28/02/2012: uscito il 45 giri della Famiglia Mezil!!

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
gatusque

Re: 28/02/2012: uscito il 45 giri della Famiglia Mezil!!

Messaggio da gatusque »

Cavaliere ha ragione che la peste li colga :evil: se anche il materiale RCA ha subito questo trattamento siamo malmessi,visto che ritenevo quest'etichetta a livello dell'eccellenza... se loro hanno fatto cio' chissà cosa ha fatto la RTI/FIVE :twisted:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: 28/02/2012: uscito il 45 giri della Famiglia Mezil!!

Messaggio da tyuan »

Il vero, grosso problema, sono stati i continui passaggi di proprietà dei master.
Cambiano i magazzinieri, cambiano i proprietari, e quelli nuovi non sanno dove reperire il materiale "minore" della precedente gestione.

La RCA purtroppo è uno di quei cataloghi che hanno troppe volte cambiato proprietà. I master di Cocciante (per fare une esempio) sono al sicuro, mentre quelli delle sigle sono da anni dispersi chissà dove, e nessuno, internamente, ha tempo / voglia / interesse per recuperare il mancante.
Avatar utente
daigo76
Messaggi: 574
Iscritto il: mar ott 13, 2009 22:12

Re: 28/02/2012: uscito il 45 giri della Famiglia Mezil!!

Messaggio da daigo76 »

ritirato. a me è piaciuto un sacco,copertina dalla grafica semplice e pulita e qualità audio ottima.
un altro gran pezzo non c,è che dire :-thmbsp)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: 28/02/2012: uscito il 45 giri della Famiglia Mezil!!

Messaggio da tyuan »

La copertina è presa quasi pari-pari dal 45 giri di Giumbolando, unico vinile singolo Best Sound (di sigle cartoni) uscito all'epoca. 8)
Avatar utente
Rodan75
Messaggi: 428
Iscritto il: sab feb 07, 2009 19:57
Località: Isola dei Mostri di Ogasawara (Taranto)
Contatta:

Re: 28/02/2012: uscito il 45 giri della Famiglia Mezil!!

Messaggio da Rodan75 »

Ho sentito il disco qualche giorno dopo l'arrivo, ma posso commentare soltanto ora, causa periodo di impegni.

Eccezionale! :D

Premesso che ho un'autentica venerazione per la famiglia Mezil, e che ero rimasto male dal fatto che nel DVD la sigla è solo fra gli extra, finalmente ho potuto gustarmela al meglio. Poi il disco in sé è gradevolissimo nella grafica, è uno di quei casi in cui l'impostazione, seppur vintage, non sembra sorpassata, è un disco che potrebbe uscire ancora oggi, se ci fosse ancora un mercato di massa per questi prodotti.

Che altro aggiungere? La canzone si sente bene, si colgono tutti gli strumenti e quanto al lato B, sto iniziando ad abituarmi a canticchiare sulle basi, prima erano "un di più" che mi interessava poco, diciamo che me le state facendo apprezzare :wink:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: 28/02/2012: uscito il 45 giri della Famiglia Mezil!!

Messaggio da tyuan »

:-thmbsp) :-thmbsp) :-lstn)) :-lstn))
Avatar utente
Anton3llo
Messaggi: 39
Iscritto il: ven ago 05, 2011 14:59

Re: 28/02/2012: uscito il 45 giri della Famiglia Mezil!!

Messaggio da Anton3llo »

Rodan75 ha scritto:...e nel DVD la sigla è solo fra gli extra, finalmente ho potuto gustarmela al meglio...
che significa??? che sul DVD c'è questa sigla in formato digitale? preso dallo stesso master che si è usato per questo 45 giri?

fatemi sapere se qualcuono lo sa.. per me è importante. grazie
Avatar utente
Cavaliere
Messaggi: 429
Iscritto il: mer ago 17, 2011 17:21

Re: 28/02/2012: uscito il 45 giri della Famiglia Mezil!!

Messaggio da Cavaliere »

La VIDEOsigla :wink:
Avatar utente
flav2
Messaggi: 38
Iscritto il: sab gen 28, 2012 21:50

Re: 28/02/2012: uscito il 45 giri della Famiglia Mezil!!

Messaggio da flav2 »

Ho appena finito di ascoltare il disco che mi ha consegnato ieri sera Diego ed e' semplicemente fantastico, davvero ottima la qualita' audio sia della versione cantata che della base. Molto bello il cartoncino esterno copertina compresa come quello interno in termini soprattutto di resistenza. :-lstn)) :-lstn))
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: 28/02/2012: uscito il 45 giri della Famiglia Mezil!!

Messaggio da debussy78 »

Eccomi !! Finalmente posso commentare... Felicissimo anch'io per l'uscita di questo disco, appena posso mi precipito a bonificare (oggi no perchè è Lunedì dell'Angelo), tra l'altro ho perso conto dei bonifici, ora prendo la calcolatrice e faccio due conti... :-leggy) :D
Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1497
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Re: 28/02/2012: uscito il 45 giri della Famiglia Mezil!!

Messaggio da Annunziato »

Pacchetto ritirato oggi (era arrivato quando io ero in "vacanza"). Che dire? La grafica è superba, potrebbe essere benissimo (se stampato su carta adeguata) scambiato per un singolo d'epoca. Ai prossimi giorni l'ascolto :-lstn)) !
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Avatar utente
demetan
Messaggi: 447
Iscritto il: lun lug 23, 2007 23:40
Località: novara

Re: 28/02/2012: uscito il 45 giri della Famiglia Mezil!!

Messaggio da demetan »

Dischi arrivati oggi, a vedere dai commenti direi che un'altra volta è stato fatto un buon lavoro sia grafico che audio....ora vado a scaldare le valvole dell'ampli per godermi la qualità audio del vinile mint :)))

Grazie a tutto lo Staff per aver riempito questa grandissima lacuna discografica....giustizia fatta dopo 32 anni.... :)
Occhio all'occhio del ranocchio!
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: 28/02/2012: uscito il 45 giri della Famiglia Mezil!!

Messaggio da debussy78 »

Finalmente ho potuto ascoltarlo: ESILARANTE !!!!! Davvero, ottimo in ogni particolare, anche la base stupenda (si sente ancora meglio della versione cantata !!) :-lstn)) :-lstn)) :-lstn)) :-lstn))

Grazie per questo disco :-love)))
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: 28/02/2012: uscito il 45 giri della Famiglia Mezil!!

Messaggio da tyuan »

Il campionamento da wav HD 192 kb 24 bit si sente tutto! :-lstn))
Rispondi