La Tv dei ragazzi degli anni 60

Per discutere di programmi e serie tv
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: La Tv dei ragazzi degli anni 60

Messaggio da LoneHorse »

Mese di Maggio 1963:

01/05/1963 - Piccole storie: Celestino in fondo al mare. – Lassie: La nuova maestra (telefilm). – Braccobaldo Show (cartoni animati HB).
02/05/1963 – Gli stivali delle sette leghe: Le isole delle Filippine. –Robin Hood: Il piccolo arciere (telefilm). – Vita delle foglie (documentario).
03/05/1963 – Teleforum. - Mondo d'oggi: Dai confini della vita alla strada per le stelle.
04/05/1963 – Giramondo (cinegiornale dei ragazzi). – Teletris (gioco a premi presentato da Silvio Noto).
05/05/1963 - Tutti in pista (spettacolo di attrazioni presentato da Walter Marcheselli).
06/05/1963 - Avventure in libreria (rassegna di libri per ragazzi). - Il magnifico King: Polly il cavallino.
07/05/1963 – Guardiamo insieme. – Arabella (programma per i più piccini).
08/05/1963 - Piccole storie. – Lassie: Il compleanno del nonno (telefilm).
09/05/1963 – Gli stivali delle sette leghe: I samurai del XX secolo. – Robin Hood: La regina Eleonora (telefilm). – Vita nello stagno (documentario).
10/05/1963 – Teleforum (convegno di giovani). - Mondo d'oggi (le conquiste della scienza e della tecnica).
11/05/1963 – Giramondo (cinegiornale dei ragazzi). – Teletris (gioco a premi presentato da Silvio Noto).
12/05/1963 – La festa della mamma (presenta Mago Zurlì).
13/05/1963 - Avventure in libreria (rassegna di libri per ragazzi). - Il magnifico King: La sfida.
14/05/1963 – Guardiamo insieme. – Arabella (programma per i più piccini).
15/05/1963 - Piccole storie: Caterina e i papaveri. – Lassie: Il cucciolo (telefilm).
16/05/1963 – Gli stivali delle sette leghe: Malesi e Dayaki. – Robin Hood: I ragazzi di Greenwood (telefilm). – Come si muovono gli animali (documentario).
17/05/1963 – Teleforum. - Arti e mestieri giapponesi.
18/05/1963 – Giramondo (cinegiornale dei ragazzi). – Teletris (gioco a premi presentato da Silvio Noto).
19/05/1963 - Tutti in pista (spettacolo di attrazioni presentato da Walter Marcheselli).
20/05/1963 - Avventure in libreria. - Il magnifico King: Il ritorno del nonno.
21/05/1963 – Guardiamo insieme. – Arabella (programma per i più piccini).
22/05/1963 – Ragazzi in sella (una giornata alla scuola d’equitazione).
23/05/1963 - Piccole storie: L’aquilone. – Lassie: Il puledro (telefilm).
24/05/1963 – Teleforum. - Arti e mestieri giapponesi. – Il Gatto Felix (cartoni animati).
25/05/1963 – Giramondo (cinegiornale dei ragazzi). – Teletris (gioco a premi presentato da Silvio Noto).
26/05/1963 - Tutti in pista (spettacolo di attrazioni presentato da Walter Marcheselli). – Il cerbiatto (documentario).
27/05/1963 – Torneo calcistico, X Coppa Primavera.
28/06/1963 – Torneo calcistico, X Coppa Primavera.
29/05/1963 - Piccole storie. – Lassie: Il mostro (telefilm).
30/05/1963 – Gli stivali delle sette leghe: Nozze persiane. – Robin Hood: Il segreto dello scienziato (telefilm). – Come mangiano gli animali (documentario).
31/05/1963 – Teleforum (convegno di giovani). - Arti e mestieri giapponesi. – Il Gatto Felix (cartoni animati).
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: La Tv dei ragazzi degli anni 60

Messaggio da manuele »

Mese di giugno 1963:

Sabato 1° giugno 1963- Giramondo,Teletris-Gioco televisivo a premi;

Domenica 2 giugno 1963- Le avventure di Roby e Buck;

Lunedì 3 giugno 1963- Avventure in libreria,Il magnifico King- La sella nuova;

Martedì 4 giugno 1963- No programmi inerenti a "La Tv dei ragazzi"-Morte del Papa Giovanni XXIII;

Mercoledì 5 giugno 1963- Piccole storie-La nuova chiave,Lassie-Il cucciolo;

Giovedì 6 giugno 1963- Gli stivali delle sette leghe-Malesi e Daiaki,Robin Hood-I ragazzi di Greenwood,Come si muovono gli animali-documentario;

Venerdì 7 giugno 1963- Avventure in elicottero-Salvataggio a Green Ridge,Arti e mestieri giapponesi-Le pescatrici di alghe,Cartoni animati;

Sabato 8 giugno 1963- Giramondo,Teletris-Gioco televisivo a premi;

Domenica 9 giugno 1963- Tutti in pista-Presenta Walter Marcheselli;

Lunedì 10 giugno 1963- Avventure in libreria,Il magnifico King-Le tonsille di Donald;

Martedì 11 giugno 1963- Guardiamo insieme-Panorama di fatti notizie e curiosità,Arabella-Programma per i più piccini;

Mercoledì 12 giugno 1963- Piccole storie-Gli occhiali di Celestino,Lassie-Il serpente;

Giovedì 13 giugno 1963- L'aereo scomparso-Film;

Venerdì 14 giugno 1963- La vela-Prima puntata,Robin Hood-Riccardo Cuor di Leone;

Sabato 15 giugno 1963- Giramondo,Teletris-Gioco televisivo a premi;

Domenica 16 giugno 1963- Tutti in pista-Presenta Walter Marcheselli;

Lunedì 17 giugno 1963- Avventure in libreria,Il magnifico King-Il nuovo padrone;

Martedì 18 giugno 1963- Guardiamo insieme-Panorama di fatti notizie e curiosità,Arabella-Programma per i più piccini;

Mercoledì 19 giugno 1963- Piccole storie-Pim Pum Pam,Lassie-Il tornado;

Giovedì 20 giugno 1963- Il ragazzo del Canada-Film;

Venerdì 21 giugno 1963- La vela-Seconda puntata,Avventure in elicottero- Bobby e Mrs Cook;

Sabato 22 giugno 1963- Giramondo,Teletris-Gioco televisivo a premi;

Domenica 23 giugno 1963- Tutti in pista-Presenta Walter Marcheselli,Guardiamo insieme;

Lunedì 24 giugno 1963- Avventure in libreria,Il magnifico King-Il pagliaccio;

Martedì 25 giugno 1963- Dal Teatro Turismo di Riccione-II campionato europeo della canzone per bambino-Orchestra diretta da Gorni Kramer;

Mercoledì 26 giugno 1963- Piccole storie-Buone vacanze,Lassie-Lassie e la musica;

Giovedì 27 giugno 1963-Dal Teatro Mediterraneo alla Mostra d'Oltremare in Napoli- Baribò ovvero Quattro in gabbia;

Venerdì 28 giugno 1963- La vela-Terza puntata,Avventure in elicottero-La montagna di ferro;

Sabato 29 giugno 1963- Giramondo,Teletris-Gioco televisivo a premi;

Domenica 30 giugno 1963- No programmi inerenti a "La Tv dei ragazzi"-Incoronazione del Papa Paolo VI.
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: La Tv dei ragazzi degli anni 60

Messaggio da inout »

Ancora una volta non posso esimermi dall'elogiare questi ragazzi per lo straordinario lavoro che stanno facendo, fino a 1 o 2 anni orsono sarebbe stata fantascienza a meno di non disporre di un'emeroteca personale.
Per cui dico, viva la rete, viva gli utenti che mettono il loro lavoro a disposizione degli altri, viva iniziative come quella dei quotidiani "la Stampa", "L'unità" ect. speriamo che altri li seguano per avere altre informazioni e poter integrare e completare questo lavoro di ricerca.

overzzzzz...
Ultima modifica di inout il lun mar 19, 2012 21:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: La Tv dei ragazzi degli anni 60

Messaggio da siglomane »

Sì, ma il punto è che questi ragazzi andrebbero pagati. Io la vedo così...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Desty Nova
Messaggi: 796
Iscritto il: sab lug 05, 2008 11:47
Località: Salem
Contatta:

Re: La Tv dei ragazzi degli anni 60

Messaggio da Desty Nova »

Ah, a me piacerebbe. Ma in Italia chi ti paga per questa roba?
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: La Tv dei ragazzi degli anni 60

Messaggio da manuele »

Grazie infinite inout....Sono le persone come te che stimolano il nostro lavoro di ricerca incentivandone la prosecuzione... :)

Mese di luglio:

Lunedì 1° luglio 1963- Avventure in libreria,Il magnifico King-Il cavallo selvaggio;

Martedì 2 luglio 1963- Giramondo,Lassie-Luna Park;

Mercoledì 3 luglio 1963- Ho trovato per voi-Programma per i più piccini,Giovanna la nonna del corsaro nero;

Giovedì 4 luglio 1963-Dal Teatro Mediterraneo alla Mostra d'Oltremare in Napoli- Baribò ovvero Quattro in gabbia,Guardiamo insieme;

Venerdì 5 luglio 1963- La vela-Quarta puntata,Album di Girotondo Show-Presenta Isa Barzizza,Arti e mestieri giapponesi-Il samisen;

Sabato 6 luglio 1963- Lord Fauntleroy-Film;

Domenica 7 luglio 1963- Tutti in pista-Presenta Walter Marcheselli;

Lunedì 8 luglio 1963- Cantafiaba-Gianbattista Basile-Prima puntata,Il magnifico King-Il maniscalco,E' in arrivo sul primo binario-Rubrica di fermodellismo;

Martedì 9 luglio 1963- Giramondo,Arabella,Lassie-Lassie e la musica;

Mercoledì 10 luglio 1963- Ho trovato per voi-Programma per i più piccini,Giovanna la nonna del corsaro nero;

Giovedì 11 luglio 1963- Dal Teatro Mediterraneo alla Mostra d'Oltremare in Napoli- Baribò ovvero Quattro in gabbia,Guardiamo insieme;

Venerdì 12 luglio 1963- La vela,Album di Girotondo Show,Arti e mestieri giapponesi-Le porcellane artistiche;

Sabato 13 luglio 1963- Cow Boy dilettante-Film con Mickey Rooney,Il pericolo è il mio mestiere-Il medico degli squali;

Domenica 14 luglio 1963- Tutti in pista-Presenta Walter Marcheselli;

Lunedì 15 luglio 1963- Cantafiaba-Charles Perrault,Il magnifico King-Due buoni amici,E' in arrivo sul primo binario-Rubrica di fermodellismo;

Martedì 16 luglio 1963- Giramondo,Arabella,Lassie-Topa il pagliaccio;

Mercoledì 17 luglio 1963- Ho trovato per voi-Programma per i più piccini,Giovanna la nonna del corsaro nero;

Giovedì 18 luglio 1963- Dal Teatro Mediterraneo alla Mostra d'Oltremare in Napoli- Baribò ovvero Quattro in gabbia,Mare per tutti-Nuoto e pallanuoto-Programma a cura di Giordano Repossi;

Venerdì 19 luglio 1963- La vela,Album di Girotondo Show,Arti e mestieri giapponesi;

Sabato 20 luglio 1963- Campo scouts,Avventure in elicottero-S.O.S foresta in fiamme;

Domenica 21 luglio 1963- Il grande viaggio-Film;

Lunedì 22 luglio 1963- Cantafiaba,Il magnifico King-La stella,E' in arrivo sul primo binario-Rubrica di fermodellismo;

Martedì 23 luglio 1963- Giramondo,Dalla caserma Pastrengo in Roma-Uomini e cavalli;

Mercoledì 24 luglio 1963- Ho trovato per voi-Programma per i più piccini-Presenta Enza Sampò,Giovanna la nonna del corsaro nero;

Giovedì 25 luglio 1963- Dal Teatro Mediterraneo alla Mostra d'Oltremare in Napoli- Baribò ovvero Quattro in gabbia,Mare per tutti-Tuffi e salvamento-Programma a cura di Giordano Repossi;

Venerdì 26 luglio 1963- Dal Teatro Goldoni in Roma-La berretta di Giufà,Gli stivali delle sette leghe-La candida pista di Budda,Lassie-Luna Park;

Sabato 27 luglio 1963- Campo scouts;

Domenica 28 luglio 1963- Disneyland-Il week-end di Paperino;

Lunedì 29 luglio 1963- Cantafiaba,Il magnifico King-I Michaels in Africa,E' in arrivo sul primo binario-Rubrica di fermodellismo;

Martedì 30 luglio 1963- Giramondo,Come nasce il circo equestre,Arabella;

Mercoledì 31 luglio 1963-Ho trovato per voi-Programma per i più piccini-Presenta Enza Sampò,Giovanna la nonna del corsaro nero-Quinta puntata.


@ siglomane: Mi fa infinitamente piacere sapere che apprezzi il nostro lavoro a tal punto... :wink:
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: La Tv dei ragazzi degli anni 60

Messaggio da inout »

siglomane ha scritto:Sì, ma il punto è che questi ragazzi andrebbero pagati. Io la vedo così...
Ho fatto questo tipo di ricerche per anni ma non mi sono mai posto questo problema, la mia soddisfazione era condividere conoscenze con altri e magari ricevere qualche elogio, ma il tuo ragionamento ha innegabilmente una sua logica.

overzzzz........
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: La Tv dei ragazzi degli anni 60

Messaggio da siglomane »

Io penso che chi si sbatte OLTRE UN CERTO LIMITE vada pagato. Punto.
Non si può lavorare solo per la gloria.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: La Tv dei ragazzi degli anni 60

Messaggio da manuele »

In attesa di essere pagato inserisco il mese di agosto... :D

Giovedì 1° agosto 1963- Dal Teatro Mediterraneo alla Mostra d'Oltremare in Napoli- Baribò ovvero Quattro in gabbia,Mare per tutti-Sci nautico;

Venerdì 2 agosto 1963- La bella addormentata nel bosco-Adattamento televisivo di Rex Tucker,Il nonno racconta;

Sabato 3 agosto 1963- Campo scouts,XV mostra internazionale dei film per ragazzi;

Domenica 4 agosto 1963- Disneyland-Pippo il grande atleta;

Lunedì 5 agosto 1963- Cantafiaba,Supercar, I Michaels in Africa-Viaggio lungo lo Zambesi;

Martedì 6 agosto 1963- Giramondo-Il fuoco nella Tundra-cartoni animati,I Molinas-Telefilm;

Mercoledì 7 agosto 1963- Ho trovato per voi,Giovanna la nonna del corsaro nero;

Giovedì 8 agosto 1963- Dal Teatro Mediterraneo alla Mostra d'Oltremare in Napoli- Baribò ovvero Quattro in gabbia,Mare per tutti- Sport subacqueo;

Venerdì 9 agosto 1963- Dal Teatro Angelicum in Milano-Il mulino incantato di Stefano D'Adda,Gli stivali delle sette leghe-Ceylon;

Sabato 10 agosto 1963- Campo scouts-Presenta Walter Marcheselli,Avventure in elicottero-Acrobati dell'aria;

Domenica 11 agosto 1963- Disneyland-Il Pianeta Marte,Braccobaldo Show-Il tappeto volante-I gemmelli Vanderblip-Yoghi e l'anatroccolo-Bracco Pompiere-Pixi Dixi e Micio Jr;

Lunedì 12 agosto 1963- Cantafiaba,Supercar-Il dragone,I Michaels in Africa-La storia di Penga;

Martedì 13 agosto 1963- Giramondo-Il fiore fatato-Fiaba a cartoni animati,I Molinas-Telefilm;

Mercoledì 14 agosto 1963- Ho trovato per voi,Giovanna la nonna del corsaro nero-Il vascello fantasma;

Giovedì 15 agosto 1963- Le avventure di Tom Sawyer-Film;

Venerdì 16 agosto 1963- Corky il ragazzo del circo,La traversata dell'Antartide-documentario;

Sabato 17 agosto 1963- Campo scouts-Presenta Walter Marcheselli,Avventure in elicottero-Una scuola per Miss Johnson;

Domenica 18 agosto 1963- Disneyland- Gente del deserto,Braccobaldo Show;

Lunedì 19 agosto 1963- Cantafiaba-Hans Christian Andersen,Supercar-Un'avventura sottomarina,I Michaels in Africa-Il Paese dei Zulù;

Martedì 20 agosto 1963- Giramondo-Il pescatore e il pesciolino-Fiaba a cartoni animati,I Molinas-Telefilm;

Mercoledì 21 agosto 1963- Ho trovato per voi,Giovanna la nonna del corsaro nero- Un grande hurrà;

Giovedì 22 agosto 1963- Dal Teatro Mediterraneo alla Mostra d'Oltremare in Napoli- Baribò ovvero Quattro in gabbia,Mare per tutti;

Venerdì 23 agosto 1963- Marilù- Commedia di Giana Anguissola;

Sabato 24 agosto 1963- Campo scouts-Presenta Walter Marcheselli,Avventure in elicottero- Crollo nella miniera;

Domenica 25 agosto 1963- No programmi inerenti a "La Tv dei ragazzi";

Lunedì 26 agosto 1963- Cantafiaba,Supercar-Spedizione sotterranea,I Michaels in Africa-In volo sull'Africa;

Martedì 27 agosto 1963- Giramondo-L'antilope d'oro-cartoni animati,I Melinas-quarto e ultimo episodio;

Mercoledì 28 agosto 1963- Ho trovato per voi,Le avventure di Roby e Buck-Film;

Giovedì 29 agosto 1963- Dal Teatro Mediterraneo alla Mostra d'Oltremare in Napoli- Baribò ovvero Quattro in gabbia,Mare per tutti-Vela e mezzi di piccolo diporto;

Venerdì 30 agosto 1963- Allegri naviganti-Film;

Sabato 31 agosto 1963- Campo scouts-Presenta Walter Marcheselli,Avventure in elicottero.

Scherzi a parte...Capisco il punto di vista di siglomane e lo ringrazio di cuore per il suo apprezzamento...Piacerebbe a tutti farsi pagare per il proprio lavoro ma non credo che qualcuno lo farebbe per questo tipo di lavoro.

Potrei interrompere il tutto,in quanto non-pagato, ma mi dispiacerebbe in quanto non amo bloccare ciò che ho iniziato ed inoltre poter condividere il frutto del mio sbattimento con coloro che sanno apprezzare come voi mi ripaga pienamente delle "fatiche"... :wink:
Ultima modifica di manuele il mer lug 04, 2012 1:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: La Tv dei ragazzi degli anni 60

Messaggio da LoneHorse »

inout ha scritto:
siglomane ha scritto:Sì, ma il punto è che questi ragazzi andrebbero pagati. Io la vedo così...
Ho fatto questo tipo di ricerche per anni ma non mi sono mai posto questo problema, la mia soddisfazione era condividere conoscenze con altri e magari ricevere qualche elogio, ma il tuo ragionamento ha innegabilmente una sua logica.

overzzzz........
Condivido il tuo pensiero inout e ti ringrazio; anche tu siglomane, da un certo punto di vista puoi aver ragione; comunque, per quanto mi riguarda, le ricerche le faccio anche per me; come ripeto da sempre, sono un fissato delle cronologie e mi piace ricostruire la programmazione del passato, quindi perdo tempo nello scaricare, sfogliare e trascrivere i palinsesti, o vado a riesumare i vecchi giornaletti che ho in casa, o faccio altro tipo di ricerche, magari confrontandoli, perché a volte trovi un dato su uno e non su un altro, ma solo per passione disinteressata. Quello che ha detto Desty (che nelle sue "Memorie" regala tantissimo) e Manuele è corretto, non credo che ci sia qualcuno disposto a pagare, e a dir la verità anche io non mi sono mai posto il problema; condivido anche il pensiero finale di manuele:
manuele ha scritto:......mi dispiacerebbe in quanto non amo bloccare ciò che ho iniziato ed inoltre poter condividere il frutto del mio sbattimento con coloro che sanno apprezzare come voi mi ripaga pienamente delle "fatiche"...
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: La Tv dei ragazzi degli anni 60

Messaggio da manuele »

Mese di settembre:

Domenica 1° settembre 1963- Alice-Il volo sulla Luna,Braccobaldo Show;

Lunedì 2 settembre 1963- Disneyland-Nel regno della natura;

Martedì 3 settembre 1963- Giramondo-Il paese della fantasia-Fiaba a cartoni animati;

Mercoledì 4 settembre 1963- Ho trovato per voi,Scaramacai e l'isola beata-Protagonista Pinuccia Nava;

Giovedì 5 settembre 1963- Dal Teatro Mediterraneo alla Mostra d'Oltremare in Napoli- Baribò ovvero Quattro in gabbia;

Venerdì 6 settembre 1963- No programmi inerenti a "La Tv dei ragazzi";

Sabato 7 settembre 1963- Campo scouts-Presenta Walter Marcheselli;

Domenica 8 settembre 1963- Braccobaldo Show;

Lunedì 9 settembre 1963- Disneyland-Il falconiere;

Martedì 10 settembre 1963- Giramondo,I grandi viaggi;

Mercoledì 11 settembre 1963-Scaramacai e l'isola beata;

Giovedì 12 settembre 1963- Dal Teatro Mediterraneo alla Mostra d'Oltremare in Napoli- Baribò ovvero Quattro in gabbia;

Venerdì 13 settembre 1963- Torino:Pomeriggio allo zoo-Presenta Vittorio Salvetti;

Sabato 14 settembre 1963- Campo scouts-Presenta Walter Marcheselli;

Domenica 15 settembre 1963- Alice-La zia ciclone,Braccobaldo Show;

Lunedì 16 settembre 1963- Disneyland-Il re degli animali-Il messaggio nella bottiglia dal film "I figli del Capitano Grant" di Disney;

Martedì 17 settembre 1963- Giramondo,I Grandi viaggi-Stanley alla ricerca di Livingstone;

Mercoledì 18 settembre 1963- Ho trovato per voi,Scaramacai e l'isola beata-Arrivano i milioni;

Giovedì 19 settembre 1963- Il fiorellino vermiglio-fiaba a cartoni animati,Spiagge e animali marini;

Venerdì 20 settembre 1963- Milano:Pomeriggio allo Zoo,Sandy e Flipper-Scene tratte dal film "Il mio amico delfino";

Sabato 21 settembre 1963- No programmi inerenti a "La Tv dei ragazzi";

Domenica 22 settembre 1963- Alice-La torta di limone,Braccobaldo Show;

Lunedì 23 settembre 1963- Disneyland-Paperino cerca lavoro;

Martedì 24 settembre 1963- Giramondo,I romanzi della scienza;

Mercoledì 25 settembre 1963- Ho trovato per voi,Scaramacai e l'isola beata;

Giovedì 26 settembre 1963- Il Concilio Vaticano II;

Venerdì 27 settembre 1963- Roma: Pomeriggio allo Zoo;

Sabato 28 settembre 1963- Campo scouts-Presenta Walter Marcheselli;

Domenica 29 settembre 1963- No programmi inerenti a "La Tv dei ragazzi";

Lunedì 30 settembre 1963- L'album dei francobolli-A cura di Lina Palermo e Nino Bruschini,Alice-L'elefante.
Ultima modifica di manuele il mer lug 04, 2012 1:42, modificato 1 volta in totale.
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: La Tv dei ragazzi degli anni 60

Messaggio da inout »

siglomane ha scritto:Io penso che chi si sbatte OLTRE UN CERTO LIMITE vada pagato. Punto.
Non si può lavorare solo per la gloria.
Siglo stiamo parlando di cose,fatte nei ritagli di tempo a livello di hobby per passione e piacere personale è un'altra cosa.
Quello che dici tu ha un senso nella misura in cui esiste un mercato per queste ricerche, cosa di cui dubito fortemente.

overzzzzz...
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: La Tv dei ragazzi degli anni 60

Messaggio da siglomane »

Io credo che il LAVORO svolto da alcuni abbia sin qui richiesto MESI, non qualche ora a tempo perso... Dopodiché, se uso il condizionale ("andrebbero pagati") è proprio perché mi rendo conto anch'io che, allo stato attuale, non ci sono committenti.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Desty Nova
Messaggi: 796
Iscritto il: sab lug 05, 2008 11:47
Località: Salem
Contatta:

Re: La Tv dei ragazzi degli anni 60

Messaggio da Desty Nova »

Nessuno paga in Italia per questa roba su internet a meno che non si pensi a un sito professionale che campa di pubblicità e paga (comunque poco) le collaborazioni. Ma non ce ne sono adatti allo scopo. Magari si potrebbe pensare a un discorso diverso: pubblicare su carta (o ebook visto che ormai stanno prendendo piede). In questo caso però non basta certo la lista dei programmi della tv dei ragazzi a far spendere gli interessati e occorrerebbe un lavoro molto più impegnativo per rendere i dati precisi, dettagliati e contestualizzati.
E' anche vero che ipoteticamente chiunque potrebbe venire qui, copiare tutto, aggiungere il resto e pubblicare il libro, magari facendosi conoscere e guadagnandoci qualcosa.
A quel punto neanche si potrebbe dimostrare che ha rubato dal momento che sono tutti dati reperibili su internet.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: La Tv dei ragazzi degli anni 60

Messaggio da siglomane »

Ecco perché l'Area Riservata, e l'associarsi a TV-Pedia, ha un senso. :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Rispondi