I conduttori di "Ciao Ciao" e "Ciao Ciao Mattina"

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
damerino
Messaggi: 45
Iscritto il: gio mar 12, 2009 18:37

I conduttori di "Ciao Ciao" e "Ciao Ciao Mattina"

Messaggio da damerino »

Ciao ragazzi,qualcuno è in grado di fornirmi un elenco completo dei conduttori,stagione per stagione,di "Ciao Ciao" e della relativa versione mattutina?Inizio col postare dei dati,ma ho alcuni vuoti da colmare!

Ciao Ciao
1985/86:Giorgia Passeri e Four
1986/87:Giorgia Passeri e Four
1987/88:Giorgia Passeri e Four
1988/89:Debora Magnaghi e Four
1989/90:Paola Tovaglia e Four
1990/91:Paola Tovaglia,Flavio Albanese,Marco Milano,Four e Fourino
1991/92:Paola Tovaglia,Marta Iacopini,Guido Cavalleri,Flavio Albanese,Alfonso La Rossa e Four
1992/93 e 1993/94:Marta Iacopini,Guido Cavalleri,Flavio Albanese e Four
1994/95 e 1995/96:Marta Iacopini,Guido Cavalleri e Four(e anche qualcun altro?)
1996/97 e 1997/98:Carlo Sacchetti,Giulia Franzoso e Four(che però in quest'edizione appariva in pochissime puntate,se non ricordo male)
Ah,tra l'altro ricordo di aver visto Fourino anche in alcune telepromozioni delle ultime due edizioni

Ciao Ciao Mattina
Qui ho degli enormi vuoti di memoria per le prime edizioni:innanzitutto,quando ha preso il via "Ciao Ciao Mattina"?Davide Garbolino e il pupazzo Ragù erano alla conduzione del programma sin dalla prima edizione?
Purtroppo ricordo solo questi dati:
1990/91:Paola Tovaglia,Flavio Albanese,Marco Milano,Four e Fourino
1991/92-1992/93-1993/94:Paola Tovaglia,Davide Garbolino e Ragù
1994/1995:Davide Garbolino,Paola Ajmone Rondo e Ragù
1995/96:Davide Garbolino,Debora Magnaghi e Ragù
1996/97-1997/98:Davide Garbolino,Deborah Morese e Ragù

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
Ultima modifica di damerino il ven ago 31, 2012 19:42, modificato 1 volta in totale.
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: I conduttori di "Ciao Ciao" e "Ciao Ciao Mattina"

Messaggio da Milko Canale 5 »

L'indimenticata Paola Tovaglia condusse anche "Ciao Ciao mattina" sia nella stagione 1990/91 (insieme agli conduttori e pupazzi dell'edizione dell'ora di pranzo su Retequattro, cioè Flavio Albanese, Marco Milano, Four e Fourino), che anche nel 1991/92 sempre su Italia 1 in coppia con Davide Garbolino e Ragù, quando decedette nel 1994 il suo posto venne preso da Paola Ajmone Rondo.

"Ciao Ciao mattina" iniziò lunedì 24 settembre 1990 e sostituì "Caffellatte" (nato in precedenza su Canale 5 nel 1987 e andato in onda prima di "Buongiorno Italia" le due edizioni condotte da Fiorella Pierobon sia in primavera/inizio estate 1987 che nella stagione 1987/88).
Ultima modifica di Milko Canale 5 il mer gen 14, 2015 15:13, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10969
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I conduttori di "Ciao Ciao" e "Ciao Ciao Mattina"

Messaggio da debussy78 »

Sì era torinese e faceva anche l'attrice, la ricordo abbastanza.
Ora è così:

http://www.lavorare-spettacolo.com/INTE ... one-Rondo/
Ultima modifica di debussy78 il dom ago 29, 2010 18:16, modificato 1 volta in totale.
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: I conduttori di "Ciao Ciao" e "Ciao Ciao Mattina"

Messaggio da Milko Canale 5 »

per debussy:
Mentre io scrivevo il precedente messaggio con le dovute correzioni, tu mi hai preceduto.
Ora ho aggiunto anche altri particolari su "Ciao Ciao mattina".
damerino
Messaggi: 45
Iscritto il: gio mar 12, 2009 18:37

Re: I conduttori di "Ciao Ciao" e "Ciao Ciao Mattina"

Messaggio da damerino »

Grazie ragazzi!Paola Ajmone Rondo!Mi ricordavo di un'altra Paola ma non ricordavo il suo cognome!Quindi per le edizioni di "Ciao Ciao" dal'92/'93 al '95/'96 mi confermate il trio Iacopini-Cavalleri-Four?
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: I conduttori di "Ciao Ciao" e "Ciao Ciao Mattina"

Messaggio da Milko Canale 5 »

Flavio Albanese ci fu al "Ciao Ciao" dell'ora di pranzo fino all'edizione 1993/94.
damerino
Messaggi: 45
Iscritto il: gio mar 12, 2009 18:37

Re: I conduttori di "Ciao Ciao" e "Ciao Ciao Mattina"

Messaggio da damerino »

Ok,grazie!
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10969
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I conduttori di "Ciao Ciao" e "Ciao Ciao Mattina"

Messaggio da debussy78 »

Filmato dell'edizione 1990/91, con Paola Tovaglia, Marco Milano e Four.
Biancaneve 11283
Messaggi: 15
Iscritto il: mer mag 02, 2012 19:03
Località: Novara

Re: I conduttori di "Ciao Ciao" e "Ciao Ciao Mattina"

Messaggio da Biancaneve 11283 »

debussy78 ha scritto:
Filmato dell'edizione 1990/91, con Paola Tovaglia, Marco Milano e Four.
Com'era giovincello Mandi Mandi!
I MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA!!!
IO NON INVECCHIO MA DIVENTO VINTAGE!!!
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10969
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I conduttori di "Ciao Ciao" e "Ciao Ciao Mattina"

Messaggio da debussy78 »

Milko Canale 5 ha scritto:La compianta Paola Tovaglia condusse anche "Ciao Ciao mattina" sia nella stagione 1990/91 (insieme agli conduttori e pupazzi dell'edizione dell'ora di pranzo su Retequattro, cioè Flavio Albanese, Marco Milano, Four e Fourino), che anche nel 1991/92 sempre su Italia 1 in coppia con Davide Garbolino e Ragù, quando decedette nel 1994 il suo posto venne preso da Paola Ajmone Rondo.
Ho rinvenuto la data del debutto di Paola Ajmone Rondo alla conduzione di Ciao Ciao Mattina: fu il 1^ Ottobre 1994; di seguito notizia completa seguita dalla fonte:

Archivio > AdnAgenzia > 1994 > 09 > 30 > Spettacolo > ITALIA-1-CIAO-CIAO-E-CARTONI-ANIMATI 111200
ITALIA 1: ''CIAO CIAO E CARTONI ANIMATI''
Roma, 30 set. (Adnkronos) - A partire da domani, ritornano con la nuova edizione autunnale (anche se non si sono mai fermati durante il periodo estivo), Ciao Ciao e cartoni animati, il programma per ragazzi in onda su Italia 1, da lunedi' a sabato alle ore 12.45, e Ciao Ciao mattina e cartoni animati, in onda da lunedi' a sabato alle ore 6.30. Ciao ciao (in onda da lunedi' a sabato alle ore 12.45): i conduttori sono Guido Cavalleri, Marta Iacopini e l'amato Four (che parla con la voce di Pietro Ubaldi).
Quest'anno i nostri amici saranno gli inviati speciali intenti a scoprire tutte le caratteristiche piu' significative delle piccole citta' italiane. Non manchera' l'appuntamento dedicato a notizie varie di attualita'. Marta e Guido soprattutto prenderanno spunto dalle informazioni o segnalazioni che i ragazzi da casa potranno inviare, scrivendo a: Ciao ciao mix - casella postale 3698 - Segrate (Milano), oppure trasmettendo un fax al n.02/25147963. continuano anche le interviste a personaggi della musica, dello spettacolo e dello sport. A questo proposito ricordiamo a tutti i telespettatori che possono suggerire le domande da rivolgere ai loro beniamini inviando un fax in redazione.
I blitz di animazione, brevi comunicati a disegni animati sono di Grazia Nidasio, una delle piu' amate e importanti illustratrici italiane. Questi flash educazionali trattano, di volta in volta, messaggi sociali riguardanti vari temi. I conduttori di Ciao ciao mattina (in onda da lunedi' a sabato alle ore 6.30) sono Paola Ajmone Rondo, Davide Garbolino e la simpatica scimmietta Ragu' (che parla con la voce di Felice Invernici). La posta di Ciao ciao mattina ogni mese sara' dedicata ad un tema particolare che verra' comunicato in anticipo dai nostri conduttori ai bambini. L'argomento del mese di ottobre (a partire dal 10) e' la mia via.


fonte: http://www.adnkronos.com/Archivio/AdnAg ... 111200.php
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: I conduttori di "Ciao Ciao" e "Ciao Ciao Mattina"

Messaggio da manuele »

Ad ogni buon conto, già nell'agosto del 1993 viene menzionata la Rondo.

L'articolo de "La Stampa", datato martedì 31 agosto 1993, riporta quanto segue:

I conduttori di "Ciao Ciao Mattina" sono Paola Ajmone Rondo,Davide Garbolino e "Ragù" la scimmietta che parla con la voce di Felice Invernici (...) Paola Ajmone Rondo ha 25 anni,è di Torino. Dopo aver frequentato per due anni il laboratorio teatrale di Torino approda sui teleschermi con un programma per bambini. E' anche stata doppiatrice di telefilm. La sua passione: i fondali marini che visita spesso da esperta subacquea.

Ovviamente,quanto riportato, non rappresenta l'articolo nella sua interezza.

:wink:
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10969
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I conduttori di "Ciao Ciao" e "Ciao Ciao Mattina"

Messaggio da debussy78 »

Allora la scelta di utilizzare la Rondo fu presa quando Paola Tovaglia stava già male e non in seguito al suo decesso, avvenuto il 6 Aprile 1994 (difatti, nel post di Milko Canale 5 il 1993 non veniva menzionato, passando dal 1992 al 1994)

P.S.: damerino dovrebbe integrare con gli ultimi dati raccolti...
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: I conduttori di "Ciao Ciao" e "Ciao Ciao Mattina"

Messaggio da LoneHorse »

Non so se l'avevate già visto, comunque vi segnalo questo filmato in cui, in mezzo a tanti spot, c'era la presentazione di Ciao Ciao mattina:

Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Re: I conduttori di "Ciao Ciao" e "Ciao Ciao Mattina"

Messaggio da NIPPON »

LoneHorse ha scritto:vi segnalo questo filmato in cui, in mezzo a tanti spot
Solo per segnalare che il tricky traps ce l'avevo! :mrgreen:
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
damerino
Messaggi: 45
Iscritto il: gio mar 12, 2009 18:37

Re: I conduttori di "Ciao Ciao" e "Ciao Ciao Mattina"

Messaggio da damerino »

Adesso modifico il mio primo post aggiungendo le notizie mancanti!Qualcuno sa dirmi quando Debora Magnaghi è subentrata a Paola Ajmone Rondo a "Ciao Ciao Mattina"?Io ricordo che nelle puntate primaverili del '95 c'era già la Magnaghi...
Rispondi