavalieri?
Chi ha pianto di più di voi?
Chi è stato il più riservato e chi il solito vulcano inarrestabile?
Nessuno ha paparazzato siglomane corteggiato da guiomar?
- Vediamo un po'...i presenti erano quasi 200 (il numero massimo...o forse s'è anche fatto centro, chissà!)!
- L'età media degli iscritti è una bella domanda...io ho trent'anni, ma forse la media è un po' più alta...
- Quella del più giovane e del chi meno giovane la vorrei sapere anche io, sai?! :D (Mi hai messo la curiosità!)!!
- Come ci si sia trovato il grande Capa è ancora un mistero cmq è stato un gran piacere averlo tra noi!
- ...Considerando che anche io ho moltri capelli ricci e la corona non m'entrava dubito che Caparezza (ch'è nettamente più capellone di me) sia riuscito ad indossare la corona!! :lol:
- Credo che Capa abbia cantato come tutti in coro, non ci ho badato ma non appare nei vari video? ..O forse era semplicemente intento a godersi il momento come alcuni dei presenti ascoltando!
- Jonathan è alto, non arriva alla mia altezza (perché io sono più alto) ma è cmq alto (oltre che davvero simpatico!)! :wink:
- Per la risposta degli anni l'intervento di debussy78 vale ORO!! :lol:
- Uscirà un DVD autoprodotto di TV-Pedia sulla parte dei Cavalieri??? ...Ma s'è tutto già su Youtube?? Si parlava con tyuan proprio della possibilità di scaricare il video ad una buona qualità!
- Chi ha pianto di più... Guio aveva le lacrime agli occhi quando ha riconosciuto Caparezza tra i suoi fan, sai? ...Quello sì ch'é stato un momentone!!
- ..Seeee...vabbé... che fantasia ste domande cmq, eh!! :P
- Guiomar è stata fantastica, un'amore di donna, carinissima e gentilissima con tuuuutti...ma se ci fossero delle foto di un "corteggiamento" sarebbero davvero da vedere!!! :wink:

HAHAHAHAHAHAHAHAHAH...forti cmq.... :D
Byeeeeee!!
teo teo
Messaggi: 134
Iscritto il: mer gen 05, 2011 19:02

Re: Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Messaggio da teo teo »

Il tono delle domande è ovviamente scherzoso/goliardico!!! :lol:

Ho visto i filmati mooolto velocemente, e la convention ( limitatamente all'incontro con i cavalieri del re ) mi è parsa comunque ben equilibrata, cioè seria/formale ma non troppo, giocosa e amichevole ma non banale/da bambini, ecco!
E su tutto ( compresi i commenti qui postati ) mi è parso di respirare un'aria di festa, come un incontro tra vecchi amici, non una convention tipo i corsi di aggiornamento che si tengono nell'ospedale dove lavoro.

Ps: Non ho il libretto sottomano perchè ho prestato ad un'amica/collega una copia di opera omnia ( si è "dichiarata" fans dei cavalieri quando non sapeva che io da tempo ero nel tunnel delle sigle ), e l'altra la tengo ancora chiusa/immacolata!
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Messaggio da tyuan »

teo teo ha scritto:Ps: Non ho il libretto sottomano perchè ho prestato ad un'amica/collega una copia di opera omnia ( si è "dichiarata" fans dei cavalieri quando non sapeva che io da tempo ero nel tunnel delle sigle )
Questo è male! Hai prestato il cofanetto a una persona che adesso, a spese tue e del produttore (ovvero il Maestro Zara) si farà una copia del lavoro che ci è costato mesi di lavoro e di fatica....
Se fosse una vera fan dei Cavalieri, avrebbe dovuto comprarlo il cofanetto, non farselo prestare da te, e tu non avresti dovuto prestarglielo (visto che è anche espressamente vietato per legge, come scritto sulla serigrafia di ogni cd). :?
Avatar utente
lain
Messaggi: 84
Iscritto il: ven gen 30, 2009 0:03
Località: Umpaland (Roma)

Re: Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Messaggio da lain »

tyuan ha scritto:(visto che è anche espressamente vietato per legge, come scritto sulla serigrafia di ogni cd). :?
Ma dai, dici davvero tyuan?
Mi ha colpito un sacco sta cosa che hai scritto! :o
Ovviamente mi rendo perfettamente conto che potenzialmente se si presta un CD-audio qualsiasi a chiunque potrebbe copiarlo anche infinite volte ma non sapevo che esitesse una legge specifica che vietasse di prestare CD originali!
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Messaggio da tyuan »

C'è scritto chiaramente su ogni cd originale: "vietata la duplicazione, il noleggio, il prestito, la radiodiffusione e la pubblica esecuzione senza permesso del produttore dell'opera fonografica".
Avatar utente
lain
Messaggi: 84
Iscritto il: ven gen 30, 2009 0:03
Località: Umpaland (Roma)

Re: Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Messaggio da lain »

Perdonami tyuan,
ho sempre dato per certo duplicazione, noleggio, radiodiffusione e pubblica esecuzione (perché ovviamente rubano fette di mercato, economicamente parlando) ma, pur non essendo affatto solito a prestare dischi et simili (in quanto legatissimo a questi), non avevo mai dato particolarmente peso al "prestito".
Grazie per la precisazione, come sempre. :wink:

...A questo punto, visto che siamo in tema, sarei davvero curioso di sapere s'è mai stata fatta una multa, o qualcosa del genere, per il prestito di oggetti di questo tipo coperti da copyright in Italia...sarebbe interessante scoprirlo...
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Messaggio da tyuan »

Oddio, siamo in Italia, non credo che nessuno verrà mai multato....
In questo caso mi appello al vostro buonsenso di fans: prestare il cofanetto a chiunque, implica automaticamente uno (o più) cofanetti che rimarranno potenzialmente invenduti.
E a rimetterci sarà solo il Maestro, non le case discografiche, quindi..... meditate.
Desty Nova
Messaggi: 796
Iscritto il: sab lug 05, 2008 11:47
Località: Salem
Contatta:

Re: Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Messaggio da Desty Nova »

Sono rimasti cofanetti invenduti?
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Messaggio da tyuan »

Sì, ce ne sono ancora un pò. Per ordinare Opera Omnia: http://www.tivulandia.com
Avatar utente
lain
Messaggi: 84
Iscritto il: ven gen 30, 2009 0:03
Località: Umpaland (Roma)

Re: Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Messaggio da lain »

tyuan ha scritto:...mi appello al vostro buonsenso di fans: prestare il cofanetto a chiunque, implica automaticamente uno (o più) cofanetti che rimarranno potenzialmente invenduti.
E a rimetterci sarà solo il Maestro, non le case discografiche, quindi..... meditate.
Approvo tyuan, sono al 100% con te! :wink:
gatusque

Re: Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Messaggio da gatusque »

Purtroppo è un discorso vecchio come il mondo :( se queste opere "di nicchia" escono dal giro degli appassionati (e mi sto riferendo all'amica non a lain ovviamente !!) finiscono subito sul mulo,con grosso scorno da parte del maestro e di noi tutti,perchè il concetto è questo : se queste opere non "vanno esaurite" perchè si fanno le copie oltre a smenarci Zara nel caso specifico,non ci sarà la possibilità di farne in futuro e miracoli come Super Video Stars e Opera Omnia rischiano di essere gli ultimi... come dice Ivan meditate gente meditate :wink:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Messaggio da tyuan »

Esatto, anche perchè se riusciamo a esaurire le ultime scorte di Opera Omnia, siamo pronti a pubblicare un altro (bel) pò di musica inedita del Maestro.
Avatar utente
Cavaliere
Messaggi: 429
Iscritto il: mer ago 17, 2011 17:21

Re: Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Messaggio da Cavaliere »

Sai una cosa Ivan, durante l'intervista fatta dopo pranzo da parte di Nekko-tv, alla fine, è stato pubblicizzato il cofanetto. Purtroppo non è stata data nessuna indicazione sul come acquistarlo e dal momento che il tutto passerà in tv (un canale che non tutti riescono a vedere, ma sempre tv è), chi lo vedrà penserà che si tratti di un prodotto disponibile in commercio/nei negozi. Sarebbe opportuno, quando andrà in onda il servizio, chiedere al canale di scrivere sul proprio sito dove poter reperire il cofanetto (tivulandia.com), nel caso qualcuno si dannasse per cercarlo invano nei negozi. Se loro fossero disponibili sarebbe una gran cosa e un'ottima pubblicità.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Messaggio da tyuan »

Ottima idea! Spero di poter contattare chi si sta occupando di questa video intervista.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Convention di TV-Pedia con i Cavalieri del Re!!

Messaggio da manuele »

tyuan ha scritto:Esatto, anche perchè se riusciamo a esaurire le ultime scorte di Opera Omnia, siamo pronti a pubblicare un altro (bel) pò di musica inedita del Maestro.
tyuan,non hai idea quanto possa essere felice di leggere queste parole!!!!! :wink:
Rispondi