Spazio 1999

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Spazio 1999

Messaggio da LoneHorse »

mazingerobot ha scritto:.......credo sia stato trasmesso da Mediaset sul canale a pagamento Stell e se non erro è anche stato caricato su youtube, .....
Qui c'è l'inizio del "L'ultimo tramonto" :

http://www.youtube.com/watch?v=NyXekt8dp3M

e qui tutto il resto:

http://www.youtube.com/watch?v=hM7yhEr- ... re=related
Avatar utente
Rodan75
Messaggi: 428
Iscritto il: sab feb 07, 2009 19:57
Località: Isola dei Mostri di Ogasawara (Taranto)
Contatta:

Re: Spazio 1999

Messaggio da Rodan75 »

La pellicola originale de L'ultimo tramonto non può essere "restituita" alla Rai per il semplice motivo che è stata venduta e ora è di proprietà di un collezionista.

E' già un bene che la puntata sia stata trasmessa in tv da Steel, perché la Passworld (che detiene i diritti video della serie), da quel che si sa, non ha voluto pagare per l'usufrutto della traccia audio.

QUI trovate un articolo che illustra tutta la storia della puntata.
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Spazio 1999

Messaggio da mazingerobot »

mi dispiace però che non sia più di proprietà della Rai, sarebbe auspicabile che quest'ultima faccia un'offerta ai legittimi proprietari per riavere il master video e audio, con i crediti italiani, o quantomeno si faccia dare la pista audio, in modo tale da poter replicare la serie in modo completo in futuro, la cosa importante è che comunque giri un master video con audio italiano recuperato e pulito, non il mix con audio preso da registrazione casalinga e troncata
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Spazio 1999

Messaggio da mazingerobot »

scusate se chiedo una cosa off-topic...qualcuno sta registrando la serie dalla rai in queste notti?
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Spazio 1999

Messaggio da mazingerobot »

pare che la Rai abbia trasmesso solo la prima serie, quella co-prodotta con la Bbc, ora sta andando " Ritratto di donna velata " e poi la serie con Claudio e Ferruccio Amendola dal titolo " Little Roma ". Chissà come mai non hanno mandato anche la seconda serie...che abbiano perso i diritti su quella parte?...mah...
Avatar utente
Cavaliere
Messaggi: 429
Iscritto il: mer ago 17, 2011 17:21

Re: Spazio 1999

Messaggio da Cavaliere »

A proposito di questa serie, qualcuno mi può spiegare qualcosa riguardo la canzone "Alpha base lunare", è stata sigla, è mai stata pubblicata? Ho cercato su internet info, ma senza avere risultati :|
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Spazio 1999

Messaggio da siglomane »

Non mi risulta, è una canzone - per quanto bellissima - che in TV non apparve mai per alcuna serie.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
antimix
Messaggi: 536
Iscritto il: dom ott 26, 2008 1:09
Località: Varese
Contatta:

Re: Spazio 1999

Messaggio da antimix »

mazingerobot ha scritto:ah che peccato...ma alla fine non ho neanche capito bene che fine abbia fatto questo master...
In realtà è in mano di un collezionista, quello che se lo ritrovò tra le cose da buttare.

E quindi, entrando in contatto con il detentore del master.....

sarei BEN DISPOSTO A FINANZIARE una TV-PEDIA SPECIAL LIMITED COLLECTOR EDITION DVD della versione italiana di quell' Episodio. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:-llll)
Immagine
Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1497
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Re: Spazio 1999

Messaggio da Annunziato »

Idem :-leggy) ...
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Spazio 1999

Messaggio da mazingerobot »

ora la serie va in onda su Fox Retro, chissà se faranno solo la prima stagione o tutt'e due...ci sarà da vedere quali sigle utilizzeranno (spero anche quella italiana anche se temo ci sia solo quella inglese) e se manderanno anche " L'ultimo tramonto "...
Rispondi