Il cd Cristina D'Avena e i tuoi amici in tv 3 su eBay!!

Per vendere, acquistare e scambiare merchandise tv
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Il cd Cristina D'Avena e i tuoi amici in tv 3 su eBay!!

Messaggio da siglomane »

Un evento memorabile, è la prima volta che il mondo intero può vedere (sia pure in fotografia) questo mitico cd!!

http://cgi.ebay.it/CD-Cristina-DAvena-E ... dZViewItem
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Messaggio da *ONGAKU* »

Avete notato che fra il 7° e 8° brano, c'è uno spazio nella back cover??? Come se fosse l'elenco di canzoni di un LP....
Avatar utente
cosmoj9
Site Admin
Messaggi: 925
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:59
Contatta:

Messaggio da cosmoj9 »

*ONGAKU* ha scritto:Avete notato che fra il 7° e 8° brano, c'è uno spazio nella back cover??? Come se fosse l'elenco di canzoni di un LP....
Già, evidentemente la grafica "di base" era stata pensata per il vinile.

Certo che due foto migliori il tipo le poteva pure mettere...
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Messaggio da tyuan »

ha messo due foto anche sul forum di kbl, non so se siano le stesse...
Avatar utente
Enciclopedia
Messaggi: 215
Iscritto il: mar lug 24, 2007 12:59
Contatta:

Messaggio da Enciclopedia »

Ma posso chiedervi se vale *davvero* la cifra a cui sta arrivando? Mi stanno venendo i sudori freddi...

(Per la serie - "mi sembra strano vedere qualcosa che è uscita in vendita quando ero in vita a questi prezzi"...)
ArrivedoOorci!

Benedetto "Enciclopedia" Gemma
www.laurel-e-hardy.it
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Messaggio da tyuan »

Nel mondo del collezionismo non esistono leggi unversali, se non quella della domanda e dell'offerta.

In Italia ci sono migliaia di fans di Cristina, centinaia di collezionisti che hanno tutta la sua discografia, fatta eccezione per alcuni pezzi ultra rari, che furono pubblicati col contagocce, tra cui il tv 3 su cd, che è l'esempio massimo.

Tra queste centinaia di collezionisti, a TUTTI, salvo 2-3 fortunati, mancano gli stessi dischi.

Questi dischi sono di una rarità inaudita.

Dopo anni di zero totale, ecco finalmente che appare in asta un Cri TV 3 su cd, in buone condizioni; per i prossimi anni non si presenteranno altre occasioni simili. Insomma, ora o mai più.

Secondo te cosa succederà?

Considerando che alcuni collezionisti non hanno più un'età da scolaretto, hanno un reddito, e magari non buttano via migliaia di euro all'anno in sigarette, automobili o altri vizi tipici, ecco che hanno la possibilità di trasformare un pò di soldini nell'oggetto da loro da anni ricercato.

Secondo te staranno a guardare, oppure sono pronti a offrire una cospiqua somma di denaro per un oggetto che, una volta nelle loro mani, potrà completare la collezione, o potrà servire come ottima merce di scambio per altri pezzi rari?

Se fosse stato sigillato e le sigle contenute non fossero state tutte riproposte, credo che potrebbe valere attorno ai 1.500 euro.

In questo caso è usato (per quanto ben tenuto) e non contiene pezzi inediti (ma comunque le sigle presenti sono incise in modo diverso rispetto alle seguenti edizioni).

Con un tv 3 puoi tranquillamente fare scambi 10 a 1, ergo....
il prezzo è giusto.
Ultima modifica di tyuan il sab set 08, 2007 22:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Messaggio da *ONGAKU* »

Ma se uscisse una ristampa dell'intera serie.... avrebbe poi lo stesso valore????
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Messaggio da tyuan »

Sicuramente per motivi fisiologici un pò si abbasserebbe, poichè chi non è un collezionista sfegatato si accontenterà della ristampa, è successo anche coi fivelandia.

Sta di fatto che rimane un cd dalla tiratura estremamente limitata, le ristampe non uguaglieranno mai il suo valore storico (è stato il primo cd di sigle mai stampato in Italia), nè probabilmente la qualità dell'incisione (ricordiamoci che rti negli anni 80-90 era la miglior casa discografica d'Italia dal punto di vista delle incisioni, oggi è la peggiore).

Ammesso che escano le ristampe, cosa ad oggi estremamente improbabile.
Avatar utente
cosmoj9
Site Admin
Messaggi: 925
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:59
Contatta:

Messaggio da cosmoj9 »

Nel frattempo un offerente ha ritirato la sua offerta, e di conseguenza il prezzo si è dimezzato (e sappiamo quanto ha puntato come offerta massima l'attuale miglior offerente)

Tattica? Strategia? :roll:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Messaggio da tyuan »

siamo di nuovo oltre i 500, stai tranquillo!! ^__^
Avatar utente
cosmoj9
Site Admin
Messaggi: 925
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:59
Contatta:

Messaggio da cosmoj9 »

tyuan ha scritto:siamo di nuovo oltre i 500, stai tranquillo!! ^__^
Ah, io non mi scompongo, grazie :D
Avatar utente
Enciclopedia
Messaggi: 215
Iscritto il: mar lug 24, 2007 12:59
Contatta:

Messaggio da Enciclopedia »

Sarà ma la cosa non solo mi lascia perplesso, ma vedere un'offerta ritirata e poi un'altro che lo fa risalire alla stessa cifra con zero feedback (del resto come il venditore) mi fa sentire puzza di bruciato...
ArrivedoOorci!

Benedetto "Enciclopedia" Gemma
www.laurel-e-hardy.it
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Mah, io non mi stupirei se la cifra finale si aggirasse sui 700-800 euro.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Messaggio da tyuan »

enci, secondo me non c'è nulla di strano, vista la cifra in ballo.

Sai quante volte mi è capitato su ebay di dover bloccare acquirenti poco seri?

Inoltre 500 euro a mio parere è veramente poco per un cd così raro e ricercato.

C'è gente che spende 150-200 euro per un 45 giri con una sola sigla (e magari pure usato o malconcio), non vedo pechè non si dovrebbe pagare la stessa cifra moltiplicata per il numero dei brani contenuti in un cd che non è mai stato messo all'asta prima. Questo sì chè un oggetto raro, non tutti quegli oggetti che a distanza di pochi mesi puntualmente trovi in asta.

Per me un oggetto raro ha valore di vera rarità solo se salta fuori ogni tot anni, non ogni tot settimane...
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Messaggio da tyuan »

1220 euro verranno pagati dal vincitore dell'asta per accapparrarsi quello che, a memoria d'uomo, è attualmente il cd di musica italiana più quotato e più raro mai esistito!!!

Davvero un'asta MEMORABILE! :D
Rispondi