Le sigle di "Non Stop" (1977 e 1978)

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Le sigle di "Non Stop" (1977 e 1978)

Messaggio da siglomane »

ho un grosso dubbio. In genere il brano "Akiri Non Stop" di Nancy Nova viene definito "sigla di Non Stop" (prima edizione del 1977). Ma fu davvero sigla?
In questo filmato (che tra l'altro ha il logo Rai delle uscite in dvd: da dove è trattp???) mancano titoli di testa o coda...

http://it.youtube.com/watch?v=qW8xvnceO ... re=related

Per certo la sigla di testa era "Non Stop" di El Pasador (Paolo Zavallone)... qual era quella di coda? Questa di Nancy Nova?

Quanto all'edizione del 1978, la sigla di coda era "Spacco tutto" di Stefania Rotolo, ma qual era quella di testa?
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Desty Nova
Messaggi: 796
Iscritto il: sab lug 05, 2008 11:47
Località: Salem
Contatta:

Messaggio da Desty Nova »

Ho un articolo del radiocorriere dove si presenta la seconda edizione, non venivano specificate le sigle ma da come iniziava sembrava che Akiri fosse la sigla iniziale della seconda edizione, appunto. Se lo vuoi stasera vedo di spedirtelo.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

E' vero, sbagliavo io: "Akiri Non Stop" è la sigla di testa della 2^ edizione!
A questo punto resta solo un dubbio: qual era la sigla di coda della 1^ edizione?
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
direct2brain
Messaggi: 27
Iscritto il: gio lug 24, 2008 16:18

Messaggio da direct2brain »

La sigla finale della prima edizione fu lo stacchetto swing che si sentiva già all'inizio subito dopo la sigla di El Pasador, quindi non una vera sigla finale
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

mmmm... che sia il brano del lato B del 45 giri?
Ora lo grabbo e poi te lo mando, così come ti manderò "Claudia", il lato B di Enigma... :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Messaggio da *ONGAKU* »

Mandi sigle a tutti e a me no!?!? :cry:

Hai mica la sigla de "Il magico mondo di Gigì"? :?
direct2brain
Messaggi: 27
Iscritto il: gio lug 24, 2008 16:18

Messaggio da direct2brain »

siglomane ha scritto:mmmm... che sia il brano del lato B del 45 giri?
Ora lo grabbo e poi te lo mando, così come ti manderò "Claudia", il lato B di Enigma... :wink:
Grazie Siglomane, se me lo invii ti posso dare una risposta. Onestamente non ho il lato B del 45 giri per cui se me lo invii mi fai un favore e ti posso dare una risposta certa :)
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

*ONGAKU* ha scritto:Mandi sigle a tutti e a me no!?!? :cry:

Hai mica la sigla de "Il magico mondo di Gigì"? :?
Magari! Ho solo una squallida tv-size... :cry:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Nel frattempo io e direct2brain abbiamo appurato che il lato B di Non Stop, purtroppo, non c'entra nulla con la trasmissione. Quindi la sigla di coda di Non Stop '77 dovrebbe essere inedita. :cry:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

siglomane ha scritto:
*ONGAKU* ha scritto:

Hai mica la sigla de "Il magico mondo di Gigì"? :?
Magari! Ho solo una squallida tv-size... :cry:
Per farsi un'idea della sigla intera (ma lo saprete già) è edita in Francia la versione completa, credo anche solo strumentale.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Magari in Francia fosse uscita la strumentale! Purtroppo è uscita solo la versione cantata... la cui intro però è già sufficiente a commuovermi... :cry:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

siglomane ha scritto:Magari in Francia fosse uscita la strumentale!
Peccato :cry: ...sssì, l'ho ipotizzato, visto che in Francia sono uscite più strumentali che in Italia (mi riferisco a quelle Five records che in Italia non esistono e in Francia sì, anche se Gigì non c'entra niente con la Five...)
Paolo Starvaggi
Messaggi: 390
Iscritto il: ven feb 01, 2008 2:35

Re: Le sigle di "Non Stop" (1977 e 1978)

Messaggio da Paolo Starvaggi »

siglomane ha scritto:ho un grosso dubbio. In genere il brano "Akiri Non Stop" di Nancy Nova viene definito "sigla di Non Stop" (prima edizione del 1977). Ma fu davvero sigla?
In questo filmato (che tra l'altro ha il logo Rai delle uscite in dvd: da dove è trattp???) mancano titoli di testa o coda...

http://it.youtube.com/watch?v=qW8xvnceO ... re=related

Per certo la sigla di testa era "Non Stop" di El Pasador (Paolo Zavallone)... qual era quella di coda? Questa di Nancy Nova?

Quanto all'edizione del 1978, la sigla di coda era "Spacco tutto" di Stefania Rotolo, ma qual era quella di testa?
Ti svelo subito l'arcano.
Qui stiamo parlando dell'edizione 1978/79 (nel 1977 la sigla di testa era appunto "Non stop" del Pasador, quella di coda era "Cabaret", cantata da tutti i comici della trasmissione).

Nel 1978 i titoli di testa scorrevano su scene di lottatori che si esibivano su un ring (senza musiche di sottofondo). Al termine di queste scene di lotta, compariva appunto il filmato che tu hai linkato, con l'esibizione di Nancy Nova in "Akiri Non-Stop", che si può definire curiosamente una sigla... di testa senza titoli di testa. Infatti compariva all'inizio di ogni puntata, dopo i lottatori (ed è troppo lunga per essere considerato un semplice stacchetto)
Sigla di coda, come hai giustamente, quella Stefania Rotolo, "Spaccotutto".
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Paolo, sei il solito grande mito!!
Quindi la sigla inedita di coda del Non Stop '77 è "Cabaret". Grande!
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Paolo Starvaggi
Messaggi: 390
Iscritto il: ven feb 01, 2008 2:35

Messaggio da Paolo Starvaggi »

siglomane ha scritto:Paolo, sei il solito grande mito!!
Quindi la sigla inedita di coda del Non Stop '77 è "Cabaret". Grande!
In pratica la sigla di coda era un frammento delle immagini di testa: il lanciatore di coltelli, il mangiafuoco, il pompiere che dice "aiuto, al fuoco!" e la rassegna di comici che canta "Cabaret", mentre si passa il testimone (quel bastoncino che aveva ad un'estremità la parucchetta bionda e i baffetti di Ufo Fangareggi, che teneva in mano il testimone prima di passarlo ai comici).

Lo stacchetto di "Cabaret" compariva anche all'interno della trasmissione (sempre quello, tutte le puntate).
Rispondi