Tanto per non dimenticare....

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Tanto per non dimenticare....

Messaggio da Marshall D. Teach »

Posto uno degli introvabili episodi di Esteban e le misteriose città d'oro,anime semisconosciuto il cui ricordo è ancora vivo oramai solo tra gli intenditori.Sul tubo comunque ne trovate altri 2 ;)


http://www.youtube.com/watch?v=m3J-Bfx2RME


P.S Notiziona delle notizione: il proprietario mi ha promesso che quando avrà tempo posterà anche un episodio di Blue Blink!!!
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Tanto per non dimenticare....

Messaggio da mazingerobot »

wow grazie, che scoop!! :D
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Tanto per non dimenticare....

Messaggio da Marshall D. Teach »

una perla coprodotta tra Francia e Giappone,il creatore fu come sempre Jean Chalopin.Ad ogni modo difficilmente potremmo più vederlo da noi dato che la Rai ha rispedito i Master in Francia,paese dal quale fu importato,o almeno cosi mi è stato detto.
Avatar utente
Weiss
Messaggi: 323
Iscritto il: dom lug 22, 2012 18:39
Località: Verona

Re: Tanto per non dimenticare....

Messaggio da Weiss »

....salvo non ne riacquistino (sa sorpresa) i diritti o se ne occupi Yamato... :lol:
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Tanto per non dimenticare....

Messaggio da Marshall D. Teach »

l'esimia Yamato ci ha fatto una bella sorpresina con Born Free,adesso per stracciare tutti i rivali dovrebbe concentrarsi su:

Esteban
Tansor 5
Blue Blink
Tobimaro e la volpe a nove code(film)
Technopolis(film)
La fata di neve(film)
Anna dei miracoli(film)
Camelot love and Sword(altro film che Napoli tv manda in onda nel periodo natalizio e di cui a breve aprirò un topic)
Avatar utente
Weiss
Messaggi: 323
Iscritto il: dom lug 22, 2012 18:39
Località: Verona

Re: Tanto per non dimenticare....

Messaggio da Weiss »

Mi accontento gia' di Oh Family! a settembre,hanno riesumato un altro anime praticamente dimenticato...
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Tanto per non dimenticare....

Messaggio da Marshall D. Teach »

questo?

http://www.youtube.com/watch?v=mSclh1B08F8


Vidi su IT un episodio nel 2004 e mi sembrava divertente,stupenda la sigla comunque.
Avatar utente
Weiss
Messaggi: 323
Iscritto il: dom lug 22, 2012 18:39
Località: Verona

Re: Tanto per non dimenticare....

Messaggio da Weiss »

Proprio questo...ero un bambino ai tempi della sua prima tv,era parecchio divertente,anche se preda delle cesoie già allora...
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Tanto per non dimenticare....

Messaggio da Marshall D. Teach »

si,a causa di due personaggi omosessuali
Paolo Starvaggi
Messaggi: 390
Iscritto il: ven feb 01, 2008 2:35

Re: Tanto per non dimenticare....

Messaggio da Paolo Starvaggi »

Marshall D. Teach ha scritto:una perla coprodotta tra Francia e Giappone,il creatore fu come sempre Jean Chalopin.Ad ogni modo difficilmente potremmo più vederlo da noi dato che la Rai ha rispedito i Master in Francia,paese dal quale fu importato,o almeno cosi mi è stato detto.
A me risulta invece che gli episodi siano conservati dalla Rai nella Videoteca Centrale di Roma, tutti con il loro bravo numero identificativo di teca.
Sono conservati i 39 episodi e di ogni episodio è anche conservata la piccola appendice (il minidocumentario sui Maya).
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Tanto per non dimenticare....

Messaggio da Marshall D. Teach »

ah davvero? Ma ad ogni modo credo che sia destinato a marcire in tali teche proprio come blue blink;sono realista ed ormai dopo tutti questi anni dubito venga riproposto a meno che qualche casa come la yamato non ci butti un occhio.
Avatar utente
Weiss
Messaggi: 323
Iscritto il: dom lug 22, 2012 18:39
Località: Verona

Re: Tanto per non dimenticare....

Messaggio da Weiss »

Blue Blink proprio non me lo ricordo....anche di Obake (altra rarità) non ho ricordi...
Avatar utente
Weiss
Messaggi: 323
Iscritto il: dom lug 22, 2012 18:39
Località: Verona

Re: Tanto per non dimenticare....

Messaggio da Weiss »

Blue Blink proprio non me lo ricordo....anche di Obake (altra rarità) non ho ricordi...
Avatar utente
hiroshi
Messaggi: 629
Iscritto il: gio mar 01, 2012 20:25

Re: Tanto per non dimenticare....

Messaggio da hiroshi »

Marshall D. Teach ha scritto:Posto uno degli introvabili episodi di Esteban e le misteriose città d'oro,anime semisconosciuto il cui ricordo è ancora vivo oramai solo tra gli intenditori.Sul tubo comunque ne trovate altri 2 ;)


http://www.youtube.com/watch?v=m3J-Bfx2RME
Incredibile! Ed è sul tubo da quasi un anno! E c'è anche la videosigla finale RAI :D :D :D



Dove scopro che la sigla finale RAI è una versione strumentale della sigla originale francese, ma non si tratta della strumentale ufficiale Le Cités d'Or [instrumental] pubblicata su mille CD! Che invece si può ascoltare ascoltare QUA.
  • Qualcuno conosce il titolo della sigla finale RAI e sa se è mai stata pubblicata su CD?
  • Qualcuno ha qualche certezza sulla sigla iniziale RAI? Era la stessa strumentale? Era l'originale francese cantata?
Marshall D. Teach ha scritto:P.S Notiziona delle notizione: il proprietario mi ha promesso che quando avrà tempo posterà anche un episodio di Blue Blink!!!
Non riesci a fargli postare anche la videosigla iniziale? :D :D :D
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Tanto per non dimenticare....

Messaggio da Marshall D. Teach »

l'opening di blue blink la trovi tranquillamente sul tubo.Non ne esiste comunque una versione italiana,so che anzi,all'epoca su Big era trasmesso tale anime senza una sigla e solo alcune volte partivano erroneamente i primi secondi cantati ;)


P.S

http://www.youtube.com/watch?v=gcd3ZYIeaOo

è questa comunque,bella eh?
Rispondi