Dunque,rileggendo piu' attentamente e meno in velocita' di stamattina mi sono venute in mente delle cose.
Riguardo "Ciuffettino" al quanto so' molto ricordato in giro ma personalmente totalmente sconosciuto a me fino a qualche anno fa,vorrei proprio sapere da qualcuno qua,che se lo ricordera' certamente meglio di me,se puo' esserci stata una messa in onda nel periodo detto da Rosellina.
Mi sembra un po' strano ma tutto puo' essere (non so' se "Ciuffettino" era proprio di Produzione Italiana,stando alle ambientazioni e alla storia mi sembra di capire che era qualcosa di Nordico (Svezia ??!!).
Poi,non voglio andare contro a quello che affermi ma : "Come fai ad essere cosi' certa con la storia dei comignoli,del tappeto,dei ragazzi e anche del maggiordomo che,non Ti potresti confondere con la "Fenice sul tappeto volante" o "Magico" che sia ??!!
Dico semplicemente cosi' perche',quello che hai scritto riguardo al volo sui comignoli,porta INESORABILMENTE a quella parte di una puntata (purtroppo ORA introvabile in rete) che ho visto qualche mese fa e che ricordo NITIDAMENTE anch'io ma facente parte della "Fenice".
Spero Tu abbia delle idee da propormi/ci in merito perche' mi sembra un po' nebulosa la cosa ma spero anche sia comunque attinente lo stesso (non si sa' mai) al Gufo oltre che qualcosa di simile alla "Fenice" ... insomma cerca di essere,per quanto possibile,piu' chiara,cosi' da capirci un po' meglio (tutti ??!!).
Comunque,spero Tu abbia letto tutto questo lungo Post di 40 pagine ...