I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
Miyazaki
Messaggi: 11
Iscritto il: dom gen 01, 2012 20:15
Località: Roma

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da Miyazaki »

Da neoiscritto l'unica cosa che mi sento di dire è di fare pre-order il più possibile. Ho fatto parte, in vita mia, di diverse associazioni e c'è sempre almeno una "talpa" che pensa di fare sempre quello che il cervello gli comanda. Visto che la madre dei cretini è sempre incinta consiglierei di far pagare subito la maggior parte delle copie prima di distribuirle. Tanto qui sul forum c'è gente seria che lavora e quindi ci possiamo fidare. I risultati si sono visti alla convention che è andata meravigliosamente. Voglio evitare la frase "fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio" perchè in questa Italietta qualunquista va tanto di moda...però fanno di tutta per farcela dire.
Avatar utente
ippotommaso
Messaggi: 35
Iscritto il: sab lug 23, 2011 21:59
Località: roma
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da ippotommaso »

Quest gran :-cnsr( dovrebbe vergognarsi. Non ho parole.
Avatar utente
boygio
Messaggi: 251
Iscritto il: lun feb 09, 2009 11:54
Località: Pisa

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da boygio »

accidenti a lui.
Immagine
teo teo
Messaggi: 134
Iscritto il: mer gen 05, 2011 19:02

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da teo teo »

Ma non si può segnalare il link alle autorità competenti? Non si può fare qualcosa?
Avatar utente
daigo76
Messaggi: 574
Iscritto il: mar ott 13, 2009 22:12

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da daigo76 »

non penso che chi ha messo(o almeno spero) i 10 cd online sia nostro socio,molto più prob sarà l,amico.

e comunque non cambia.

questa è una bastardata IMHO.
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da NIPPON »

daigo76 ha scritto:non penso che chi ha messo(o almeno spero) i 10 cd online sia nostro socio,molto più prob sarà l,amico.

e comunque non cambia.

questa è una bastardata IMHO.
Più che altro perché si potrebbe pure pensare che uno abbia fatto un gesto carino verso un amico copiandoglielo (sul carino o meno si può anche discutere, ma si sa che di solito funziona così).
Quel che sicuramente non si capisce, è l'amico che, una volta ricevutolo, lo passa a tutto il web! :roll:
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
Avatar utente
Cavaliere
Messaggi: 429
Iscritto il: mer ago 17, 2011 17:21

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da Cavaliere »

Sinceramente NON me l'aspettavo, considerando che è un prodotto di "nicchia", con poche copie stampate, speravo che non finisse in mano a menteccatti. Sta gente deve capire che non vanno a danneggiare un major (come può essere la Sony, che è milionaria), ma un singolo, un privato, l'artista stesso che si è autoprodotto. Tra l'altro se ha messo online tutti e 10 i cd la prendiamo in quel posto anche noi che ci siamo sbattuti per accapparrarci i due cd extra nel minor tempo possibile. Concordo nel dire che chi ha scaricato il box non l'avrebbe comprato comunque, perchè chi è fan dei Cavalieri o più in generale delle sigle acquista un prodotto così unico. Non sono d'accordo invece nel dire di non pubblicare più nulla targato Zara, sarebbe un peccato e non sarebbe giusto non divulgare le sue opere a centinaia di persone per colpa di UN demente. Ci rimettano in tanti per colpa di un singolo? Rimbocchiamoci le maniche e tiriamo avanti, questi idioti esisteranno sempre.
Consiglio di contattare l'amministratore del sito/forum e dirgli che l'autore del prodotto è a conoscienza della situazione e che se non eliminerà il link entro subito verrà segnalato/denunciato a chi di dovere!!
Avatar utente
lain
Messaggi: 84
Iscritto il: ven gen 30, 2009 0:03
Località: Umpaland (Roma)

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da lain »

daigo76 ha scritto:Più che altro perché si potrebbe pure pensare che uno abbia fatto un gesto carino verso un amico copiandoglielo (sul carino o meno si può anche discutere, ma si sa che di solito funziona così).
Quel che sicuramente non si capisce, è l'amico che, una volta ricevutolo, lo passa a tutto il web! :roll:
Effettivamente non hai tutti i torti daigo76!
Che storiaccia cmq...io ho conosciuto diverse persone che avevano nel corso del tempo preso/scaricato da internet alcune sigle in Mp3 dei Cavalieri del Re...e, alla fine, hanno più o meno tutti comprato/prepagato l'Opera Omnia, qualcuno anche prima di me che ho sempre seguito il mondo siglesco (e ammetto che dalla maggior parte di loro non me lo sarei mai immaginato...ma così hanno dimostrato VERO amore per il progetto e i loro miti delle sigle)!
La cosa mi ha colpito un sacco ma, anche se ovviamente non è questo il caso (perché qui parliamo di una "discografia intera"), inizio a pensare che la pirateria in certi casi (e ripeto: non in questo) possa aiutare la diffusione di certi prodotti (dischi, film, libri, ecc.) che poi vengono messi davvero sul mercato andando anche bene in quando a vendite!
Sapete quante persone amavano "ufficialmente" le sigle anni fa? E quante oggi? ...Credo che buona parte della diffusione (a livello culturale, intendo) di questi materiali che si è avuta la si deve proprio a meccanismi del genere.
Io stesso ci ho messo anni a capire, anche grazie ai preparati utenti di forum e associazioni come questa, come distinguere/scegliere/acquistare i dischi giusti con le incisioni giuste di quello che cercavo!
Tornando alla pirateria, visto che mi occupo di audiovisivi, potrei fare un discorso analogo (a quello che facevo poco fa) su certe tipologie di film non-commerciali...è successo più volte che un dato film fosse rintracciato da qualcuno, messo in condivisione sui programmi peer to peer, poi sottotitolato da altri utenti nella nostra lingua, scaricato/notato da responsabili di case di produzione di DVD che ne hanno poi acquisito i diritti e lo hanno pubblicato e messo in vendita!

Tornando a questo caso specifico, visto che si tratta di un prodotto realizzato dalla Tre Effe di Riccardo Zara (che ovviamente non è una grande azienda) il danno è sicuramente rilevante ma concordo pienamente sul fatto che chi ama veramente I CAVALIERI DEL RE e la loro musica vorrà anche il libro, il cofanetto, i dischi originali e tutt'il resto! :-thmbsp)

A questo punto mi faccio la stessa domanda che si è fatto già qualche altro socio: non c'è un sistema per bloccare questo link?!?
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da tyuan »

Ho già scritto all'utente, che ovviamente non si è degnato di rispondere; di conseguenza ho segnalato il forum alle case discografiche danneggiate, e ne parlerò con chi di dovere.
Avatar utente
lain
Messaggi: 84
Iscritto il: ven gen 30, 2009 0:03
Località: Umpaland (Roma)

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da lain »

Grande tyuan!! :wink:
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da NIPPON »

lain ha scritto:
daigo76 ha scritto:Più che altro perché si potrebbe pure pensare che uno abbia fatto un gesto carino verso un amico copiandoglielo (sul carino o meno si può anche discutere, ma si sa che di solito funziona così).
Quel che sicuramente non si capisce, è l'amico che, una volta ricevutolo, lo passa a tutto il web! :roll:
Effettivamente non hai tutti i torti daigo76!
Veramente daigo76 è la persona che ho quotato. Io sarei NIPPON. :mrgreen:

(...A meno che non ti riferissi proprio a lui. :wink: ).

Comunque, ripensandoci a mente fredda, io penso che il danno non sia stato tanto grosso.

Mi spiego...

Chi non ha comprato l'Opera Omnia al 13 di Gennaio (quant'è che sta in vendita? Un mese? Due? Tre?) NON l'avrebbe sicuramente più fatto. Non è che ora, siccome se la trova in rete, pensa: "Fiù! Fortuna che qualcuno l'ha messa in condivisione, sennò buttavo i soldi!".

Sicuramente, se l'avessero messa in giro pochi giorni dopo la sua uscita, potevamo parlare di danno economico, ...ma a tutt'oggi sinceramente non penso ci dovrebbero essere questi problemi. O no? :roll:

Anche perché, come sottolineato da diversi forumisti, chi voleva l'Opera Omnia l'ha già comprata. Penso ad esempio a me: io le sigle dei Cavalieri ce le avevo già tutte. Mi mancavano solo le strumentali ed i provini e queste cose qua. Però non è che sono particolarmente interessato ad essi, e perciò avrei pure potuto non prenderla. L'idea, però, di averla in buona qualità (e soprattutto originale), m'ha comunque spinto all'acquisto.
Ci sono, però, sicuramente molti che l'hanno invece presa proprio per prenderla a prescindere (...per non parlare dei collezionisti!). Di conseguenza, il grosso dell'acquisto penso sia stato fatto.

Ecco perché mi sembra che il danno economico non ci sia stato (ma potrei dire una cretinata, perché qualcosa mi sfugge al riguardo...).

Questo mio post, perciò, si vuole soffermare solo sotto l'aspetto economico. Non vuole analizzare quelli che sono gli aspetti morali ed etici della questione! :wink:
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
Avatar utente
Cavaliere
Messaggi: 429
Iscritto il: mer ago 17, 2011 17:21

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da Cavaliere »

Era meglio contattare l'amministratore del forum, è lui il responsabile di quello che viene postato.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da tyuan »

NIPPON ha scritto:Chi non ha comprato l'Opera Omnia al 13 di Gennaio (quant'è che sta in vendita? Un mese? Due? Tre?) NON l'avrebbe sicuramente più fatto. Non è che ora, siccome se la trova in rete, pensa: "Fiù! Fortuna che qualcuno l'ha messa in condivisione, sennò buttavo i soldi!".
Ma non è vero: ieri per esempio è arrivato un ordine di una persona che solo da pochi giorni ha scoperto il cofanetto; oggi ad una fiera dell'elettronica ho parlato con un mio coetaneo che colleziona sigle, e non sapeva nulla del cofanetto. Il mio vicino di casa, appassionato di sigle, non ne sapeva nulla finchè non gliene ho parlato io l'altro giorno. Per quanto spam abbia fatto su facebook e sui forum, e per quanto le webradio che hanno parlato del cofanetto siano state molto utili per diffondere la notizia, il messaggio non è comunque finito su organi di stampa a diffusione nazionale, quindi ritengo che in moltissimi, ancora oggi, non sappiano nulla di Opera Omnia.
Sicuramente, se l'avessero messa in giro pochi giorni dopo la sua uscita, potevamo parlare di danno economico, ...ma a tutt'oggi sinceramente non penso ci dovrebbero essere questi problemi. O no? :roll:
Per ogni copia scaricata e non acquistata, il danno c'è eccome. Se uno non è interessato, e non vuole pagare il cofanetto, non dovrebbe poterlo ascoltare; scaricarlo illegalmente significa rubare denaro al suo produttore, che in questo caso è l'autore delle canzoni incluse, non una major discografica che macina miliardi...
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da NIPPON »

tyuan ha scritto:Ma non è vero: ieri per esempio è arrivato un ordine di una persona che solo da pochi giorni ha scoperto il cofanetto; oggi ad una fiera dell'elettronica ho parlato con un mio coetaneo che colleziona sigle, e non sapeva nulla del cofanetto. Il mio vicino di casa, appassionato di sigle, non ne sapeva nulla finchè non gliene ho parlato io l'altro giorno. Per quanto spam abbia fatto su facebook e sui forum, e per quanto le webradio che hanno parlato del cofanetto siano state molto utili per diffondere la notizia, il messaggio non è comunque finito su organi di stampa a diffusione nazionale, quindi ritengo che in moltissimi, ancora oggi, non sappiano nulla di Opera Omnia.
Ah beh... non mi riferivo a quelli che ignorano a tutt'oggi dell'esistenza di OO. Mi riferivo solo a chi già sapeva dall'inizio. :wink:
tyuan ha scritto:Per ogni copia scaricata e non acquistata, il danno c'è eccome. Se uno non è interessato, e non vuole pagare il cofanetto, non dovrebbe poterlo ascoltare; scaricarlo illegalmente significa rubare denaro al suo produttore, che in questo caso è l'autore delle canzoni incluse, non una major discografica che macina miliardi...
Riferendomi solo all'aspetto economico e basta, se un tizio non l'avesse comprata a prescindere, quale sarebbe stato il danno economico?

L'unica che mi viene in mente è che uno la vuole a tutti i costi, e si deve "rassegnare" a comprarla, perchè non ha altri canali per farlo. Ma anche ci fossero, quante persone così ci sarebbero? :roll:
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da tyuan »

Ti assicuro che le persone a cui interessa un album musicale, ma non lo comprano a prescindere, lo fanno solo perchè hanno la possibilità di averlo copiato.
Una volta i dischi si vendevano, oltre per il prezzo minore, soprattutto per il fatto che non potevi copiarteli facilmente, e anche copiato lo dovevi pagare a qualcuno (i negozianti che ti facevano una musicassetta a qualità infima e senza copertine, i pirati che ti vendevano a caro prezzo cd copiati e copertine fotocopiate... Insomma non era il massimo); oggi invece ottenere una copia è molto più facile ed economico, spesso con le copertine in HD e la qualità cd pari pari grazie alla capienza di hard disk, chiavette USB e lettori mp3. E' soprattutto per questo, per la facilità con cui si può ottenere "tutto subito e gratis" che gli appassionati di musica possono permettersi di "non comprare a priori" un album di musica, anche se la amano.
E questo crea un'ignoranza nelle abitudini che è allarmante; prima eri strano se copiavi i dischi, oggi sei strano se li compri originali, allucinante.

Chi invece non compra a priori un disco perchè non interessato alla musica che contiene, credo che manco perda tempo a scaricarlo; non fa parte del target, e quindi non avrebbe influito comunque sulle vendite. E per questo, sapendo che non a tutti sarebbe interessato Opera Omnia, è stata fatta una tiratura molto bassa.
Rispondi