Il cd Cristina D'Avena e i tuoi amici in tv 3 su eBay!!

Per vendere, acquistare e scambiare merchandise tv
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Messaggio da *ONGAKU* »

Boh..... solo 10 offerenti (e gli altri collezionisti?), alcuni con feedback 0 (come il venditore), fra cui, sicuramente, nuovi utenti iscritti giusto per l'asta....
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Messaggio da tyuan »

gli altri collezionisti?
C'è chi dice di non aver saputo dell'asta (sarà vero?), chi semplicmente ha mollato subito (me compreso), e chi manco ci ha provato, visto che fin dal secondo giorno si è attestata sui 500 euro....

Non ho mai detto che sarebbe stata un'asta alla portata di chiunque.
Avatar utente
cosmoj9
Site Admin
Messaggi: 925
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:59
Contatta:

Messaggio da cosmoj9 »

Io non escludo che qualche 0 feedback si sia nuovamente iscritto per non utilizzare il nickname "famoso" e non rendere così pubblico il fatto di spendere 1000 e passa euro per un cd...non mi stupirei, no no :D
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Messaggio da tyuan »

In effetti è molto probabile, ma come farà quando è il momento di comunicare l'indirizzo a cui spedire il cd? Usa un prestanome?
Avatar utente
cosmoj9
Site Admin
Messaggi: 925
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:59
Contatta:

Messaggio da cosmoj9 »

Bah, basta il nome della madre, della fidanzata, della zia, o semplicemente se ne frega e dà il suo.

Considerato che il venditore non è un collezionista, è difficile che abbia contatti con altri appassionati e che possa quindi spiattellare ai quattro venti l'identità dell'acquirente.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Messaggio da tyuan »

giusto, giusto, giusto.

Altra piccola notizia che vorrei condividere: oggi ho messo al corrente la Crioma dell'asta in oggetto, a quanto pare non ne sapevano nulla! :wink:

Spero che Cristina sia contenta di avere un nuovo record discografico, sia pure a livello collezionistico.

Potersi vantare di essere l'interprete del cd italiano più quotato della storia non è cosa da poco!
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Messaggio da *ONGAKU* »

cosmoj9 ha scritto:Bah, basta il nome della madre, della fidanzata, della zia, o semplicemente se ne frega e dà il suo.

Considerato che il venditore non è un collezionista, è difficile che abbia contatti con altri appassionati e che possa quindi spiattellare ai quattro venti l'identità dell'acquirente.
Perchè il venditore non sarebbe un collezionista???

Mettendo il vendita proprio quel CD, osannato dai collezionisti, non voleva mica guadagnarci giusto una cinquantina di euro.... e ne era cosciente....

Che abbia anch'esso cambiano nick per l'occasione??? O, può essere, ricevuti i soldi, che sparisca da eBay....

E poi, perchè i collezionisti si vergognano di spendere così tanto per l'oggetto tanto cercato?
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Messaggio da tyuan »

In realtà nemmeno il venditore sapeva del valore del cd che aveva in casa.
E' stato il buon Siglomane a rivelargli quanto poteva valere (ed è stato molto più basso della quotazione finale!).

Il venditore, quando ha messo il cd in asta, probabilmente non era convinto al 100% che il cd potesse valere tanto.

Ora direi che è convinto al 200%.

E' stata veramente un'asta memorabile, se ne parlerà per molto tempo.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Messaggio da tyuan »

Oggi è diventata la notizia del giorno.

Sono stato informato ufficialmente alle ore 15.45 dalla Crioma che la notizia dell'asta è in mano alle agenzie di stampa.

Figo! :D
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Messaggio da tyuan »

Il venditore del cd si è dimostrato con Siglomane un vero cafone.

Oltre a non averlo ringraziato per il consiglio che ha avuto (che gli ha fruttato 1200 euro e tanta notorietà), ha pure scritto pubblicamente che l'email privata che ha ricevuto da Siglo gli ha dato fastidio....

Un vero ingrato, che sicuramente da me e da altri collezionisti non avrà mai più un briciolo di aiuto o di sostegno per qualunque cosa possa riguardare il mondo del collezionismo di sigle.

Purtroppo l'educazione e la gratitudine sono beni ancora più rari del cd Cri 3 oggigiorno...
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Messaggio da tyuan »

Clamorosa novità sull'asta!
Il venditore si è beccato feedback negativo in quanto l'acquirente sostiene di aver pagato ma di non aver ricevuto l'oggetto...

Tutto ciò è sospetto, in quanto da quel che il venditore ha dichiarato, la compravendita si sarebbe dovuta tenere di persona, e non con pagamenti anticipati....

Ecco il link:
http://feedback.ebay.com/ws/eBayISAPI.d ... 0162139041


Mi sa tanto di bufala quest'asta...
Avatar utente
cosmoj9
Site Admin
Messaggi: 925
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:59
Contatta:

Messaggio da cosmoj9 »

Asta bufala, penso proprio di sì.

L'acquirente 0 feedback si è solo divertito a vedere fino a dove arrivava il cd, fregandosene di concludere la transazione, ed ovviamente anche della sua "reputazione" su ebay.

Chissà se il secondo arrivato è un utente reale...in caso contrario l'unico reale offerente è il terzo, a 550 (cifra già più "concepibile")
Avatar utente
Enciclopedia
Messaggi: 215
Iscritto il: mar lug 24, 2007 12:59
Contatta:

Messaggio da Enciclopedia »

Chissà perché mi viene da dire ... che l'avevo annusato ... :P
ArrivedoOorci!

Benedetto "Enciclopedia" Gemma
www.laurel-e-hardy.it
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Messaggio da tyuan »

E' ufficiale, niente di fatto:
http://www.sorrisi.com/sorrisi/diretta/ ... 038753.jsp

Bella figura del cavolo!!!
Avatar utente
Enciclopedia
Messaggi: 215
Iscritto il: mar lug 24, 2007 12:59
Contatta:

Messaggio da Enciclopedia »

Il bello è che su Ebay è il compratore che dice che l'ha pagato e non ha ottenuto nulla, mentre su TV Sorrisi l'esatto contrario...

Mi piace l'informazione pluralista...
ArrivedoOorci!

Benedetto "Enciclopedia" Gemma
www.laurel-e-hardy.it
Rispondi