Dubbio 45 giri da comprare

Per vendere, acquistare e scambiare merchandise tv
daltanious
Messaggi: 74
Iscritto il: lun set 08, 2008 23:25

Dubbio 45 giri da comprare

Messaggio da daltanious »

Ragazzi devo acquistare un disco tra CITY HUNTER "ai yo kienai de" e LUPIN III "love squall". Sapete indicarmi quale tra questi due 45 giri è più difficile da reperire?
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Sono due dischi dello stesso valore e non particolarmente rari, difficile scegliere. Diciamo che per una serie di ragioni io prenderei Lupin, ma solo se in perfette condizioni.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
Gemini
Messaggi: 13
Iscritto il: ven mar 14, 2008 22:23

Messaggio da Gemini »

Sono perfettamente d'accordo con Siglo, sia per quanto riguarda la rarità, che per quanto riguarda il valore. Ma per un discorso affettivo inverso, io ti consiglio City Hunter; naturalmente Mint!
daltanious
Messaggi: 74
Iscritto il: lun set 08, 2008 23:25

Dubbio 45 giri da comprare

Messaggio da daltanious »

Cari GEMINI e SIGLO ho fatto la mia scelta che è LUPIN III "love squall", anche se la sigla di City Hunter mi piace di più, penso che "love squall" sia meno reperibile (a parer mio), rispetto "ai yo kienai de", dato che su internet non l'avevo mai visto. Aspetto un vostro riscontro.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Secondo me hai fatto la scelta giusta. :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Messaggio da *ONGAKU* »

Secondo me invece è più facile trovare materiale su Lupin che di City Hunter. Poi dipende: se si va sui siti giapponesi, trovi molto materiale di entrambe le serie. Cmq le canzoni e le musiche di Lupin sono fantastiche, superiori a quelle di City Hunter.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

*ONGAKU* ha scritto:Secondo me invece è più facile trovare materiale su Lupin che di City Hunter.
Certo, ma quello specifico 45 giri non è "più facile" di quello indicato di City Hunter. :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
Gemini
Messaggi: 13
Iscritto il: ven mar 14, 2008 22:23

Messaggio da Gemini »

Concordo con Ongaku, sarà un caso, ma ogni volta che cerco 45 jap trovo sempre vagonate dei vari Lupin, e in alcuni casi (ma questa è l'età che avanza...) mi è capitato di comprarne uno o due doppi, convinto di non averli!
Ah maledetta arteriosclerosi! :x
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Messaggio da *ONGAKU* »

siglomane ha scritto:
*ONGAKU* ha scritto:Secondo me invece è più facile trovare materiale su Lupin che di City Hunter.
Certo, ma quello specifico 45 giri non è "più facile" di quello indicato di City Hunter. :wink:
E' vero, in questo caso specifico per i 2 titoli citati, gli LP hanno la stessa "dose di rarità". Essendo poi quell'LP di City Hunter il primissimo uscito per la serie. Più facile in ogni caso districarsi fra i CD e gli LP di City Hunter che con il materiale di Lupin, impossibile da collezionare, fra "copie" e ristampe. "Copie" cioè compilation sempre uguali e ripetitive!!
Avatar utente
boffoviridis
Messaggi: 282
Iscritto il: gio set 13, 2007 8:04

Meglio la rarità o il gusto personale?

Messaggio da boffoviridis »

Leggendo i vostri interventi qui sopra, mi è venuta spontanea una domanda.
A parere vostro, è meglio entrare in possesso di un oggetto che piace meno ma è più raro, oppure uno meno raro ma che si apprezza di più? In parole povere, meglio la rarità o il proprio gusto personale?

Personalmente preferisco puntare su quello che mi attira di più come gusto personale. La rarità è una qualità secondaria. Per esempio, preferisco una serie animata che hanno tutti ma che mi piace piuttosto di una molto rara che però mi interessa poco.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7279
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Messaggio da tyuan »

Tutto è relativo nella vita.
C'è chi colleziona tutto, chi solo alcune cose, e spesso con parametri estremanente variegati.

Siglo colleziona tutto, io mi accontento dei pezzi a cui sono più affezionato.

Purtroppo spesso le cose che più mi piacciono sono anche le più rare, nel qual caso entrano in gioco le tremende ma onnipresenti leggi di Murphy.
Ultima modifica di tyuan il mer ott 15, 2008 9:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
boffoviridis
Messaggi: 282
Iscritto il: gio set 13, 2007 8:04

Messaggio da boffoviridis »

tyuan ha scritto:Tutto è relativo nella vita.
C'è chi colleziona tutto, chi solo alcune cose, e spesso con parametri estremanente variegati.

Siglo colleziona tutto, io mi accontento dei pezzi a cui sono più affezionato.

Purtrppo spesso le cose che più mi piacciono sono anche le più rare, nel qual caso entrano in gioco le tremende ma onnipresenti leggi di Murphy.
Da questa tua risposta posso capire che, alla rarità, preferisci puntare prima di tutto a ciò che ti piace. L'aspetto della rarità è secondario, anche se, nel tuo caso, quasi onnipresente :) .
Credo che chi punta più alla rarità non sia spinto dalla passione per qualcosa, ma solo dalla ricerca di una proprio tornaconto personale.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7279
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Messaggio da tyuan »

mah, avere pezzi rari è anche fonte di orgoglio, e spesso di realizzazione, per i collezionisti completisti.

Non sempre avere in casa un pezzo raro implica il fatto di volerlo rivendere per lucrarci. Se così fosse, io potrei vendere tutto quello che ho di raro,e realizzare qualche decina di migliaia di euro in un mese, ma dopo camera mia resterebbe tristemente vuota! :lol:
Avatar utente
boffoviridis
Messaggi: 282
Iscritto il: gio set 13, 2007 8:04

Messaggio da boffoviridis »

Giustissimo. Anch'io non disdegno un'opera rara e averne qualcuna è fonte di orgoglio, per quella caratteristica, legata al possesso, che ti fa sentire superiore (in senso buono, ovviamente) agli altri per avere quealcosa che gli altri vorrebbero ma non possono avere.

Tuttavia non rappresenta la principale caratteristica per scegliere cosa prendere. E' un po' la differenza tra chi compra azioni per lucrare sulla vendita e chi le compra perchè crede nell'azienda che le ha emesse. Nel primo caso si guardo al solo prezzo e al trend del mercato borsistico, nel secondo la prima cosa che conta è la solidità dell'azienda e la qualità del prodotto. Nel nostro caso, il prezzo dell'azione è la rarità.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7279
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Messaggio da tyuan »

A riprova della mia filosofia, oggi è uscito in cd a tiratura limitata la colonna sonora del film Grand Prix.
Per i collezionisti di colonne sonore (soprattutto americani) è l'evento del secolo, a me invece non interessa, benchè io collezioni colonne sonore, perchè il film non l'ho mai visto e non lo compro.
Ultima modifica di tyuan il gio ott 16, 2008 19:16, modificato 1 volta in totale.
Rispondi