Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Per discutere di programmi e serie tv
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Messaggio da mazingerobot »

devo dire però che mi viene la curiosità di vedere qualcosa di questo Dragon Magazine...tanto per curiosità.
Ricordo che quando trasmisero " Harlock Saga " in prima serata, ore 20.00 su Napolivitù, questa era preceduta da una sua breve introduzione nella quale spiegava un po' l'universo di Matsumoto ed i vari personaggi, non male come idea.
Un altro suo progetto fu " Partenope 3000 " o qualcosa del genere, serie o film animato dove si immaginava una Napoli del futuro, anche di questo venne realizzato un breve promo e poi più nulla.
Ho avuto modo di conoscerlo e parlarci varie volte, ho anche fatto promozione ad alcune sue iniziative sui vari forum specializzati, diciamo che aveva buone idee...ma nel metterle in pratica poi c'era una carenza....tante cose campate in aria, non realizzate...ecc...
Gli riconosco però il merito d'aver fatto ritrasmettere Koseidon, Machine Alien e Goggle V, ed anche Golion, di quest'ultimo sapevo che i diritti c'erano, poi altro non so...
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Messaggio da Marshall D. Teach »

Ricordo il progetto animato Partenope,ma fu mandato in onda un brevissimo spezzone pure di quello,nulla di più. Più che altro Stigis, un majocco ambientato a Napoli, non si può vedere, è assolutamente un'ambientazione fuori luogo: serie del genere non puoi narrarmele in contesti al di fuori del Giappone,forse solo W.I.T.C.H c'è riuscito in un certo senso,ma alla fine non è nulla di eccezionale manco questo fumetto. Mi sarebbe interessato vedere qualcosa su Valerian cacciatore di draghi amando molto gli anime fantasy (del resto sono un funboy di Slayers ed Orphen ù.ù)
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Messaggio da mazingerobot »

ho ritrovato uno dei volantini del CMN, sono segnati gli orari e le varie emittenti che aderivano al progetto, assieme anche ad alcuni titoli che sarebbero stati mandati in onda

Immagine
uffi80
Messaggi: 26
Iscritto il: mer ott 03, 2012 1:29

Re: Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Messaggio da uffi80 »

mazingerobot ha scritto:ho ritrovato uno dei volantini del CMN, sono segnati gli orari e le varie emittenti che aderivano al progetto, assieme anche ad alcuni titoli che sarebbero stati mandati in onda

Immagine
Ciro Sapone è noto per essere un grande chiacchierone che promette cose che quasi mai mantiene... Basta vedere la testimonianza dei precedenti utenti in questo thread e la stesso Neko tv che è inqualificabile. Anche l'esperimento di riprendere il mitico Uffi in versione digitale nell'Uffi Show" si rivelò un flop... niente a che vedere con l'uffi originale che, grazie anche all'interazione con la brava Teresa Iaccarino, calamitava centinai di migliaia di ragazzini.
uffi80
Messaggi: 26
Iscritto il: mer ott 03, 2012 1:29

Re: Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Messaggio da uffi80 »

uffi80 ha scritto:
mazingerobot ha scritto:ho ritrovato uno dei volantini del CMN, sono segnati gli orari e le varie emittenti che aderivano al progetto, assieme anche ad alcuni titoli che sarebbero stati mandati in onda

Immagine
Ciro Sapone è noto per essere un grande chiacchierone che promette cose che quasi mai mantiene... Basta vedere la testimonianza dei precedenti utenti in questo thread e la stesso Neko tv che è inqualificabile. Anche l'esperimento di riprendere il mitico Uffi in versione digitale nell'Uffi Show" si rivelò un flop... niente a che vedere con l'uffi originale che, grazie anche all'interazione con la brava Teresa Iaccarino, calamitava centinai di migliaia di ragazzini.
E per farvi un'idea di Ciro Sapone, leggete i commenti subito dopo l'intervista:
http://www.satyrnet.it/joomla_neu/index ... &Itemid=97
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Messaggio da mazingerobot »

l'idea del network era interessante, sinceramente preferivo questo sistema a Neko Tv, ovvero puntare sempre sul noleggio di serie dai distributori (Mondo Tv oppure Top Tv ecc...) e magari fare qualche programmino di contorno, tipo che so, mandiamo Golion e facciamo qualche breve puntata di documentario per capire la serie, l'ideatore, la sigla, il riscontro in Giappone, il merchandising ecc...
invece con Neko Tv non si capisce granchè e si perde la magia degli anime
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Messaggio da Marshall D. Teach »

Grazie del volantino Mazinger,ad ogni modo tutte o quasi le serie elencate sono state trasmesse,fu anche annunciato Saiyuki nel 2007 ma mai trasmesso per quanto ne so. Tra questi titoli però non sono stati nominati Tenchi Muyo (serie abbastanza sopravvalutata avendola visionata proprio sul CMNT e posso dire che non sia un granchè) ed il bellissimo Orphen trasmesso nella primavera del 2008 sempre su tale contenitore su Napoli TV. C'è da dire che mandarono in onda anche delle vere e proprie prime TV come ST Luminous e Wingman,ve li ricordate?
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Messaggio da mazingerobot »

si si, queste me le ricordo bene, anzi grazie per avermele ricordate eheh, le avevo perse per strada :D
ripeto, preferisco l'idea classica di mandare questi anime sulle tv locali, con degli spazi temporanei appositi, piuttosto che fare una rete tematica come Neko Tv
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Messaggio da Marshall D. Teach »

Eh beh,che dire per esempio di Ciao ragazzi? Oppure di quel programma trasmesso nel 2001 su Telecapri e condotto da Oscar Di Maio in cui i bambini che telefonavano dovevano rispondere a delle domande sui cartoni animati? Mica ricordi come si chiamava?
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Messaggio da mazingerobot »

credo fosse una delle varianti del programma " Telecafone / Cafonissima ", anche se non aveva proprio nulla a che fare con anime ed animazione
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Messaggio da Marshall D. Teach »

Comunque ultimamente ho avuto l'occasione di risintonizzarmi su Neko TV e direi che siamo davvero al limite dell'indecenza: pochissimi aggiornamenti e le solite notizie ed interviste vecchie di mesi oramai. Addirittura dissero che volevano aprire degli studios in Giappone (certo certo....)
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Messaggio da mazingerobot »

degli studi in Giappone? Nooo ti prego ahahah, non fatemi del male hihihi :lol:
credo non sia vera come notizia, certo poi tutto è possibile.... :-beer))

ho scritto comunque alle emittenti locali storiche della Campania, mi ha risposto per ora solo Napoli Canale 21, mi hanno detto che ormai, con le reti tematiche, sia sul digitale terrestre che sul satellite, per loro è impossibile quasi poter mandare in onda questi prodotti...mandano solo Telenovelas, credo sia poi anche una questione di costi, non facili certo da sostenere...è una triste realtà....
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Messaggio da Marshall D. Teach »

eh già,io per esempio amo fare zapping durante il tempo libero ed oltre Man-ga noto che parecchi canali a pagamento o no, trasmettono varie serie giapponesi di ieri e di oggi,da Boing a K2.
antoc90
Messaggi: 65
Iscritto il: sab ago 04, 2012 20:14

Re: Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Messaggio da antoc90 »

Marshall D. Teach ha scritto:ho scritto comunque alle emittenti locali storiche della Campania, mi ha risposto per ora solo Napoli Canale 21, mi hanno detto che ormai, con le reti tematiche, sia sul digitale terrestre che sul satellite, per loro è impossibile quasi poter mandare in onda questi prodotti...mandano solo Telenovelas, credo sia poi anche una questione di costi, non facili certo da sostenere...è una triste realtà....
Io ho parlato telefonicamente con addetti alla programmazione di Napoli Canale 21 e Telecapri . Quello di Napoli Canale 21 mi ha dato più o meno la stessa risposta che ti è stata data a te ( io gli avevo citato varie serie che trasmettevano fino a pochi anni fà come Grand prix e il campionissimo ecc ) , tra l' altro sono già 3 anni che trasmettono più anime . Per quanto riguarda Telecapri ho chiesto informazioni su Lamù e mi hanno detto che hanno i diritti per trasmetterlo e probabilmente dopo Natale lo rimanderanno . Speriamo .
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Messaggio da Marshall D. Teach »

Non ho mai capito una cosa: Telecapri ha diritto su tutte le stagioni o solo su alcuni episodi di Lamù?
Rispondi