In arrivo due nuove ristampe su vinile colorato!

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

In arrivo due nuove ristampe su vinile colorato!

Messaggio da tyuan »

Fans dei Cavalieri del Re, collezionisti di 45 giri, ecco un nuovo, succulento annuncio!

Lunedì 11 giugno verranno annunciate le due nuove ristampe 45 giri su vinile colorato prodotte da Riccardo Zara.
Martedì 19 giugno in una nuova, esclusiva diretta su Radioanimati parleremo di questi dischi e delle future realizzazioni.

Il 3F45004 è arancione trasparente (davvero bellissimo, vedrete!), saranno disponibili 300 copie, prezzo 12 euro, la prima copia per i soci di TV-Pedia verrà solo 10 euro.
Il 3F45005 è rosso, saranno disponibili 250 copie, prezzo 15 euro.

Ci aggiorniamo tra meno di 2 settimane!
Avatar utente
Conan80
Messaggi: 38
Iscritto il: mer mag 09, 2012 14:29

Re: In arrivo due nuove ristampe su vinile colorato!

Messaggio da Conan80 »

bene, bene...

che dire... aspettiamo :-beer))

si possono già prenotare o bisogna aspettare l'annuncio lunedì 11 giugno?
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: In arrivo due nuove ristampe su vinile colorato!

Messaggio da tyuan »

Bisogna aspettare l'annuncio. :wink:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: In arrivo due nuove ristampe su vinile colorato!

Messaggio da tyuan »

Dischi ritirati oggi. Posso affermare, senza timore di smentita, che le copertine sono una figata totale.
I vinili sono ancora meglio! 8)
Vi dico solo che quello arancione è fatto di vinile "cangiante": normalmente si presenta arancione trasparente quasi fluorescente, ma se lo mettete in contro luce diventa quasi rosa! E' il vinile più figo che mi sia mai capitato di stringere fra le mani.

PS: annuncio anticipato al 9 giugno, per far contenti alcuni soci che mi hanno scritto disperati in quanto, buon per loro, l'11 sono in ferie e temono di rimanere a secco prima del loro rientro. :wink:
depa
Messaggi: 140
Iscritto il: ven set 02, 2011 12:14

Re: In arrivo due nuove ristampe su vinile colorato!

Messaggio da depa »

Il 9 giugno rientro a casa alle 18. sono in tempo?
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: In arrivo due nuove ristampe su vinile colorato!

Messaggio da tyuan »

Oddio credo proprio di sì! :-angl)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: In arrivo due nuove ristampe su vinile colorato!

Messaggio da tyuan »

** MESSAGGIO DI SERVIZIO **

Sto ricevendo alcune lamentele da parte di alcuni collezionisti che hanno recentemente acquistato le ristampe su vinile colorato, con particolare riferimento a Bryger, a causa di alcuni graffietti presenti sul disco, label rovinate, e altro.

Premessa: E' IMPOSSIBILE AVERE DISCHI COLORATI 45 GIRI ESENTI DA MICRO DIFETTI.

Questo perchè con tirature minime (200 - 300 pezzi massimo), è molto alta la possibilità che ci siano dei piccoli difetti di fabbrica. Il supporto 45 giri vinile è per natura un supporto economico, fatto con macchinari che lavorano ad altissima velocità. E' un supporto nato per stampare da 30.000 pezzi in su. Se provate a pensare a quanti anni della vostra vita da collezionisti avete passato alla ricerca di dischi perfetti, e di quanti dischi avete scartato e di quanti pochi siano stati i dischi che invece vi hanno soddisfatto in quanto immacolati, forse vi renderete conto che i dischi anni 80 perfetti che avete sono contro-bilanciati da milioni di altri pezzi con piccoli difetti.

Quindi, lo ripeto, E' IMPOSSIBILE AVERE DISCHI COLORATI 45 GIRI ESENTI DA MICRO DIFETTI.

Ho scelto un stampatore che avesse il miglior rapporto qualità prezzo, in modo da poter stampare dei vinili colorati allo stesso prezzo dei vinili neri, mantenendo comunque alto lo standard qualitativo generale.
Non è mia intenzione far pagare 30 - 35 euro un vinile solo perchè i soliti pignoli mi chiedono dischi perfetti, senza nemmeno una macchiolina. Non ho intenzione di stampare 2.000 pezzi per poi selezionare i "migliori 200" e distruggere l'over stock.

Il progetto "ristampe colorate" nasce con l'intento di creare dei 45 giri belli da vedere, che abbiano un bel suono e una bella copertina, il tutto al prezzo più basso possibile. Questo purtroppo non significa dischi al 100% immacolati. Le copertine sono di carta, non di acciaio, quindi la pieghetta può capitare. I dischi possono presentare dei micro graffi o dei buchini visibili solo in controluce che tuttavia, lo ripeto, non pregiudicano l'ascolto. Simili difettucci sono presenti "di fabbrica", non dipendono dalle buste imbottite che uso per spedire.
I vinili vengono sostituiti come difettosi solo se saltano o se presentano macro difetti (come nel caso delle varianti di Bryger, delle quali ahimè molte, su 70 stampate, stanno tornando indietro. Verranno sostituiti con altri dischi rossi "normali", in quanto la variante era il frutto di una mescola sbagliata con vinile trasparente; chi conserva il vinile variante avrà in collezione il 45 giri più raro in assoluto mai stampato). Sostituiremo, su richiesta, anche i Bryger normali che hanno le label rovinate; purtroppo questo disco è nato sfortunato, mi scuso con tutti, quindi nel caso rimandatemi al più presto indietro i dischi (tenete le copertine). LE SPESE POSTALI SONO SEMPRE A CARICO DEL CLIENTE, anche in caso di reso. Voi pagate la spedizione del reso, e io mi pagherò il nuovo invio, 50 - 50 di spesa. Lo prevede la Legge, se non lo sapete.

Riguardo ad altre lamentele pervenute, sappiate che non ho tempo di passare i dischi uno a uno per spedire solo quelli immacolati, e non ho tempo di girarmi le cartolerie della provincia per cercare scatole blindate rinforzate per spedire i dischi con imballo a prova di bomba, in quanto il mio tempo, come il vostro, è denaro, e chiedere un simile servizio non significherebbe solo pagare il costo maggiorato per la spedizione o per l'imballo, significherebbe soprattutto pagarmi ore di lavoro di ricerca scatole e di relativo imballo. Un simile servizio significherebbe aumentare di almeno 10 euro il prezzo dei dischi. Magari 20 - 30 di voi sarebbero anche disposti a pagare cifre simili per avere un servizio TOP, ma gli altri 200 no. Chi vuole il vinile immacolato al 100%, temo che non sia adatto ad essere cliente delle ristampe colorate.

Pertanto invito tutti coloro che pretendono un servizio superiore a quello standard proposto, di NON ACQUISTARE le future ristampe colorate. Grazie a tutti.
SimoWeb

Re: In arrivo due nuove ristampe su vinile colorato!

Messaggio da SimoWeb »

Il Vinile arancione "cangiante" sarà GIGI LA TROTTOLA!
Wow!!!
Avatar utente
Komir72
Messaggi: 283
Iscritto il: ven gen 08, 2010 22:43
Località: Firenze

Re: In arrivo due nuove ristampe su vinile colorato!

Messaggio da Komir72 »

Anche per il rosso, la prima copia soci è di 10, e la seconda 15?
Ho combattuto solo per i Sacri Diritti della Regina Himika!
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: In arrivo due nuove ristampe su vinile colorato!

Messaggio da tyuan »

Purtroppo no, causa licenza discografica non possiamo concedere sconti. Sorry.
Avatar utente
Meo
Messaggi: 83
Iscritto il: lun giu 13, 2011 22:53
Località: Pisa
Contatta:

Re: In arrivo due nuove ristampe su vinile colorato!

Messaggio da Meo »

C'è un limite di copie a socio?
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: In arrivo due nuove ristampe su vinile colorato!

Messaggio da tyuan »

Sono dischi per tutti, non solo per i soci.
I soci godono dello sconto sulla prima copia per il vinile arancione.
Massimo 5 copie a disco.
Avatar utente
Meo
Messaggi: 83
Iscritto il: lun giu 13, 2011 22:53
Località: Pisa
Contatta:

Re: In arrivo due nuove ristampe su vinile colorato!

Messaggio da Meo »

Grazie.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: In arrivo due nuove ristampe su vinile colorato!

Messaggio da tyuan »

prego! :wink:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: In arrivo due nuove ristampe su vinile colorato!

Messaggio da tyuan »

Ormai ci siamo ragazzi! A mezzanotte annuncerò le due nuove ristampe colorate su 45 giri! Due bellissimi titoli che si andranno ad affiancare alle edizioni vintage ormai introvabili e quotatissime.

Suono migliorato, copertine migliorate con i font originali delle versioni vintage, lato B con basi musicali per la prima volta su vinile, labels con grafica che riprende quella delle rispettive etichette vintage ... Il tutto al prezzo più basso possibile, in modo che tutti i collezionisti possano avere la propria copia senza spendere cifre da capogiro.
E con due dischi pronti in un colpo solo, si risparmia anche sulle spedizioni!
Per l'occasione, inoltre, Radioanimati.it sta preparando una diretta speciale che si terrà la sera del 19 giugno, non mancate!
Rispondi