"TIME MACHINE-Da Goldrake a Goku": Nuovo Cd di Giorgio Vanni
"TIME MACHINE-Da Goldrake a Goku": Nuovo Cd di Giorgio Vanni
E' uscito il nuovo Cd di Giorgio Vanni, nel quale vengono ricantate e riarrangiate, alcune delle Sigle Storiche che hanno fatto la Storia della Televisione. Purtroppo non è ancora presente una tracklist.
Il disco è acquistabile a prezzo speciale con abbonamento per entrare tutti i giorni a Cospladya 2012:
http://www.cospladya.it/2012/giorgiovanni/
Il disco è acquistabile a prezzo speciale con abbonamento per entrare tutti i giorni a Cospladya 2012:
http://www.cospladya.it/2012/giorgiovanni/
Re: "TIME MACHINE-Da Goldrake a Goku": Nuovo Cd di Giorgio V
A parte che già di Giorgio Vanni frega poco visto che è un interprete di sigle recenti,ma il fatto che le sigle siano ricantate e riarrangiate rende la pubblicazione IMHO totalmente inutile... piu' in generale ODIO tutti i cd di grandi successi che per evidenti motivi di diritti o di reperimento master vengono pubblicati con versioni alternative... VOGLIAMO SOLO LE VERSIONI ORIGINALI !!!manuele ha scritto: E' uscito il nuovo Cd di Giorgio Vanni, nel quale vengono ricantate e riarrangiate, alcune delle Sigle Storiche che hanno fatto la Storia della Televisione
Ultima modifica di gatusque il gio mag 10, 2012 21:12, modificato 1 volta in totale.
Concordo....Difatti mi sono limitato a riportare la notizia per eventuali appassionati interessati all'acquisto.
I miei gusti personali son ben noti....
I miei gusti personali son ben noti....
E sono decisamente migliori di questo cdmanuele ha scritto: I miei gusti personali son ben noti....
Io apprezzo molte delle sigle di Giorgio Vanni, ma questo nuovo progetto contiene una scaletta completamente al di fuori delle sue corde e del suo stile. Sono ben altri i cd di Vanni che vorrei acquistare!
So che siete dei puristi ragazzi ma personalmente prima di ascoltarne qualcosa non me la sento di attaccare questo progetto.
Ovviamente non si tratta di sigle orginali ma di qualcos'altro e nulla esclude che però, un passo alla volta, non pubblichino anche altre cose originali di questo cantante...!
Anzi, per caso qualcuno sa se questo disco è anche in distribuzione? Se arriverà nei negozi di dischi? Oppure sarà rintracciabile solo a Cospladya?!
Ovviamente non si tratta di sigle orginali ma di qualcos'altro e nulla esclude che però, un passo alla volta, non pubblichino anche altre cose originali di questo cantante...!
Anzi, per caso qualcuno sa se questo disco è anche in distribuzione? Se arriverà nei negozi di dischi? Oppure sarà rintracciabile solo a Cospladya?!
Caro Lain se mai questo accadrà ti assicuro che pur fregandomene meno che una breccola di queste sigle acquistero' comunque il cd,perchè le iniziative nel campo ben fatte vanno sempre incoraggiate e sostenutelain ha scritto: Pubblichino anche altre cose originali di questo cantante...!
Faccio un esempio fuori dalle sigle cartoon : Best di Jannacci in due cd (stranamente c'è la RCA di mezzo) SPLENDIDO tutte versione originali... best di Baccini potenzialmente a mio avviso un cd MERAVIGLIOSO tutto ricantato anche se molto fedele... l'interesse scende a ZERO... almeno per me
Il problema di questo cd è che Vanni ha messo online, le scorse settimane, dei backstage in cui si vede e sente lui mentre registra. E ti assicuro che quello che si sente non è affatto da premiare, anzi....
Segnalo che il costo del Cd NON sarà di 25 euro ma INFERIORE visto che,l'attuale prezzo,comprende l'abbonamento a Cospladya,una spilletta a tiratura limitata di Cospladya Comics & Games,un invito esclusivo per incontrare Giorgio Vanni e una fotografia formato 13×18.
Nei prossimi giorni verrà comunicata la data definitiva dell'uscita del disco e relativo prezzo.
Nei prossimi giorni verrà comunicata la data definitiva dell'uscita del disco e relativo prezzo.
dalla pagina wikipedia di Giorgio Vanni:
Nel 2012 realizza un CD di sigle di cartoni animati in versione cover dal titolo Time Machine - Da Goldrake a Goku, in cui interpreta moltissimi successi che hanno fatto la storia dei cartoni animati in Italia, ovvero: Occhi di gatto, E' quasi magia, Johnny!, L'incantevole Creamy, Che campioni Holly e Benji!!!, Canzone dei Puffi, I Cinque Samurai, Power Rangers, I Cavalieri dello Zodiaco, A tutto gas, L'Uomo Tigre, Devilman, Spiderman, Il Grande Mazinger, Jeeg Robot, Gordian, Goldrake, Trider G7, Tough Boy, Lamù e Daitan 3. [Fonte: Ufficio Stampa Mazzoli]
cioè...i cinque samurai, i cavalieri dello zodiaco ed a tutto gas che sono tra le mie preferite...non oso immaginare...speriamo siano versioni decenti...
Nel 2012 realizza un CD di sigle di cartoni animati in versione cover dal titolo Time Machine - Da Goldrake a Goku, in cui interpreta moltissimi successi che hanno fatto la storia dei cartoni animati in Italia, ovvero: Occhi di gatto, E' quasi magia, Johnny!, L'incantevole Creamy, Che campioni Holly e Benji!!!, Canzone dei Puffi, I Cinque Samurai, Power Rangers, I Cavalieri dello Zodiaco, A tutto gas, L'Uomo Tigre, Devilman, Spiderman, Il Grande Mazinger, Jeeg Robot, Gordian, Goldrake, Trider G7, Tough Boy, Lamù e Daitan 3. [Fonte: Ufficio Stampa Mazzoli]
cioè...i cinque samurai, i cavalieri dello zodiaco ed a tutto gas che sono tra le mie preferite...non oso immaginare...speriamo siano versioni decenti...
- mazingerobot
sono davvero felicissimo per questa iniziativa, le sigle scelte mi sembrano decisamente interessanti, spero d'ascoltarle presto
Ecco la tracklist ufficiale confermata dall'intervista sulla mitica Radioanimati:
1 - I Cavalieri dello Zodiaco;
2 - Daitan III;
3 - L'Uomo Tigre;
4 - I Cinque Samurai;
5 - Occhi di Gatto;
6 - Tough Boy "Ken Il Guerriero";
7 - Goldrake;
8 - Lamù La Ragazza Dello Spazio;
9 - Jeeg Robot;
10 - Lupin, L'Incorreggibile Lupin;
11 - What's My Destiny Dragon Ball / Go West (Mash Up)
1 - I Cavalieri dello Zodiaco;
2 - Daitan III;
3 - L'Uomo Tigre;
4 - I Cinque Samurai;
5 - Occhi di Gatto;
6 - Tough Boy "Ken Il Guerriero";
7 - Goldrake;
8 - Lamù La Ragazza Dello Spazio;
9 - Jeeg Robot;
10 - Lupin, L'Incorreggibile Lupin;
11 - What's My Destiny Dragon Ball / Go West (Mash Up)
Lamù: canzone di cui non si conoscono i credits SIAE, assurdo che sia stata inclusa
Daitarn 3: sigla poderosa principalmente grazie ai favolosi cori dei Fratelli Balestra, non oso immaginare come sia stata ricantata
Occhi di Gatto: canzone concepita per le corde femminili di Cristina, cantata da un maschio non avrà certo lo stesso feeling....
No comment.
Daitarn 3: sigla poderosa principalmente grazie ai favolosi cori dei Fratelli Balestra, non oso immaginare come sia stata ricantata
Occhi di Gatto: canzone concepita per le corde femminili di Cristina, cantata da un maschio non avrà certo lo stesso feeling....
No comment.
Come già scritto in passato solo un terzo delle sigle di Giorgio mi piace, però gli riconosco il merito di essere stato un grande innovatore nel panorama siglesco degli ultimi 15 anni. Non mi riferisco solo alla musica Dance (quella c'era già prima, penso ad esempio a "Cri Cri" (1990) che aveva già influenze Rap), ma anche e soprattutto, ad altri due generi che ha introdotto lui: il reggae ("Imbarchiamoci per un grande viaggio", 1999) e la musica Ska (non penso solo a "Maledetti scarafaggi" (2000), ma anche a "Roba da gatti" (2002) e "Gladiators Academy" (2003)).
Lui canta bene e il suo Staff è valido, quindi mi auguro da questo nuovo lavoro che gli arrangiamenti si distacchino il più possibile dalle versioni originali, proprio per ottenere quello stile "vannizzato" di cui lui e Max (Longhi) sono capaci. In bocca al lupo
Lui canta bene e il suo Staff è valido, quindi mi auguro da questo nuovo lavoro che gli arrangiamenti si distacchino il più possibile dalle versioni originali, proprio per ottenere quello stile "vannizzato" di cui lui e Max (Longhi) sono capaci. In bocca al lupo
Ad ogni buon conto,per ora il Cd non sarà disponibile nei negozi.
Nel mese di settembre inizieranno a muoversi a tal proposito.
Nel mese di settembre inizieranno a muoversi a tal proposito.