Una richiesta agli appassionati di musiche da cartone

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
Rispondi
Paolo Starvaggi
Messaggi: 390
Iscritto il: ven feb 01, 2008 2:35

Una richiesta agli appassionati di musiche da cartone

Messaggio da Paolo Starvaggi »

Una richiesta ai partecipanti del Forum appassionati di musiche da cartone animato.
Sto allestendo con i miei allievi del corso di teatro uno spettacolo-parodia del fumetto (giapponese e non) e mi piacerebbe, se possibile, utilizzare come musiche di scena qualche stacchetto o sottofondo tratta da cartoni (giapponesi e non).

Per la precisione me ne servirebbero un paio di tono "militare" (tipo parata di quelle che c'erano talvolta in "Conan"), 4-5 di carattere "spaziale" (tipo "Blue Noah" che viaggia nella galassia), un paio da "robot in trasformazione" (tipo "Trider G7"), due o tre "comiche" (qui di esempi ce ne sono a bizzeffe: "Robottino", "Coccinella", "Pollon", "Gigi la trottola"...), un paio "tranquille" (stile gruppo di amici in anime anni '60 tipo "Chappy" o "Lo specchio magico"), un paio "romantiche" (da flirt giovanili tipo "Prendi il mondo e vai" o "E' quasi magia Johnny"), un paio da "finale di episodio" (tipo quelle musiche dolci alla fine di "Yattaman").

Sapete per caso dove posso reperirli? Forse ho esagerato, lo so...
Grazie infinite a tutti coloro che potranno darmi una mano!
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Una richiesta agli appassionati di musiche da cartone

Messaggio da tyuan »

ciao Paolo, effettivamente hai esagerato. :-angl)
Di BGM comiche su cd ne sono state stampate pochissime (tra quelle che hai citato solo Pollon).
Di tutti gli altri titoli bene o male c'è parecchia roba che è stata pubblicata, ma devi metterti in contatto con qualcuno che abbia tali cd e che sia disposto a mettersi ad ascoltarli per trovare le BGM in questione e passartele; si tratta di un lavoro decisamente lungo (sempre ammesso che qualcuno che possiede i cd suddetti sia disposto a farti questa cortesia).

Altrimenti l'unica è cercare in rete questi cd, con mulo o programmi simili, dato che sono stati stampati solo in Giappone e oggi sono quasi tutti irreperibili, in quanto fuori catalogo da decenni, e in Italia se li trovi li trovi solo su ebay.

Eventualmente, se vieni alla convention della nostra associazione questo weekend a Firenze, c'è un nostro socio che porterà decine e decine di cd giapponesi della sua collezione che sta svendendo in massa, quindi potresti trovare ciò che ti serve!
Paolo Starvaggi
Messaggi: 390
Iscritto il: ven feb 01, 2008 2:35

Re: Una richiesta agli appassionati di musiche da cartone

Messaggio da Paolo Starvaggi »

Grazie Tyuan per la pronta ed esaustiva risposta!
Purtroppo questo sabato sono di scena e quindi non riesco a partecipare alla convention.
Mi hai comunque dato delle ottime dritte.
Grazie ancora! :-thmbsp)

tyuan ha scritto:ciao Paolo, effettivamente hai esagerato. :-angl)
Di BGM comiche su cd ne sono state stampate pochissime (tra quelle che hai citato solo Pollon).
Di tutti gli altri titoli bene o male c'è parecchia roba che è stata pubblicata, ma devi metterti in contatto con qualcuno che abbia tali cd e che sia disposto a mettersi ad ascoltarli per trovare le BGM in questione e passartele; si tratta di un lavoro decisamente lungo (sempre ammesso che qualcuno che possiede i cd suddetti sia disposto a farti questa cortesia).

Altrimenti l'unica è cercare in rete questi cd, con mulo o programmi simili, dato che sono stati stampati solo in Giappone e oggi sono quasi tutti irreperibili, in quanto fuori catalogo da decenni, e in Italia se li trovi li trovi solo su ebay.

Eventualmente, se vieni alla convention della nostra associazione questo weekend a Firenze, c'è un nostro socio che porterà decine e decine di cd giapponesi della sua collezione che sta svendendo in massa, quindi potresti trovare ciò che ti serve!
Rispondi