Le sigle di "Non Stop" (1977 e 1978)
Le sigle di "Non Stop" (1977 e 1978)
ho un grosso dubbio. In genere il brano "Akiri Non Stop" di Nancy Nova viene definito "sigla di Non Stop" (prima edizione del 1977). Ma fu davvero sigla?
In questo filmato (che tra l'altro ha il logo Rai delle uscite in dvd: da dove è trattp???) mancano titoli di testa o coda...
http://it.youtube.com/watch?v=qW8xvnceO ... re=related
Per certo la sigla di testa era "Non Stop" di El Pasador (Paolo Zavallone)... qual era quella di coda? Questa di Nancy Nova?
Quanto all'edizione del 1978, la sigla di coda era "Spacco tutto" di Stefania Rotolo, ma qual era quella di testa?
In questo filmato (che tra l'altro ha il logo Rai delle uscite in dvd: da dove è trattp???) mancano titoli di testa o coda...
Per certo la sigla di testa era "Non Stop" di El Pasador (Paolo Zavallone)... qual era quella di coda? Questa di Nancy Nova?
Quanto all'edizione del 1978, la sigla di coda era "Spacco tutto" di Stefania Rotolo, ma qual era quella di testa?
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
-
- Contatta:
-
-
Grazie Siglomane, se me lo invii ti posso dare una risposta. Onestamente non ho il lato B del 45 giri per cui se me lo invii mi fai un favore e ti posso dare una risposta certasiglomane ha scritto:mmmm... che sia il brano del lato B del 45 giri?
Ora lo grabbo e poi te lo mando, così come ti manderò "Claudia", il lato B di Enigma...
-
Re: Le sigle di "Non Stop" (1977 e 1978)
Ti svelo subito l'arcano.siglomane ha scritto:ho un grosso dubbio. In genere il brano "Akiri Non Stop" di Nancy Nova viene definito "sigla di Non Stop" (prima edizione del 1977). Ma fu davvero sigla?
Qui stiamo parlando dell'edizione 1978/79 (nel 1977 la sigla di testa era appunto "Non stop" del Pasador, quella di coda era "Cabaret", cantata da tutti i comici della trasmissione).
Nel 1978 i titoli di testa scorrevano su scene di lottatori che si esibivano su un ring (senza musiche di sottofondo). Al termine di queste scene di lotta, compariva appunto il filmato che tu hai linkato, con l'esibizione di Nancy Nova in "Akiri Non-Stop", che si può definire curiosamente una sigla... di testa senza titoli di testa. Infatti compariva all'inizio di ogni puntata, dopo i lottatori (ed è troppo lunga per essere considerato un semplice stacchetto)
Sigla di coda, come hai giustamente, quella Stefania Rotolo, "Spaccotutto".
-
In pratica la sigla di coda era un frammento delle immagini di testa: il lanciatore di coltelli, il mangiafuoco, il pompiere che dice "aiuto, al fuoco!" e la rassegna di comici che canta "Cabaret", mentre si passa il testimone (quel bastoncino che aveva ad un'estremità la parucchetta bionda e i baffetti di Ufo Fangareggi, che teneva in mano il testimone prima di passarlo ai comici).siglomane ha scritto:Paolo, sei il solito grande mito!!
Quindi la sigla inedita di coda del Non Stop '77 è "Cabaret". Grande!
Lo stacchetto di "Cabaret" compariva anche all'interno della trasmissione (sempre quello, tutte le puntate).