Scoperta la sigla di testa di 90° minuto!!

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Messaggio da tyuan »

Bisognerebbe parlare con qualcuno che lavora in Rai e che ha accesso a queste informazioni.....
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

90°minuto

Messaggio da coccy1961 »

Anche io non sono riuscito bene a capire questa Pancho di Julius Steffaro
che pare sia un compositore o belga o olandese l'unica cosa che posso dirvi la sigla finale e da quest'anno la musichetta degli stacchetti che introducono i servizi delle partite è Jazz Band(sigla dello sceneggiato omonimo di Pupi Avati)composta da Amedeo Tommasi ed eseguita da Henghel Gualdi il disco è uscito su etichetta 103/CGD io ho questo disco
COCCY
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Be', Jazz Band era già stata sigla di coda di 90° dal 1988 al 1992...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Messaggio da coccy1961 »

A proposito di basi musicali ne fu utilizzata una come sigla della Domenica Sportiva Maybe One Day dei The Creatures io ho la versione cantata c'è qualcuno che ha la versione strumentale ovvero sia la base originale? Mi sembra che dietro il discomix (grandi come un lp che giravano a 45 giri con una sola canzone lunga in pù versioni a volte)originale non ci fosse
COCCY
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Messaggio da fra »

Ciao Coccinella, se vuoi ho il pezzo base che cerchi :)
Come faccio a farti avere l'mp3?
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

coccy1961 ha scritto:A proposito di basi musicali ne fu utilizzata una come sigla della Domenica Sportiva Maybe One Day dei The Creatures io ho la versione cantata c'è qualcuno che ha la versione strumentale ovvero sia la base originale? Mi sembra che dietro il discomix (grandi come un lp che giravano a 45 giri con una sola canzone lunga in pù versioni a volte)originale non ci fosse
E invece sì. La base era proprio sul lato B del mix. :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
Stanislao Moulinsky
Messaggi: 14
Iscritto il: mar set 02, 2008 22:50

Messaggio da Stanislao Moulinsky »

Quando a suo tempo ho ricercato informazioni sulla sigla di "90°" arrivato anch'io al fantomatico "pancho" di Julius Steffaro non potei che constatare una certa scarsità di dati a riguardo.
Ora, sappiamo che Julius Steffaro è uno degli pseudonimi di Jan Stoeckart (alias Willy Faust, Peter Milray, Jack Trombey), compositore, trombonista e direttore d'orchestra olandese.
Ha composto musica da banda, classica e centinaia di sigle per tv e radio, alcune delle quali molto popolari nel suo paese.
Tornando a "Pancho", sul sito della Buma/stemra (corrispettivo olandese della Siae) il brano risulta attribuito proprio a Julis Steffaro inoltre è indicata la De Wolfe LTD come etichetta di pubblicazione e la AV MUSIC PUBLISHERS come "sub-publisher".
Nel sito della deWolfe ci sono decine di brani ascoltabili in preview di J. Steffaro ma "pancho" non c'è, nel sito della av music la ricerca non da nessun risultato.
Per risolvere questo mistero si potrebbe tentare di contattare:
la De wolfe music in quanto editrice originale del brano
la av music in quanto attuale detentore dei diritti
la VARA, radio pubblica olandese con la qual Stoeckart ha collaborato per molti anni.
Infine, riuscendo ad ad averne un recapito si potrebbe tentare di scovare il diretto interessato visto che, almeno secondo wikipedia, è ancora vivo e vegeto!
Cosa ne pensate?
Stanislao Moulinsky, falso Barone spagnolo.
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Messaggio da coccy1961 »

Ottimo io non vorrei dire una minchiata( a proposito Stanislao "ebbene si mualedetto Carter hai vinto anche stavuolta!!)Moulinski grazie del consiglio)ma il disco potrebbe essere stato edito dalla Philips all'epoca? Sempre della Philips era la sigla del TG Sport ma non ricordo ne il titolo ne l'esecutore lo lessi 40 anni fa in una rubrichetta del radiocorriere dove venivano indicate tutte le sigle e le incisioni reperibili)
COCCY
Paolo Starvaggi
Messaggi: 390
Iscritto il: ven feb 01, 2008 2:35

Messaggio da Paolo Starvaggi »

coccy1961 ha scritto:Ottimo io non vorrei dire una minchiata( a proposito Stanislao "ebbene si mualedetto Carter hai vinto anche stavuolta!!)Moulinski grazie del consiglio)ma il disco potrebbe essere stato edito dalla Philips all'epoca? Sempre della Philips era la sigla del TG Sport ma non ricordo ne il titolo ne l'esecutore lo lessi 40 anni fa in una rubrichetta del radiocorriere dove venivano indicate tutte le sigle e le incisioni reperibili)
Trattasi di "Presto", scritta da Pares e incisa su disco Philips X/75904 (l'ho letto proprio sulla rubrichetta indicata da Coccy).
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Stanislao Moulinsky ha scritto:Quando a suo tempo ho ricercato informazioni sulla sigla di "90°" arrivato anch'io al fantomatico "pancho" di Julius Steffaro non potei che constatare una certa scarsità di dati a riguardo.
Ora, sappiamo che Julius Steffaro è uno degli pseudonimi di Jan Stoeckart (alias Willy Faust, Peter Milray, Jack Trombey), compositore, trombonista e direttore d'orchestra olandese.
Ha composto musica da banda, classica e centinaia di sigle per tv e radio, alcune delle quali molto popolari nel suo paese.
Tornando a "Pancho", sul sito della Buma/stemra (corrispettivo olandese della Siae) il brano risulta attribuito proprio a Julis Steffaro inoltre è indicata la De Wolfe LTD come etichetta di pubblicazione e la AV MUSIC PUBLISHERS come "sub-publisher".
Nel sito della deWolfe ci sono decine di brani ascoltabili in preview di J. Steffaro ma "pancho" non c'è, nel sito della av music la ricerca non da nessun risultato.
Per risolvere questo mistero si potrebbe tentare di contattare:
la De wolfe music in quanto editrice originale del brano
la av music in quanto attuale detentore dei diritti
la VARA, radio pubblica olandese con la qual Stoeckart ha collaborato per molti anni.
Infine, riuscendo ad ad averne un recapito si potrebbe tentare di scovare il diretto interessato visto che, almeno secondo wikipedia, è ancora vivo e vegeto!
Cosa ne pensate?
Alla DeWolfe ero già arrivato, e le avevo scritto. Senza ottenere risposta. Vorrà dire che scriverò di nuovo... :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Paolo Starvaggi ha scritto:
coccy1961 ha scritto:Ottimo io non vorrei dire una minchiata( a proposito Stanislao "ebbene si mualedetto Carter hai vinto anche stavuolta!!)Moulinski grazie del consiglio)ma il disco potrebbe essere stato edito dalla Philips all'epoca? Sempre della Philips era la sigla del TG Sport ma non ricordo ne il titolo ne l'esecutore lo lessi 40 anni fa in una rubrichetta del radiocorriere dove venivano indicate tutte le sigle e le incisioni reperibili)
Trattasi di "Presto", scritta da Pares e incisa su disco Philips X/75904 (l'ho letto proprio sulla rubrichetta indicata da Coccy).
Già... peccato che molte sigle e dischi di questo genere siano semplicemente... introvabili!
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Messaggio da coccy1961 »

Grazie prendo nota ma l'esecutore non c'è scritto?
COCCY
Paolo Starvaggi
Messaggi: 390
Iscritto il: ven feb 01, 2008 2:35

Messaggio da Paolo Starvaggi »

coccy1961 ha scritto:Grazie prendo nota ma l'esecutore non c'è scritto?
Purtroppo no...
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Paolo Starvaggi ha scritto:Dalla stagione 1970/71 alla stagione 1975/76 scorrevano le immagini di due tifosi (uno che si disperava, uno che masticava) ripresi in tribuna a Napoli durante l’incontro Italia-Germania Est del 23 novembre 1969.
E vuoi vedere che uno di questi 2 tifosi è quello che nel 1986 è riuscito a farsi risarcire dalla Rai? :D

http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... ra-la.html
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
gamma83
Messaggi: 93
Iscritto il: mer dic 05, 2007 18:20
Contatta:

Messaggio da gamma83 »

Se va come quando ho cercato la sigla di Odeon alla De Wolfe stiamo freschi ... zero risposte
Rispondi