Yuusha Raideen

Per discutere di programmi e serie tv
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Yuusha Raideen

Messaggio da Marshall D. Teach »

la rai trasmise negli anni 70 un episodio doppiato di un altro sentai,ma era per un evento speciale che riguardava la trasmissione dei programmi esteri,in quel caso Giappone appunto.Non ricordo però il titolo della serie in questione.
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: Yuusha Raideen

Messaggio da chribio »

:?: :?: :-leggy) :-leggy)
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Yuusha Raideen

Messaggio da mazingerobot »

Marshall D. Teach ha scritto:la rai trasmise negli anni 70 un episodio doppiato di un altro sentai,ma era per un evento speciale che riguardava la trasmissione dei programmi esteri,in quel caso Giappone appunto.Non ricordo però il titolo della serie in questione.
dovrebbe trattarsi di " Ultraseven ", uno spin-off di " Ultraman ", questo in passatò generò la falsa credenza che la serie " Ultraseven " fosse arrivata intera in Italia, purtroppo ci fu solo quell'episodio
Avatar utente
Rodan75
Messaggi: 428
Iscritto il: sab feb 07, 2009 19:57
Località: Isola dei Mostri di Ogasawara (Taranto)
Contatta:

Re: Yuusha Raideen

Messaggio da Rodan75 »

Un tempo su Impero dei Cartoni aprii una discussione intitolata "Raideen e l'edizione italiana perduta", il post era questo:

"Come tutti sappiamo la serie Yusha Rydeen (Raideen) non è mai arrivata in Italia, ed è una delle poche robotiche d'epoca ad aver subito questo destino.

Ora però noto che su YouTube è stata caricata una sigla italiana, realizzata dai mitici fratelli Balestra:



Incuriosito dalla cosa ho fatto un giretto in rete e su Gonagai.net ho trovato una discussione dove un utente dice (non so bene quale sia la sua fonte) che in effetti la serie era stata comprata dalla VID, ma poi il fallimento della casa intermediaria (un po' come accaduto per la seconda parte di Mazinga Z) ha bloccato tutto e la serie non si è mai vista, anche se pare avessero pure iniziato il doppiaggio (viene citato Massimo Corizza come doppiatore del protagonista).

Interessante! Da tempo mi chiedevo se qualcuno si sarebbe mai preso la briga di recuperare la serie e doppiarla, ora sapere che esiste una "proto versione italiana" rende il tutto molto più affascinante.

(Ovviamente prima che lo dite voi: lo so che non c'è speranza di recuperare quel parzialissimo doppiaggio e non lo sto chiedendo, era solo per notizia)"

Da tempo mi chiedo se questa cosa sia vera o meno.

Ps: da notare che nella pagina YouTube del video c'è un utente che scrive:

"Ho letto da qualche parte che questo anime sarebbe dovuto arrivare in Italia assieme a Saikyo Robot Daioja, ma poi il Giappone non diede il permesso per l'esportazione."

Insomma, misteri su misteri, chissà se se ne verrà mai a capo.
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Yuusha Raideen

Messaggio da Marshall D. Teach »

La VID non era quella casa che acquistò pure Astroganga? So che era solita non pagare i diritti....
Avatar utente
Rodan75
Messaggi: 428
Iscritto il: sab feb 07, 2009 19:57
Località: Isola dei Mostri di Ogasawara (Taranto)
Contatta:

Re: Yuusha Raideen

Messaggio da Rodan75 »

Marshall D. Teach ha scritto:La VID non era quella casa che acquistò pure Astroganga? So che era solita non pagare i diritti....
Sì, è lei.
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Yuusha Raideen

Messaggio da Marshall D. Teach »

Quali altri anime acquistò comunque?
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Yuusha Raideen

Messaggio da manuele »

Acquistò anche Gundam e Baldios.

Ad ogni buon conto, un'altra serie, inedita in Italia ma presente nei cataloghi, era "Uchū Keiji Shariban" o "Sharivan".

:wink:
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Yuusha Raideen

Messaggio da Marshall D. Teach »

grazie manu per la preziosa segnalazione filologica ed io contribuisco a mettere un videuzzo ù.ù

http://www.youtube.com/watch?v=Tpvjv7PfEtU


P.S Ma questi cataloghi sono consultabili online?
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Yuusha Raideen

Messaggio da manuele »

Ma certo....Alcuni sono disponibili grazie al lavoro di cosmoj9....Uno dei migliori collezionisti in Italia...Il suo sito,non a caso, fa parte del circuito di Tv-Pedia.

Aggiungo anche il telefilm "Uchū Keiji Gyaban" o "Space Cop Gabin" come riportato nel catalogo della "Doro Tv"... :wink:
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Yuusha Raideen

Messaggio da Marshall D. Teach »

mi date i link per favore? Vado subito a darci un'occhiata :)
Avatar utente
Weiss
Messaggi: 323
Iscritto il: dom lug 22, 2012 18:39
Località: Verona

Re: Yuusha Raideen

Messaggio da Weiss »

mazingerobot ha scritto:scusate se mi ripeto, aggiungerei a questa lista di cartoni opzionati e non trasmessi anche la serie live sentai dal titolo " Battle Fever J ", della quale è uscito il merchandise in Italia (giocattoli vari, ecc...) ed ho letto che almeno il primo episodio è stato doppiato...

Roba Mediaset anche questa vero?
Avatar utente
Weiss
Messaggi: 323
Iscritto il: dom lug 22, 2012 18:39
Località: Verona

Re: Yuusha Raideen

Messaggio da Weiss »

Rodan75 ha scritto:Un tempo su Impero dei Cartoni aprii una discussione intitolata "Raideen e l'edizione italiana perduta", il post era questo:

"Come tutti sappiamo la serie Yusha Rydeen (Raideen) non è mai arrivata in Italia, ed è una delle poche robotiche d'epoca ad aver subito questo destino.

Ora però noto che su YouTube è stata caricata una sigla italiana, realizzata dai mitici fratelli Balestra:



Incuriosito dalla cosa ho fatto un giretto in rete e su Gonagai.net ho trovato una discussione dove un utente dice (non so bene quale sia la sua fonte) che in effetti la serie era stata comprata dalla VID, ma poi il fallimento della casa intermediaria (un po' come accaduto per la seconda parte di Mazinga Z) ha bloccato tutto e la serie non si è mai vista, anche se pare avessero pure iniziato il doppiaggio (viene citato Massimo Corizza come doppiatore del protagonista).

Interessante! Da tempo mi chiedevo se qualcuno si sarebbe mai preso la briga di recuperare la serie e doppiarla, ora sapere che esiste una "proto versione italiana" rende il tutto molto più affascinante.

(Ovviamente prima che lo dite voi: lo so che non c'è speranza di recuperare quel parzialissimo doppiaggio e non lo sto chiedendo, era solo per notizia)"

Da tempo mi chiedo se questa cosa sia vera o meno.

Ps: da notare che nella pagina YouTube del video c'è un utente che scrive:

"Ho letto da qualche parte che questo anime sarebbe dovuto arrivare in Italia assieme a Saikyo Robot Daioja, ma poi il Giappone non diede il permesso per l'esportazione."

Insomma, misteri su misteri, chissà se se ne verrà mai a capo.

Sulla presenza di una eventuale e parziale edizione italiana se ne potra' venire a capo solo se una Yamato o Dynit (improbabile) che sia decida di editarla in dvd....a quel punto dal Giappone si sapra' se qualche traccia di episodio è stata all'epoca adattata in italiano..
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Yuusha Raideen

Messaggio da Marshall D. Teach »

Ad ogni modo una sorpresina Man-ga e la Yamato ce l'hanno fatta l'anno scorso con Dancougar,magari anche Raideen non è un sogno cosi lontano.
Rispondi