Dove apparve quel gufo misterioso?

Per discutere di programmi e serie tv
inout

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da inout »

chribio ha scritto:... altra chicca appena letta :

"la serie tv che stai cercando mi ricorda vagamente una serie tv che vidi tempo fa su una rete locale e che s’intitolava “the owl service”. non so se esiste un titolo in italiano e non so se è stata mandata in onda anche dalla rai, ma di sicuro è degli anni ’70. spero di esserti stata utile :-)"
Qui la trama, tuttavia da un primo controllo risulterebbe inedita in Italia.

http://www.imdb.com/title/tt0338632/

overzzzzz....
chribio

Messaggio da chribio »

:?: ,
da IMDB la parte finale della storia dice cosi' :"who made a wife out of flowers and later turned into an owl when she betrayed him?".

Questo particolare non me lo ricordo,perche' ho solo la visione del Gufo gia' trasformato (o per lo meno forse era gia' cosi' ...).
Tutto (per ora) puo' essere !
:-leggy) :-leggy) :-leggy) :-leggy) :-leggy) :-leggy) :-leggy) :-leggy) :-leggy) :-leggy) :-leggy)
bombie the zombie 2
Contatta:

Messaggio da bombie the zombie 2 »

No nulla ancora Chribio ;(
ImmagineImmagine
chribio

Messaggio da chribio »

Ah quindi Bombie hai letto anche il mio post che era del mese di Aprile sempre sul Gufo ??!!
:-leggy) :?: :oops:
chribio

Messaggio da chribio »

:mrgreen: :-leggy)
Nel frattempo ho FINALMENTE trovato tutte le 8 puntate del fantomatico "The owl service" e si puo' affermare con certezza (avendole visionate tutte le puntate ...) che non ci sono presenze di Gufi ma solo un qualcosa di carta.
Pero',ho estrapolato un pezzo della 1° puntata che mi e' sembrato MOLTO ATTINENTE a quello che dovrebbe presagire l'arrivo del Gufo meccanico (da come ricordo).
Lascio (se riesco) l'estratto :

rosellina

Messaggio da rosellina »

Ciao. Sono nuova. Mi sono iscritta a ZAP ZAP TV proprio perché sono circa trent'anni che mi assilla un pensiero fisso: ma come si chiamava quel telefilm chela RAI trasmetteva nei primi anni 80 con un GUFO dei RAGAZZI un TAPPETO un MAGGIORDOMO? NON RIESCO PROPRIO A RICORDARMELO, ma ricordo perfettamente che c'era un gufo, che muoveva la testa a destra e sinistra e poi succedeva qualcosa... ma non ricordo bene cosa.
Questo gufo ce l'ho proprio davanti gli occhi, e non era una fenice...
Se può esservi di aiuto mi sembra di ricordare che veniva trasmesso o subito prima o subito dopo un'altro telefilm di produzione italiana: CIUFFETTINO.
Sono contenta che qualcuno ricorda il gufo, infatti sono arrivata a pensare di aver avuto delle visioni. ciao
rosellina

Messaggio da rosellina »

:-grpwv) ciao sono sempre io, mi potete confermare se anche voi ricordate questi particolari a proposito di questo gufo? RICORDO UN SALONE CON UN GRANDE CAMINO E QUESTO GUFO PROPRIO LI' FORSE SOPRA A QUESTO CAMINO, MUOVEVA LA TESTA A DESTRA E SINISTRA, L'ARREDAMENTO PRIMI DEL 900, ANCHE QUI UN TAPPETO, RICORDO UNA PUNTATA DOVE QUESTI RAGAZZI VOLAVANO SUL TAPPETO SOPRA UNA CITTA' E SI VEDEVANO I TETTI E I COMIGNOLI FUMANTI. IO STO GUFO CE L'HO NITIDO IN TESTA, MA NON RICORDO BENE COSA FACESSE. :-pcch(
rosellina

Messaggio da rosellina »

SECONDO ME THE OWL SERVICE NON PUO' ESSERE IL TITOLO DI QUESTO TELEFILM CON QUESTO GUFO, NON MI DICE PROPRIO NIENTE. IO PENSO AD UNA COSA QUANDO SI E' BAMBINI SI HA UNA CAPACITA MNEMONICA DI GRAN LUNGA MAGGIORE A QUELLA DEGLI ADULTI, I BAMBINI RIESCONO A MEMORIZZARE MEGLIO DEGLI ADULTI E PER QUESTO PRINCIPIO IL TITOLO MI RIMANE INDIFFERENTE. SE NOI ABBIAMO VISTO QUESTO GUFO IL GUFO C'ERA! ALLORA ALTRIMENTI CHE COSA E' UNA ILLUSIONE COLLETTIVA? MI SEMBRA STRANO CHE TUTTI NOI RICORDIAMO QUALCOSA CHE NON è ESISTITO! RICORDO MOLTO BENE CHE QUESTO GUFO ERA IN TUTTE LE PUNTATE :idea: ERA UN PERSONAGGIO CENTRALE DEL TELEFILM ECCO PERCHE' A TUTT'OGGI I GUFI MI PIACCIONO MOLTO COME ANIMALI, MI SONO SIMPATICI PROBABILMENTE PERCHE' A QUESTO TELEFILM MI ERO AFFEZIONATA. IL GUFO ERA PUNTUALMENTE LI', E NON VEDEVO L'ORA CHE INIZIASSE IL TELEFIM, MI PIACEVA QUELL'ANIMALETTO :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea:
chribio

Messaggio da chribio »

Ciao Rosellina,mamma mia che papiro di cose che ricordi !
Quando mi sono messo a leggere il Tuo 1° post,mi e' venuto da ridere perche' sembrava quasi un copia/ incolla dei miei ricordi.
Pero',nella Tua frase "RICORDO UN SALONE CON UN GRANDE CAMINO E QUESTO GUFO PROPRIO LI' FORSE SOPRA A QUESTO CAMINO, MUOVEVA LA TESTA A DESTRA E SINISTRA, L'ARREDAMENTO PRIMI DEL 900, ANCHE QUI UN TAPPETO, RICORDO UNA PUNTATA DOVE QUESTI RAGAZZI VOLAVANO SUL TAPPETO SOPRA UNA CITTA' E SI VEDEVANO I TETTI E I COMIGNOLI FUMANTI.",fa proprio pensare a "La fenice sul tappeto volante".
Ora Ti lascio il link per vedere se e' questo il pezzo che potresti ricordare.
Non tanto questo :
http://www.youtube.com/watch?v=rCE-1RfoXWE

Quell'altro (se lo trovo,sembra che abbiano tolto tutte le puntate ...),lo posto piu' tardi,intanto guarda se e' questo che ricordi !!!
Salutoni !
:-thmbsp) :-leggy) :mrgreen: :-angl) :wink:
chribio

Messaggio da chribio »

:cry: :-leggy)
Niente,mi sa' che purtroppo hanno tolto tutte le puntate della "Fenice" azz ... c'era proprio la parte del volo sui comignoli che probabilmente era quella che ricordavi !!! :?:
chribio

Messaggio da chribio »

Dunque,rileggendo piu' attentamente e meno in velocita' di stamattina mi sono venute in mente delle cose.
Riguardo "Ciuffettino" al quanto so' molto ricordato in giro ma personalmente totalmente sconosciuto a me fino a qualche anno fa,vorrei proprio sapere da qualcuno qua,che se lo ricordera' certamente meglio di me,se puo' esserci stata una messa in onda nel periodo detto da Rosellina.
Mi sembra un po' strano ma tutto puo' essere (non so' se "Ciuffettino" era proprio di Produzione Italiana,stando alle ambientazioni e alla storia mi sembra di capire che era qualcosa di Nordico (Svezia ??!!). :?: :oops:
Poi,non voglio andare contro a quello che affermi ma : "Come fai ad essere cosi' certa con la storia dei comignoli,del tappeto,dei ragazzi e anche del maggiordomo che,non Ti potresti confondere con la "Fenice sul tappeto volante" o "Magico" che sia ??!!
Dico semplicemente cosi' perche',quello che hai scritto riguardo al volo sui comignoli,porta INESORABILMENTE a quella parte di una puntata (purtroppo ORA introvabile in rete) che ho visto qualche mese fa e che ricordo NITIDAMENTE anch'io ma facente parte della "Fenice".
Spero Tu abbia delle idee da propormi/ci in merito perche' mi sembra un po' nebulosa la cosa ma spero anche sia comunque attinente lo stesso (non si sa' mai) al Gufo oltre che qualcosa di simile alla "Fenice" ... insomma cerca di essere,per quanto possibile,piu' chiara,cosi' da capirci un po' meglio (tutti ??!!).
:-thmbsp) :-leggy)
Comunque,spero Tu abbia letto tutto questo lungo Post di 40 pagine ... :-leggy) :mrgreen: :wink:
ufo allarme rosso

Messaggio da ufo allarme rosso »

@Rosellina: come ha scritto Chribio, la scena del volo sul tappeto sembra corrispondere a "Con la fenice sul tappeto magico" ("The phoenix and the carpet"). Naturalmente di storie sui tappeti magici ne esistono tante, ma qui sembrano esserci troppi elementi che rimandano a quella sequenza.
Interessante però la pista "Ciuffettino", sostenendo tu che quanto hai visto fu trasmesso "attiguemente" a questo programma. "Ciuffettino" (sceneggiato italaino per bambini tratto da alcuni racconti del primo Novecento) andò in onda la prima volta tra la fine del 1969 e l'inizio dell'anno seguente, venendo poi replicato nell'estate del '77: dato che la miniserie della fenice venne trasmessa nella primavera del '79 venendo poi replicata nei primi mesi dell'anno seguente (o comunque nel 1980) sempre sulla Rete Due, sarebbe utile che tu ricordassi il periodo in cui hai visto "Ciuffettino" (che non dovrebbe aver avuto altre repliche dopo quella del '77) perchè si potrebbero confrontare i programmi trasmessi prima e dopo ogni puntata...
chribio

Messaggio da chribio »

Ecco,bravo Ufo,su per giu',quello che volevo dire io,specialmente riguardo la storia di "Ciuffettino" ... !!!
:wink: :-leggy) :-thmbsp) :-yhoho|
damien

Messaggio da damien »

Ho già controllato io, sugli archivi dell'Unità, prima e dopo Ciuffettitno trasmesso nel 1977, non c'è niente che possa far pensare al Gufo.

Comunque quel messaggio mi ha fatto pensare che Ciuffettino in effetti posso averlo visto nel 1977 quando avevo 5 anni, avevo solo ricordi confusi, ma sapendo che era del 1969 pensavo che fosse impossibile averlo visto ed invece...
chribio

Messaggio da chribio »

Mah oddio,ma allora il Gufo potrebbe essere stato visto nel 1977 ???!!!
Rispondi