Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Per discutere di programmi e serie tv
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Messaggio da mazingerobot »

antoc90 ha scritto:
Marshall D. Teach ha scritto:ho scritto comunque alle emittenti locali storiche della Campania, mi ha risposto per ora solo Napoli Canale 21, mi hanno detto che ormai, con le reti tematiche, sia sul digitale terrestre che sul satellite, per loro è impossibile quasi poter mandare in onda questi prodotti...mandano solo Telenovelas, credo sia poi anche una questione di costi, non facili certo da sostenere...è una triste realtà....
Io ho parlato telefonicamente con addetti alla programmazione di Napoli Canale 21 e Telecapri . Quello di Napoli Canale 21 mi ha dato più o meno la stessa risposta che ti è stata data a te ( io gli avevo citato varie serie che trasmettevano fino a pochi anni fà come Grand prix e il campionissimo ecc ) , tra l' altro sono già 3 anni che trasmettono più anime . Per quanto riguarda Telecapri ho chiesto informazioni su Lamù e mi hanno detto che hanno i diritti per trasmetterlo e probabilmente dopo Natale lo rimanderanno . Speriamo .
caspita, un'ottima notizia, complimenti per lo scoop!! tutte le volte che ho chiamato io m'hanno sempre ignorato, invece ora ti dicono che rimanderanno Lamu...che dire, speriamo bene!! :D
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Messaggio da Marshall D. Teach »

io spero che lo ritrasmetteranno su Man-ga,come ho forse già detto in precedenza a causa del DTT non ho più la possibilità di vedere Telecapri.
5150TV
Messaggi: 139
Iscritto il: lun ott 01, 2012 22:06

Re: Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Messaggio da 5150TV »

cosmoj9 ha scritto:Io sto ancora cercando le puntate di Lamù registrate da Telecapri...lo hanno trasmesso per 20 anni tutti i giorni, ma non ho mai trovato qualcuno che lo abbia registrato per bene, più o meno completo con sigle testa/coda ad ogni puntata :(

Oggi con i VCR digitali è molto più facile registrare ciò che si vuole dai programmi televisivi, quando l'unico mezzo era il videoregistratore le cose erano un pò meno agevoli e soprattutto le videocassette occupavano molto spazio, ci andava una bella costanza per riuscire a registrare un'intera serie TV, cartoni o telefilm che fossero.
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Messaggio da Marshall D. Teach »

Ricordo che intorno al1998-1999 Telecapri trasmise alcune puntate dei Wildcats e della prima serie dei Power Rangers,presumibilmente non avendone i diritti,ma fu giusto una cosa "one night only"
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Messaggio da mazingerobot »

Telecapri che manda i Power Rangers, wow, questa pure me l'ero persa :D
chissà se anche in quel caso c'era lo zampino di Ciro Sapone...
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Messaggio da Marshall D. Teach »

Non saprei,ma ricordo che a metà anni '90 Telecapri aveva la buona abitudine di mandare in onda ogni domenica nel tardo pomeriggio degli OAV. Ricordo per esempio Street Fighter 2,il cortometraggio di Mortal Kombat,il film di Jenny la tennista,Carletto e la spada del demone ecc.


P.S Per la cronaca,anche i Power rangers e i Wildcats furono trasmessi di domenica;i primi sicuramente erano episodi provenienti dalle VHS Alfadedis dato che questa casa deteneva i diritti della serie,oltre a Mediaset. I Wildcats ricordo ebbero la sigla originale in inglese,mentre dei Power Rangers,usarono nonostante tutto,la famosa sigla Mediaset cantata da Destro,ricordo benissimo :)
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Messaggio da mazingerobot »

segnalo che Videonola sta trasmettendo in questi giorni vari cartoni, più che altro film d'animazione, credo si specializzino particolarmente nei weekend, ieri mattina hanno dato il film a cartoni " I sogni di Pinocchio ", credo fosse una coproduzione nippoamericana, c'erano nei crediti vari nomi giapponesi, stamattina hanno dato invece il film d'animazione su Peter Pan, di produzione australiana, sempre anni '80...diciamo che è l'unica emittente a mandare qualcosa di cartoni in Campania...
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Messaggio da Marshall D. Teach »

I sogni di Pinocchio lo avevo in VHS e se non erro è della Filmation. Tale casa del resto aveva l'abitudine di creare sequel "apocrifi" di varie fiabe,tipo Biancaneve e vissero.....
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Messaggio da mazingerobot »

grazie per questa chicca :wink:
notavo che il film iniziava con i crediti in inglese, poi finivano e partivano i crediti in italiano, avevano lo stesso carattere di quelli di Lamu e di Conan ragazzo del futuro
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Messaggio da Marshall D. Teach »

Beh su Telecapri Lamù aveva poco o niente di crediti,del resto la sua prima versione italiana con tanto di sigla resta un mistero,cast di doppiaggio a parte
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Messaggio da mazingerobot »

eh beh mi sa che non ne sapremo mai nulla...
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Messaggio da Marshall D. Teach »

L'anno scorso si pensava fosse Romeo Corpetti il cantante della prima fantomatica sigla, ma fu un altro buco nell'acqua -.-
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Messaggio da mazingerobot »

Segnalo che da ieri Napolitivù manda in onda due serie animate " storiche ", si tratta di Belfy e Lillibit e Laserion, dalle 17.30 circa, vengono mandati attaccati, con la videosigla finale del primo maldestramente accorciata per far posto all'iniziale del secondo, quest'ultimo anch'esso con videosigla finale accorciata.
Devo dire che sono felice di questo cambio di tendenza di almeno una rete privata, spero che l'etere locale torni presto a ripopolarsi di cartoni animati, proprio come una volta :D

le due serie vengono replicate la mattina successiva, ore 8.00 circa :wink:
antoc90
Messaggi: 65
Iscritto il: sab ago 04, 2012 20:14

Re: Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Messaggio da antoc90 »

Comunque c' è una cosa che non capisco . Il mese scorso mandai un email a Telecapri riguardo Lamù e non mi risposero , dopodichè chiamai alla sede di Telecapri per chiedere informazioni su Lamù ( visto che quando chiamai a ottobre mi dissero che lo avrebbero trasmesso dopo Natale ) e mi dissero che al momento era impossibile trasmetterlo , forse più in là e non vollero darmi ulteriori spiegazioni . Queste sono pagliacciate , potevano benissimo dire che non volevano trasmetterlo , che non avevano i diritti , invece di prendere per i fondelli . :evil:
Rispondi