Contenitori per 45 giri

Per discutere di merchandise tv
Fabri_Signal80
Messaggi: 32
Iscritto il: sab ago 14, 2010 15:24

Re: Contenitori per 45 giri

Messaggio da Fabri_Signal80 »

Salve :D per conservare i miei dischi, mi son fatto fare da mio papà 3 mega mobili in legno (lui è creativo in queste cose, per mia fortuna), ci stan circa 10.000 dischi; secondo me i 45 giri devono stare come li si trova nelle fiere, per poter scorrerli meglio, mentre gli lp si posson mettere in una parete come dei libri, tanto hanno il titolo... La copertina trasparente è d'obbligo per tutti 8)
Allegati
cassettiera (640x480) (400x300).jpg
fabio99

Re: Contenitori per 45 giri

Messaggio da fabio99 »

Di ritorno dall' Ikea si trova al momento custodie-contemitori in cartone per CD e DVD.

Niente di adattabile ad i 45 giri,tranne qualche scatola che contiene coppe di vetro .. .. ..


Ma la mia domanda è,Possibili che non esita una cultura collezionista del conservare i vinili ??


quante volte vi sara capitato di vedere espositori con cassette del latte ???


Di solito han le cassette di legno ma sono a misura non tanto compatibile per un armadietto o mensola,ovvero possibile che nessuno abbia avuto la genialata di produrre in serie contenitori adatti???


Quelli in carta-cartone ondulato sono inadatti a prescindere,per la fragilità e flessibilità del materiale stesso.


Gli altri utenti cosa usano ???

Postate foto !!!!
fabio99

Re: Contenitori per 45 giri

Messaggio da fabio99 »

Gli atri utenti che usano ??

Altre soluzioni contenitive ?
Avatar utente
Conan80
Messaggi: 38
Iscritto il: mer mag 09, 2012 14:29

Re: Contenitori per 45 giri

Messaggio da Conan80 »

io uso questi contenitori per i 33 e 45, presi alla fiera di Novegro, plastica rigida, i vinili stano benissimo, in ogni contenitore ci possono stare 40 dischi, con un divisorio nel mezzo, in modo che non si possano comprimere i dischi.


Immagine
babo
Messaggi: 240
Iscritto il: gio dic 22, 2011 23:18
Località: Scorzè (Ve)

Re: Contenitori per 45 giri

Messaggio da babo »

vi faccio una domanda.
i 45 giri li tenete dentro la copertina originale o li inserite su quei cartoncini bianchi, il tutto dentro alla busta di plastica protettiva?
ciao
:-beer))
Fabri_Signal80
Messaggi: 32
Iscritto il: sab ago 14, 2010 15:24

Re: Contenitori per 45 giri

Messaggio da Fabri_Signal80 »

Io sinceramente li tengo nella loro copertina originale, poi in una trasparente, sono pignolo ma diventerei scemo se dovessi tenere una copertina bianca per ogni disco (considerendo la quantità). Sarò uno dei pochi a pensarla così ma a mio avviso quella copertina bianca fà perdere un po' di fascino al 45 giri... L'importante è tenerli in un posto asciutto e non uno sopra all'altro, poi la copertina trasparente è importantissima per non evitare polvere e ditate. 8)
Avatar utente
Conan80
Messaggi: 38
Iscritto il: mer mag 09, 2012 14:29

Re: Contenitori per 45 giri

Messaggio da Conan80 »

Anch'io li tengo nella copertina originale... però ci sono collezionisti, che separano il vinile dalla copertina, fanno anche i quadri con le copertine.
Avatar utente
Rebecca
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ago 01, 2012 17:05

Re: Contenitori per 45 giri

Messaggio da Rebecca »

io i miei 45 giri (pochi, in realtà) li tengo in un contenitore che avevo preso tempo fa sul sito yatego. non so se li abbiano ancora, ma sicuramente si trova ancora qualcosa di simile
"La speranza è un sogno fatto da svegli" Aristotele
babo
Messaggi: 240
Iscritto il: gio dic 22, 2011 23:18
Località: Scorzè (Ve)

Re: Contenitori per 45 giri

Messaggio da babo »

un informazione ragazzi.
per evitare il famoso segno centrale del vinile nella copertina i dischi vanno posati in piedi?
giusto.

ciao e grazie :-leggy)
Avatar utente
daigo76
Messaggi: 574
Iscritto il: mar ott 13, 2009 22:12

Re: Contenitori per 45 giri

Messaggio da daigo76 »

babo ha scritto:un informazione ragazzi.
per evitare il famoso segno centrale del vinile nella copertina i dischi vanno posati in piedi?
giusto.

ciao e grazie :-leggy)
indubbiamente.mai uno sopra l'altro :-thmbsp)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Contenitori per 45 giri

Messaggio da tyuan »

Se tutto va bene, verso ottobre/novembre dovrei riuscire a stampare il box per raccogliere le ristampe colorate dei Cavalieri del Re, così almeno quei 45 giri saprete dove riporli 8)
babo
Messaggi: 240
Iscritto il: gio dic 22, 2011 23:18
Località: Scorzè (Ve)

Re: Contenitori per 45 giri

Messaggio da babo »

meno male così li conserverò meglio.

:-llll)
Avatar utente
daigo76
Messaggi: 574
Iscritto il: mar ott 13, 2009 22:12

Re: Contenitori per 45 giri

Messaggio da daigo76 »

tyuan ha scritto:Se tutto va bene, verso ottobre/novembre dovrei riuscire a stampare il box per raccogliere le ristampe colorate dei Cavalieri del Re, così almeno quei 45 giri saprete dove riporli 8)
gran bella notizia :-thmbsp)
Avatar utente
demetan
Messaggi: 447
Iscritto il: lun lug 23, 2007 23:40
Località: novara

Re: Contenitori per 45 giri

Messaggio da demetan »

Il legno è un ottimo isolante per conservare i dischi (compensato multistrato di pioppo per la precisione).
Consiglio a tutti di conservare i propri vinili dentro a contenitori di legno (meglio se su misura).
;)
Occhio all'occhio del ranocchio!
Avatar utente
velabris
Messaggi: 118
Iscritto il: ven ott 09, 2009 0:29
Località: TORINO

Re: Contenitori per 45 giri

Messaggio da velabris »

io uso contenitori in pvc ermetici con coperchio e maniglie apposta per 45giri :)
..e dentro ogni contenitore metto 2 sacchetti di sale antiumidità e una cartina antitarme :)

uso inoltre copertine in pvc semirigido larghe un cm più della copertina.. e il vinile lo tengo fuori dalla copertina dentro una bustina di carta bianca con velina antistatica e foro trasparente..
copertina e vinile comunque stanno nella stessa custodia pvc

..si lo so.. sono un po esagerato ^_^ però ci tengo molto e l' O-ring è il mio incubo peggiore ^_^ però

oggi metto una foto ;-)
Rispondi