Info trasmissioni Lupin sigla Castellina Pasi
-
- Contatta:
Re: Info trasmissioni Lupin sigla Castellina Pasi
I titoli si trovano, il problema è che dovrei riguardare le puntate, se si trovano, perché non ricordo un accidente. Magari basta guardare le prime 14, se non è tra quelle allora il fatto che abbiano avuto Planet O come sigla non lo posso confutare.
p.s.: mi diverto un mondo quando ci sono certezze non provate sui cartoni animati che risalgono a 30 anni fa
p.s.: mi diverto un mondo quando ci sono certezze non provate sui cartoni animati che risalgono a 30 anni fa
OK, allora ci aggiorniamo a tra un po' ... ^_^
EDIT: verificati tutti gli episodi sino al 24 (per sicurezza) ma non ci siamo: l'unico episodio con Zenigata depresso all'inizio è il numero 12, "Un regalo per il Presidente", ma è ridotto a pane e acqua dal governo (niente sigarette e portacenere quindi)... Anche nell'episodio 13 "La formula segreta", l'ispettore è depresso, ma non compare all'inizio.
Io, invece, mi arrabbio ( ) , finchè non trovo le certezze di cui parli ^_________^Desty Nova ha scritto:p.s.: mi diverto un mondo quando ci sono certezze non provate sui cartoni animati che risalgono a 30 anni fa
EDIT: verificati tutti gli episodi sino al 24 (per sicurezza) ma non ci siamo: l'unico episodio con Zenigata depresso all'inizio è il numero 12, "Un regalo per il Presidente", ma è ridotto a pane e acqua dal governo (niente sigarette e portacenere quindi)... Anche nell'episodio 13 "La formula segreta", l'ispettore è depresso, ma non compare all'inizio.
Grazie per il PM,appena riesco ti rispondo...non riesco pero' a vedere l'ultimo video che hai postato nella pagina precedente..
-
- Contatta:
Dovrei vedere l'inizio ma questa cosa di Zenigata che ha fame mi ha risvegliato qualche ricordo. Può darsi che il portacenere lo abbia confuso da qualche altra puntata, anche se a dire il vero mi pare che ci fosse. Su internet si trovano un paio di filmati trovati con il titolo giapponese in ideogrammi ma non riesco a farli partire purtroppo.debussy78 ha scritto:EDIT: verificati tutti gli episodi sino al 24 (per sicurezza) ma non ci siamo: l'unico episodio con Zenigata depresso all'inizio è il numero 12, "Un regalo per il Presidente", ma è ridotto a pane e acqua dal governo (niente sigarette e portacenere quindi)... Anche nell'episodio 13 "La formula segreta", l'ispettore è depresso, ma non compare all'inizio.
Sì, ma senz'altro qualche episodio come dici esiste, perchè me lo ricordo anch'io, anche se sono già 5-6 anni che non rivedo più la serie... Solo che non deve essere tra i primi episodi ma un po' più avanti (quando ho tempo guarderò anche gli inizi degli episodi successivi)
Per curiosita', ma se per le prime 14 puntate della seconda serie ando' in onda Planet O come opening, per ending cosa utilizzarono?la stessa originale jappo in coda alla prima?
Io registrai alcune puntate di Lupin seconda serie nell'estate 1989 (o 1990?), all'interno di BBB, e lì la videosigla era di Castellina Pasi, nonostante già da anni ci fosse in giro "L'incorregibile Lupin".
Per la storia di Planet O, la cosa mi giunge totalmente nuova. Mai visto un singolo episodio della seconda serie con la sigla di Planet O. Al contrario, quando nel 1982 arrivarono in Italia gli episodi della seconda serie, siglati ovviamente Castellina Pasi, la distribuzione sostituì nella prima serie la sigla iniziale (Planet O) con la nuova arrivata (Castellina Pasi), lasciando Planet O solo come sigla finale.
Non è che magari ci si confonde?
Per la storia di Planet O, la cosa mi giunge totalmente nuova. Mai visto un singolo episodio della seconda serie con la sigla di Planet O. Al contrario, quando nel 1982 arrivarono in Italia gli episodi della seconda serie, siglati ovviamente Castellina Pasi, la distribuzione sostituì nella prima serie la sigla iniziale (Planet O) con la nuova arrivata (Castellina Pasi), lasciando Planet O solo come sigla finale.
Non è che magari ci si confonde?
E' probabile che gli ultra-quarantenni ricordassero male cosmoj9, infatti mi basavo più su quel sito famoso e, forse, ci si riferiva non al cambio audio ma al cambio video, cioè i primi episodi trasmessi con questa videosigla di testa (cartello a parte):
http://video.giovani.it/sigla-lupin-iii ... onica.html
e gli altri con quest'altra:
http://www.youtube.com/watch?v=IRCYDTzb ... detailpage
Sei sicuramente più attendibile tu e in ogni caso è stato un bene approfondire il discorso
P.S.: Lupin a BBB c'è stato nell'estate 1991, nessun passaggio nell'89 e '90, si passa da 26 giugno 1987 a 1^ giugno '91 (in mezzo non c'è niente)
Sei sicuramente più attendibile tu e in ogni caso è stato un bene approfondire il discorso
P.S.: Lupin a BBB c'è stato nell'estate 1991, nessun passaggio nell'89 e '90, si passa da 26 giugno 1987 a 1^ giugno '91 (in mezzo non c'è niente)
Ma perché non riesco a visualizzare il primo link?se leggete i commenti su you tube al secondo,pero',qualcuno accenna sempre alla versione "Planet O sulla seconda serie per una manciata di puntate come opening"...mah...
Weiss ha scritto:non riesco pero' a vedere l'ultimo video che hai postato nella pagina precedente..
Forse perchè NON è caricato su Youtube e ti manca un plug-in per poterlo visualizzare; ma non è questa la sede per parlarne, meglio in privatoWeiss ha scritto:Ma perché non riesco a visualizzare il primo link?
anch'io mi ricordo questo cambio di sigla..ovvero la mitica Planet O come sigla finale..lo ricordo perchè mi piace moltissimo il ritmo e aspettavo che finisse il cartone per risentirla(questo per quanto riguarda Lupin "giacca rossa")cosmoj9 ha scritto: Per la storia di Planet O, la cosa mi giunge totalmente nuova. Mai visto un singolo episodio della seconda serie con la sigla di Planet O. Al contrario, quando nel 1982 arrivarono in Italia gli episodi della seconda serie, siglati ovviamente Castellina Pasi, la distribuzione sostituì nella prima serie la sigla iniziale (Planet O) con la nuova arrivata (Castellina Pasi), lasciando Planet O solo come sigla finale.
05/06/'07 il re degli animali è tornato...
Grazie per la tua testimonianza !!
debussy78 ha scritto:E' probabile che gli ultra-quarantenni ricordassero male cosmoj9, infatti mi basavo più su quel sito famoso e, forse, ci si riferiva non al cambio audio ma al cambio video, cioè i primi episodi trasmessi con questa videosigla di testa (cartello a parte):
Ho visto finalmente il primo link che hai postato e sono giunto a una conclusione: la seconda serie, ebbe almeno tre titolazioni differenti...oltre a questa basta vedere le altre due presenti come bonus nei dvd Yamato...qualcuno conferma?
La cosa strana e che tutte le riviste dei primi anni '90 riportano come titolo solamente Lupin , l' incorreggibile Lupin che sarebbe il titolo della terza serie e della prima ridoppiata .
Sì, perchè negli anni '90 anche la seconda serie fu denominata così (compresi gli annunci di Gabriella Golia prima dell'inizio delle varie puntate)
Diciamo che dopo il 1987 fu mantenuto sia sui palinsesti che negli annunci televisivi il titolo "Lupin, l'incorreggibile Lupin" per tutte le tre serie. Solo negli anni 2000, con l'avvento della sigla di Giorgio Vanni, fu ripristinato il titolo "Le avventure di Lupin III" per la prima serie (trasmessa col primo doppiaggio, salvo 4-5 episodi che mantennero il secondo).
Diciamo che dopo il 1987 fu mantenuto sia sui palinsesti che negli annunci televisivi il titolo "Lupin, l'incorreggibile Lupin" per tutte le tre serie. Solo negli anni 2000, con l'avvento della sigla di Giorgio Vanni, fu ripristinato il titolo "Le avventure di Lupin III" per la prima serie (trasmessa col primo doppiaggio, salvo 4-5 episodi che mantennero il secondo).