COCCINELLA: doppio 45 giri + pranzo con GUIOMAR! 01/09/2012

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
antimix
Messaggi: 536
Iscritto il: dom ott 26, 2008 1:09
Località: Varese
Contatta:

Re: COCCINELLA: doppio 45 giri + pranzo con GUIOMAR! 01/09/2

Messaggio da antimix »

Ciao,

Il pranzo è stato bellissimo, un'altra occasione per socializzare tra soci e/o gli estimatori dei Cavalieri. Eravamo tutti seduti intorno alla tavola (rettangolare ;) ) e Guiomar e Riccardo ci hanno intrattenuto brindando e raccontando vari aneddoti, e rispondendo alle numerosissime nostre domande.

E per ricordare quanto siano belli e piacevoli questi eventi, vi allego le foto dei miei due vinili

Immagine

Immagine

autografati da Riccardo e Guiomar, per un simpatico ricordo dell' evento.

:-yhoho| :-grpwv)
Immagine
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: COCCINELLA: doppio 45 giri + pranzo con GUIOMAR! 01/09/2

Messaggio da tyuan »

Segnalo che sulla pagina Tivulandia di Facebook troverete tante belle foto dell'evento.

https://www.facebook.com/media/set/?id= ... 9152687871
Avatar utente
boygio
Messaggi: 251
Iscritto il: lun feb 09, 2009 11:54
Località: Pisa

Re: COCCINELLA: doppio 45 giri + pranzo con GUIOMAR! 01/09/2

Messaggio da boygio »

Arrivati i vinili di Coccinella e di Caro Fratello.....non ho parole, sono meravigliosi davvero! Ogni volta vi superate, oramai le aspettative per ogni nuova uscita sono sempre più alte ma allo stesso tempo cresce, da parte di noi soci, la sicurezza che il prodotto sarà fedele sia all'epoca cui i brani si riferiscono sia alla qualità in generale! GRAZIE DI CUORE!!
Immagine
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: COCCINELLA: doppio 45 giri + pranzo con GUIOMAR! 01/09/2

Messaggio da manuele »

Come ho già scritto altrove, promuovo questo disco a pieni voti.

Per come la vedo io....Chiunque, con tanti bei soldi, può produrre delle ristampe. La difficoltà risiede nell'amare ciò che si sta ristampando, rimanendo fedeli alla propria serietà e professionalità.

In breve....Un disco prodotto dal Maestro Zara non è MAI di infima qualità in quanto LUI è una persona seria che ama fare le cose come si deve. Come non stimarlo perdutamente?

L'eccelso è d'obbligo e, circondatosi da persone altrettanto serie come Ivan e Corrado, il risultato è GARANTITO.

Questo è quanto... :wink:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: COCCINELLA: doppio 45 giri + pranzo con GUIOMAR! 01/09/2

Messaggio da tyuan »

:-love))) :-love))) :-love)))
babo
Messaggi: 240
Iscritto il: gio dic 22, 2011 23:18
Località: Scorzè (Ve)

Re: COCCINELLA: doppio 45 giri + pranzo con GUIOMAR! 01/09/2

Messaggio da babo »

arrivato. bellissimo (mi piace molto la confezione con bollino come chiusura, mi fa pensare ad un 45 giri da super collezzione)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Cavaliere
Messaggi: 429
Iscritto il: mer ago 17, 2011 17:21

Re: COCCINELLA: doppio 45 giri + pranzo con GUIOMAR! 01/09/2

Messaggio da Cavaliere »

Sarebbe se si approfittasse di queste ristampe per pubblicare anche cose "inedite". Per esempio Sandybelle con retro la base musicale, o la versione dei Cavalieri del Re (il provino) con la base. Credo che Riccardo disponga delle basi dei suoi provini, ne è una prova il fatto che in Stormlandia è stata pubblicata la base del "fantomatico Lupin". Per Doraemon magari la versione strumentale usata in Spagna/Portogallo....è per dire, lo so che oramai è stato stampato. E' solo un mio pensiero.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: COCCINELLA: doppio 45 giri + pranzo con GUIOMAR! 01/09/2

Messaggio da tyuan »

Premesso che Sandybell è già in stampa (e so che sarai contento del lato B), ti assicuro che TUTTO il repertorio originale dei Cavalieri del Re che è stato conservato lo abbiamo pubblicato all'interno di Opera Omnia.
Basi e provini mancanti non erano presente negli archivi della Cascina, e nè Sony nè Universal nè tutti gli ex produttori coinvolti avevano altro a disposizione, viceversa avremmo inserito anche altri provini o basi, a costo di superare i 10 cd.

La base di Lupin che trovi su Stormlandia è un'ottima cover fatta da Giacomo Vitullo, non è opera di Zara.

Le case discografiche negli anni 90 non hanno nemmeno avuto a cura la digitalizzazione di migliaia e migliaia di sigle "cantate"; hanno venduto più volte i loro cataloghi e i loro archivi sono stati traslocati, trascurati e ahimè anche saccheggiati o distrutti... Nel 2012 è davvero da ingenui sperare che saltino fuori basi o provini inediti.... Per carità, i miracoli accadono (vedi Super Video Stars e Opera Omnia), ma in quanto tali ne capita uno ogni tot anni... Tutti noi vorremmo tutto quello che manca, ma bisogna anche imparare a guardare in faccia la realtà, mi spiace! :( Avevamo detto a tutti che il 2011 sarebbe stata un'annata indimenticabile ma anche irripetibile...

Se riusciremo a fare altri cd (e da mesi ci stiamo provando, come abbiamo già scritto), sarà soprattutto per merito dei soliti "archeologi" che da sempre si fanno in 4 e macinano migliaia di km e spendono ore e ore in telefonate e liste certosine complete di ogni dato possibile, con lo scopo di sensibilizzare i discografici alla causa e velocizzare le ricerche.

Noi ce la mettiamo tutta Cavaliere, ma in caso di nuovi cd ci aspettiamo il 200% del sostegno da ognuno di voi, ok?
Avatar utente
velabris
Messaggi: 118
Iscritto il: ven ott 09, 2009 0:29
Località: TORINO

Re: COCCINELLA: doppio 45 giri + pranzo con GUIOMAR! 01/09/2

Messaggio da velabris »

altra perla! complimenti
mi piace un sacco!! :)
Avatar utente
Cavaliere
Messaggi: 429
Iscritto il: mer ago 17, 2011 17:21

Re: COCCINELLA: doppio 45 giri + pranzo con GUIOMAR! 01/09/2

Messaggio da Cavaliere »

Realizzata da Giacomo Vitullo? Oh mio dio, ma ha fatto un ottimo lavoro. Sapevo che tutto il materiale in Cascina Tre Effe era stato messo in Opera Omnia, speravo/credevo che Zara possedesse le basi dei provini e che non fossero state inserite perchè ritenute superflue (e perchè NON ci stava più niente in quel cofanetto :mrgreen: ). Per il resto sono conscio della situazione e di quanto materiale è andato perso. Nel cd delle Mele Verdi, nel provino di Angie girl si sente chiaramente la base originale coni cori di Chelli&Chelli, per cui davo per scontato che Castellari (a casa sua) tenga il master di tale base....per una eventuale ristampa parlo. Ma sono solo supposizioni, consigli, suggerimenti. Piccoli contributi. Potessi fare altro lo farei :|
Dal momento che non sono iscritto a facebook e non esiste un topic dedicato alle ristampe ne parlo qua.
Ho visto che avevi aperto un sondaggio per chiedere di quale colore fare il disco di una certa sigla: bianco/rosso o blu. Se si potesse ROSA sarrebbe l'ideale secondo me, visto il personaggio e dato che ROSA non è solo un colore. Come il disco di Ken della Coniglio Edizioni. Ma non so se lo stampatore che conosci tu ha la possibilità di usare questa sfumatura.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: COCCINELLA: doppio 45 giri + pranzo con GUIOMAR! 01/09/2

Messaggio da tyuan »

Credimi Cavaliere, tutto quello che tu o qualunque altro appassionato di sigle vorrebbe, noi lo vogliamo.
E da circa 15 anni cerchiamo di ottenerlo.
Gli ultimi anni sono stati particolarmente soddisfacenti, non credi? Sono sempre ottimista e possibilista, ma su certe cose, ahimè, ho dovuto rassegnarmi alla luce di situazioni non risolvibili (Lamù, Ginguiser / Guyslugger, le sigle Saban italiane, le basi delle sigle, ecc ecc). Tanti sogni purtroppo resteranno irrealizzati.

Ma questo non si significa che non se ne realizzeranno altri! :-thmbsp)
gatusque

Re: COCCINELLA: doppio 45 giri + pranzo con GUIOMAR! 01/09/2

Messaggio da gatusque »

tyuan ha scritto:Credimi Cavaliere, tutto quello che tu o qualunque altro appassionato di sigle vorrebbe, noi lo vogliamo.
E da circa 15 anni cerchiamo di ottenerlo.
Gli ultimi anni sono stati particolarmente soddisfacenti, non credi? Sono sempre ottimista e possibilista, ma su certe cose, ahimè, ho dovuto rassegnarmi alla luce di situazioni non risolvibili (Lamù, Ginguiser / Guyslugger, le sigle Saban italiane, le basi delle sigle, ecc ecc). Tanti sogni purtroppo resteranno irrealizzati.

Ma questo non si significa che non se ne realizzeranno altri! :-thmbsp)
Aggiungi pure la roba cam Ivan che ormai mi hai assicurato che è irreperibile :( quella è la lacuna piu' grossa insieme a quelle da te citate,il fatto che bem,fantasupermega e jenny non avranno mai un degno riversamento da master è una cosa che mi strugge il cuore :cry:
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: COCCINELLA: doppio 45 giri + pranzo con GUIOMAR! 01/09/2

Messaggio da siglomane »

No Gatusque, non fare confusione.
Le sigle che hai citato NON sono CAM...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Rispondi