Vota la prossima ristampa su 45 giri colorato!

Per discutere di sigle tv e colonne sonore

Quale ristampa di 45 giri colorato vorresti?

Bryger
8
11%
Lo specchio Magico
8
11%
Yattaman
8
11%
Coccinella
4
5%
I magnifici eroi
5
7%
Jeeg robot
6
8%
L'invincibile ninja Kamui
6
8%
Il mistero della pietra azzurra
8
11%
Kum Kum
5
7%
Il fedele Patrash
4
5%
Gaiking (it takes me higher)
7
9%
Gigi la trottola
7
9%
 
Voti totali: 76

Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Vota la prossima ristampa su 45 giri colorato!

Messaggio da tyuan »

Visto il successo di Kimba in vinile bianco, andato esaurito in un mese, Actaruz e il sottoscritto sono pronti a produrre un nuovo 45 giri colorato. Su facebook ho fatto un piccolo sondaggio, giusto per capire le vostre preferenze.

SONDAGGIO

Votate anche voi i dischi che vi piacerebbe venissero ristampati, ci aiuterete nella scelta. Non è detto che il disco più votato sarà il prossimo ad essere prodotto (ci sono di mezzo le solite licenze discografiche da richiedere e ottenere), ma questo sondaggio sarà sicuramente utile per aiutarci a scegliere quali titoli ristampare.
Votate tutti i dischi che vorreste ristampati, ok? Grazie!

Chi non usa facebook, può votare qui sul forum.
Avatar utente
daigo76
Messaggi: 574
Iscritto il: mar ott 13, 2009 22:12

Re: Vota la prossima ristampa su 45 giri colorato!

Messaggio da daigo76 »

e per chi non è iscritto su FB come fà? immagino si può votare anche qui.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Vota la prossima ristampa su 45 giri colorato!

Messaggio da tyuan »

Ho implementato il sondaggio anche in questo topic.
Potete votare qualsiasi disco di cui vorreste avere una ristampa su vinile colorato.
gatusque

Re: Vota la prossima ristampa su 45 giri colorato!

Messaggio da gatusque »

Votato per Bryger e per il mistero della pietra azzurra... su vinile azzurrino ovviamente 8)
Avatar utente
daigo76
Messaggi: 574
Iscritto il: mar ott 13, 2009 22:12

Re: Vota la prossima ristampa su 45 giri colorato!

Messaggio da daigo76 »

non vedo GOLION :? 8) cmq ho votato.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Vota la prossima ristampa su 45 giri colorato!

Messaggio da tyuan »

Perchè il master non è reperibile e quindi anche volendo non potrei fare nessuna ristampa. :(
Avatar utente
daigo76
Messaggi: 574
Iscritto il: mar ott 13, 2009 22:12

Re: Vota la prossima ristampa su 45 giri colorato!

Messaggio da daigo76 »

tyuan ha scritto:Perchè il master non è reperibile e quindi anche volendo non potrei fare nessuna ristampa. :(
si avevo sentito,ma speravo ci fosse un briciolo di speranza.

speriamo in un miracolo in futuro,mai dire mai. :-thmbsp)
Avatar utente
Rodan75
Messaggi: 428
Iscritto il: sab feb 07, 2009 19:57
Località: Isola dei Mostri di Ogasawara (Taranto)
Contatta:

Re: Vota la prossima ristampa su 45 giri colorato!

Messaggio da Rodan75 »

Bryger, Lo specchio magico, Yattaman, I predatori del tempo, I magnifici eroi, Il mistero della pietra azzura, Gaiking e pure Jeeg Robot: ce l'ho già, ma con una copertina a modo potrei farci un pensierino e riprenderlo (quella del vintage con il faccione di Amaso non è un granché).

Dei Cavalieri mi piacerebbe molto anche L'Uomo Tigre.

Ovviamente non tutti insieme :mrgreen:
Avatar utente
Koji Kabuto
Messaggi: 277
Iscritto il: mer lug 25, 2007 11:35
Località: Roma

Re: Vota la prossima ristampa su 45 giri colorato!

Messaggio da Koji Kabuto »

Ho votato anche io, per Il mistero della pietra azzurra, Bryger e I magnifici eroi.
______________
Eccoli, eccoli Astro robot robot!
sigle4ever
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mar 05, 2012 17:46

Re: Vota la prossima ristampa su 45 giri colorato!

Messaggio da sigle4ever »

Ciao a tutti :) sono nuovo nel forum e solo da pochi mesi è nata in me la passione per il vinile e le sigle tv.
Solo da novembre scorso ho comprato il mio primo giradischi e sto scoprendo il piacere di ascoltare tutta quella splendida musica che da bambino ( e non solo) cantavo.
Io ho votato per il mistero della pietra azzurra e per jeeg.
Se si puó, proporrei anche Mademoiselle Anne, pat la ragazza del baseball e i bon bon di lilli.
Infine una curiosità: c è la possibilità che venga ristampato il 33 giri dell album di Atlas Ufo Robot? Nel 2005 è stato dustribuito in cd e da qui la mia speranza della presenza dei master..E in generale, ci sarebbe interesse nelle ristampe anche in questo formato?

Un grazie a tutti, giovanni
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Vota la prossima ristampa su 45 giri colorato!

Messaggio da tyuan »

ciao Giovanni, benvenuto a bordo!
Stampare 33 giri di sigle la vedo davvero dura: costa, sono ingombranti e pesanti da spedire, e inoltre non sono mai stati quotati tanto quanto i 45 giri nemmeno all'epoca, figuriamoci delle ristampe.
I master di Goldrake esistono ovviamente, ma considerando quanto poco ha venduto il cd (pare meno di 3.000 copie in grande distribuzione in tutta Italia), credo che sarebbero davvero in pochissimi a volere il 33 giri; è più probabile che i collezionisti spendano soldi per il 33 giri originale di Atlas Ufo Robot, che bene o male ogni tanto si trova, che non per una sua ristampa.

Inoltre i 45 giri che vorrei ristampare saranno comunque sostanzialmente diversi dai dischi originali, sia per il vinile colorato, che per la grafica, quindi più che ristampe sono "versioni alternative".

Per ora la lista dei dischi "potabili" è quella sopra, direi che di carne al fuoco ce ne sarebbe già parecchia, realizzare un 45 giri è un lavoro che richiede comunque un bel pò di tempo.
Avatar utente
Cavaliere
Messaggi: 429
Iscritto il: mer ago 17, 2011 17:21

Re: Vota la prossima ristampa su 45 giri colorato!

Messaggio da Cavaliere »

Ivan hai mai valutato l'eventuale possibilità di realizzare un "picture disc"? O è un dissanguamento economico?
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Vota la prossima ristampa su 45 giri colorato!

Messaggio da tyuan »

Costicchiano, ma ci sono due problemi a mio parere più gravi:
1 - la qualità di incisione è davvero oscena, il picture disc porta un degrado audio a mio avviso intollerabile rispetto al vinile nero o al vinile monocolore.
2 - nei picture disc non puoi mettere la label sul vinile, quindi tutti i dati discografici andrebbero indicati in copertina, e questo porterebbe via parecchio spazio alla grafica.
Inoltre, se non sei un grafico professionista, rischi che a video la tua immagine abbia dei colori, e su vinile ne abbia altri.

Le ristampe che ho in mente si presenteranno sostanzialmente diverse dall'edizione originale, ma ciò nonostante in qualche modo richiameranno sempre il "gusto vintage": vinile colorato e grafica diversa, ma alcuni elementi resteranno vintage, come i font che andrò a utilizzare, la disposizione degli spazi, e le label che si ispireranno sempre, nel limite del possibile, alla grafica delle label originarie. Tutto questo va a cozzare con un picture disc.
Avatar utente
Rodan75
Messaggi: 428
Iscritto il: sab feb 07, 2009 19:57
Località: Isola dei Mostri di Ogasawara (Taranto)
Contatta:

Re: Vota la prossima ristampa su 45 giri colorato!

Messaggio da Rodan75 »

Ieri riflettevo sulla questione della grafica delle ristampe: in alcuni casi sarà molto facile perché ci vuole davvero un nulla a fare meglio delle copertine insignificanti di Gaiking o Golion (non sto dicendo che Golion sarà ristampato, sto riflettendo in generale, anche perché per me quella è l'esempio perfetto di copertina orrenda :lol: altro motivo per cui non ci spenderei mai un centesimo, altro che 1200 euro... :mrgreen: ).

Infatti ad esempio ieri scrivevo che Jeeg, ristampato con una copertina a modo farebbe gola anche a me che ho già l'originale, sicuramente la sigla è il piatto forte, ma anche l'occhio vuole la sua parte 8)

Diventa però molto più curioso il problema quando l'originale ha già una bella grafica. Ad esempio a me le copertine originali de Lo specchio magico o de Il mistero della pietra azzurra piacciono molto (e anche Bryger mi piace abbastanza): quindi spero che - quando verrà il momento di queste sigle - saprete piacevolmente stupirmi, prendetela come una simpatica sfida :D
Ultima modifica di Rodan75 il mar mar 06, 2012 16:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Vota la prossima ristampa su 45 giri colorato!

Messaggio da siglomane »

Siglandia (e TV-Pedia) non hanno NULLA a che vedere con queste ristampe, lo volete capire?? :?
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Rispondi