Cercasi spezzoni di TelePadova ed altre Tv venete anni 80 !

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
goliardo78

Cercasi spezzoni di TelePadova ed altre Tv venete anni 80 !

Messaggio da goliardo78 »

Volevo porvi un quesito, dato che riuscite a rispondere a quasi tutte le domande ! Sto cercando delle sequenze,prevalentemente pubblicitarie,delle emittenti TelePadova,Tv7 Triveneta,Telenuovo,TeleAltoveneto,ecc. ,risalenti alla fine degli anni 70 e i primi anni 80. In particolare,cerco qualcuno delle decine di spot pubblicitari della "Linea GIG" distribuzione giocattoli trasmessi da TelePadova negli anni tra il 1979 e il 1990. Al termine di questi spot andava in onda un codino-bumper della distribuzione,della durata di qualche secondo, quello della "TESTI GIOCATTOLI" , raffigurante un "orsacchiotto giocoliere",che si trasformava nel logo della società, con la caratteristica scritta con la "t" lunga. Essendo TelePadova all' epoca forse la televisione locale con il miglior segnale nel Triveneto, dal suo canale UHF 42 privo di iso-frequenze e,dopo l'allora Fininvest, l'emittente che proponeva la miglior qualità di anime giapponesi, grazie all'associazione con il circuito EURO TV ( qualche nome di cartoni trasmessi: Lupin III 2 serie, Candy Candy, Trider G7, Conan, ecc.) e visto che gli spot pubblicitari in questione venivano trasmessi tra un cartone e l'altro ,penso e spero che qualcuno possa averli registrati . Per me, all'epoca bambino,quelle pubblicità erano una sorta di costante, ed oggi, a distanza di tempo, sarebbe un bel regalo rivederne almeno una. Per cortesia, mi potreste dare qualche indicazione sul dove trovarli? Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi ! P.S : Se qualcuno ha qualche indicazione sugli spezzoni anche di Tv7, Telenuovo e TeleAltoveneto, fatemelo sapere ! CIAO !!!
chribio

Re: Cercasi spezzoni di TelePadova ed altre Tv venete anni 8

Messaggio da chribio »

:mrgreen:
Essendo Friulano mi ricordo molto bene quello che intendi dire nel Tuo Post,solo che,quando passavano su TelePadova le miriadi di Cartoni Animati negli anni '80 (specialmente agli inizi),quando c'era la pubblicita',di solito cambiavo canale ma pero' ho dei ricordi abbastanza nitidi degli Spot che ricordi.
Qua,personalmente,ho provato a chiedere anche di Film Horrors che facevano vedere in 1° serata (intendo dalle h.20:30 ca. :shock:),sempre sulla MITICA TelePadova,se qualcuno aveva Infos ma nulla (da quello che ho capito siamo in pochissimi del Triveneto) e quindi la cosa e' di difficile soluzione (sia la mia questione che la Tua,presumo);mi sa' che bisognerebbe tentare con altri "Canali".
Trovare magari qualcuno da qualche parte che abbia quello che vuoi Tu o anche nel mio caso,i Palinsesti dei primi anni '80 di TelePadova (che era anche il CanaleTv che vedevo di piu' da piccolo).
Ricordi anche TeleMarca ??!!
Anche li' ne davano tanti di Cartoni.
Gli altri Canali Tv elencati da Te.ovviamente li conosco ma non li prendevo cosi' nitidamente come la mitica TelePadova e le sue 2 Annunciatrici (Susy Luise e l'altra che non ricordo mai il nome che nella meta' anni '90 fece da valletta su Serenissima tv in un programma Sportivo riguardante la Serie A).
Ciao !
goliardo78

Ciao, chribio! Innanzitutto, grazie per la risposta! In tempi come questi,dove la fa da padrone un cinico individualismo, è bello sapere che c'è ancora chi condivide il ricordo di tanti bei pomeriggi passati a guardare la Tv! :wink: Detto questo, passo a dirti la mia sulle interessanti questioni da te poste: Riguardo TeleMarca, per quanto possa sembrarti incredibile,io, pur cambiando 2 antenne,non l'ho mai ricevuta! (a proposito,hai visto che sul sito Sintonia Manuale hanno postato i suoi monoscopi?) invece, ricevevo meglio le emittenti del tuo Friuli,non tanto con il mio tv color,dove all' UHF 51 ogni tanto compariva un ottimo segnale di Telefriuli,regolarmente accavallato da quello di Telenuovo, che presto ''rimontava'' e rioccupava la frequenza, ma collegando un tv portatile in bianco e nero,ecco che come per magia apparivano tutte le emittenti friulane!(Telefriuli,Rdf,Telereporter...)la cosa mi interessava,visto che Telefriuli fino ad un certo periodo ha offerto una programmazione simile a quella di Telepadova(ricordo bene Gundam e Gordian) meno l' ho gradita quando cominciò a cedere abbondanti fette di programmazione alla CNN. A proposito di Telepadova, ricordi un programma per ragazzi del pomeriggio, la sigla del quale parlava di '' un mondo tutto blu, con i marziani e gli animali strani ?" (Il Giramondo,1981). Riguardo le presentatrici di Telepadova, mi ricordo bene di Cristina Dori e di una Patrizia che faceva le televendite della Richard Ginori a partire dal 1980, poi altre che si alternavano per i giochi del circuito EURO TV. Riguardo alla ragazza della quale non ricordi il nome, come ben sai era molto difficile all'epoca sapere i nomi delle annunciatrici, poichè non comparivano mai in sovraimpressione. Tuttavia, posso dirti , se ti può essere utile, che la trasmissione sportiva di Serenissima anni 90 della quale parli si chiamava con ogni probabilità Calciolandia. Il nome di questa ragazza non l'ho mai saputo,anch'io ricordo nitidamente la mitica Susy Luise, di lei ti so dire qualcosa in più: prima di sparire dai teleschermi, ha letto per un periodo il Tg di Telenuovo e interpretato uno spot di solidarietà per i bambini dell Africa. Spero di essere stato utile . Ciao !
marcogiolo

Messaggio da marcogiolo »

Anche a me piacerebbe trovarli.... Sono alla disperata ricerca dei palinsesti televisivi di Telepadova/Eurotv per ricordare l'anno in cui trasmettevano la sequenza Il magico mondo di Gigì > Lamù > Conan > Lupin III (con la giacca verde)... Qualcuno si ricorda in che anno eravamo?
goliardo78

Ciao, marcogiolo ! Ci provo io a risponderti... Mmhh ... :roll: Dispongo solo di 2-3 Sorrisi e Canzoni risalenti ad epoca precedente alla quale ti riferisci , quindi posso solo affidarmi alla mia memoria! Allora, il periodo del quale parli ad intuito appartiene ai primi mesi del 1984, infatti, a quanto ricordo, la prima trasmissione italiana di " Gigi' " risale all' ottobre 1983 sull 'allora mondadoriana Retequattro, l'ultima puntata di Gigi' andò in onda il 19 Dicembre 1983 alle ore 17.30 (io c'ero) . Lamù, invece (ma qui chiedo lumi ad altri ) dovrebbe essere stata trasmessa nel 1983/84 in contemporanea anche su Rete A . Bei tempi quelli, vero marcogiolo? A proposito, qualcuno si ricorda della programmazione di Italia 1 del Settembre 1983 nel Bim Bum Bam dell' ora di pranzo ? Io ricordo alle 13.00 Lucy May e alle 13.30 Daitarn III ... ( non è uno scherzo! ) Ricordate questa messa in onda?
gigi90

Messaggio da gigi90 »

ma nessuno ha i tg di telenuovo condotti da Germano Mosconi? (bestemmie escluse :lol: )
Rispondi