Centocittà

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Centocittà

Messaggio da coccy1961 »

Nel '78 la RCA in cerca di nuovi talenti e fare delle promozioni fece un programma che andava in onda nelle varie televisioni private a Firenze andava su Canale 48(poi diventato Italia 1) e su Telelibera Firenze(in seguito Retequattro) cerco la sigla era una canzone che cerco e non ho mai saputo qual'era era un cartone animato con un ranocchio... ma la cosa che cerco di più è il video di Pensiero Stupendo di Patty Pravo dove praticamente lei interpreta 4 personaggi diversi c'è nessuno che mi può dare una mano? Curiositi ogni vincitore regionale aveva il diritto di incidere un 45 alcuni sono rarissimi perche stampati in pochissime copie promo.. vinse Lorella Pescerelli mi sembra che poi andò a Sanremo e cantò una splendida canzone New York (scritta da Flavio Paulin il cantante originale dei Cugini di Campagna colui che per primo incise Anima mia)poi coverizzata in inglese da Patty Pravo
COCCY
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10972
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Centocittà

Messaggio da debussy78 »

coccy1961 ha scritto:cerco la sigla era una canzone che cerco e non ho mai saputo qual'era era un cartone animato con un ranocchio...

era per caso "La banda dei ranocchi"? in tal caso siamo nel 1980...


http://www.siglandia.net/sigle%20carton ... nocchi.htm
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Messaggio da coccy1961 »

No era un pezzo inglese... sicuramente!!!
COCCY
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10972
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

Questo neanche, vero? (è italianissimo...)

http://it.youtube.com/watch?v=98YPS7YiBzw
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Re: Centocittà

Messaggio da fra »

coccy1961 ha scritto:Nel '78 la RCA in cerca di nuovi talenti e fare delle promozioni fece un programma che andava in onda nelle varie televisioni private a Firenze andava su Canale 48(poi diventato Italia 1) e su Telelibera Firenze(in seguito Retequattro) cerco la sigla era una canzone che cerco e non ho mai saputo qual'era era un cartone animato con un ranocchio... ma la cosa che cerco di più è il video di Pensiero Stupendo di Patty Pravo dove praticamente lei interpreta 4 personaggi diversi c'è nessuno che mi può dare una mano? Curiositi ogni vincitore regionale aveva il diritto di incidere un 45 alcuni sono rarissimi perche stampati in pochissime copie promo.. vinse Lorella Pescerelli mi sembra che poi andò a Sanremo e cantò una splendida canzone New York (scritta da Flavio Paulin il cantante originale dei Cugini di Campagna colui che per primo incise Anima mia)poi coverizzata in inglese da Patty Pravo
Ho qualche video tratto da Centocitta', ma purtroppo non la sigla e ne Patty.
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Messaggio da coccy1961 »

No è carina ma non è quella è un pezzo sul rock inglese cantato... comunque non la conoscevo Blue Frog di Enrico Simonetti dovrebbe essere uno degli ultimi dischi mori nel 1976 se non mi sbaglio Grande Musicista e personaggio simpaticissimo peccato non lo rammentano quasi mai
COCCY
Sarabanda 10 anni dopo
Messaggi: 297
Iscritto il: lun set 22, 2008 17:56
Località: Chivasso (TO)

Messaggio da Sarabanda 10 anni dopo »

coccy1961 ha scritto:No è carina ma non è quella è un pezzo sul rock inglese cantato... comunque non la conoscevo Blue Frog di Enrico Simonetti dovrebbe essere uno degli ultimi dischi mori nel 1976 se non mi sbaglio Grande Musicista e personaggio simpaticissimo peccato non lo rammentano quasi mai
Simonetti morì il 28 maggio del 1978: trentennale completamente ignorato :( .
La trasmissione sarà ripresa il più presto possibile / Riprendiamo la trasmissione pregandovi di volerci scusare per l'interruzione.
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Messaggio da coccy1961 »

Peccato.... mi ricordo i programmi di Enrico Simonetti con l'allora bellissima Isabella Biagini!
COCCY
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10972
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

coccy1961 ha scritto:No è carina ma non è quella è un pezzo sul rock inglese cantato...
Mi arrendo. Non conosco altri ranocchi di quel periodo :( ...


coccy1961 ha scritto:comunque non la conoscevo Blue Frog di Enrico Simonetti dovrebbe essere uno degli ultimi dischi mori nel 1976 se non mi sbaglio Grande Musicista e personaggio simpaticissimo peccato non lo rammentano quasi mai
Beh almeno è servito per ricordare il Maestro, nonchè eccelso pianista, compositore, presentatore, animatore, "fine dicitore" e "favoliere" della Storia della Televisione italiana scomparso 30 anni fa e mai più ricordato (o quasi....) :)

Un' ultima curiosità...: Enrico Simonetti non va assolutamente confuso con Claudio Simonetti, che scrisse invece le musiche della serie televisiva "College" (1989) tutt'ora in onda su Italia1 :)
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Messaggio da coccy1961 »

Era un pezzo sullo stile di We all stand together di Paul Mc Cartney, non so se te lo ricordi Siglo!! Probabilmente hanno preso un pezzo di cartone animato e hanno messo sopra quello sconosciuto brano inglese...!
COCCY
Desty Nova
Messaggi: 796
Iscritto il: sab lug 05, 2008 11:47
Località: Salem
Contatta:

Messaggio da Desty Nova »

coccy1961 ha scritto:Peccato.... mi ricordo i programmi di Enrico Simonetti con l'allora bellissima Isabella Biagini!
Simonetti e la Biagini esordirono insieme all'inizio del 1966 con lo spettacolo "Andiamoci piano" che ebbe indici di gradimento tali da permettere loro un bis con "Il signore ha suonato?" alla fine di quell'anno e un tris nel 67 con "Lei non si preoccupi". Ce ne furono ancora altri dopo.
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Messaggio da coccy1961 »

Bei tempi ma vi ricordate quando raccontava le favolette Enrico SImonetti bellissime fece anche un lp oggi raro inciso per la piccola etichetta GTA
COCCY
Sarabanda 10 anni dopo
Messaggi: 297
Iscritto il: lun set 22, 2008 17:56
Località: Chivasso (TO)

Messaggio da Sarabanda 10 anni dopo »

coccy1961 ha scritto:Bei tempi, ma vi ricordate quando Simonetti raccontava le favolette (bellissime) ? Il Maestro fece anche un lp, oggi raro, inciso per la piccola etichetta GTA
Uscirono anche "Le favolette per vecchietti",scritte da Leo Chiosso,pubblicate dalla Bentler ed anche condensate in alcuni dischi promozionali legate alle camicie Aramis (di cui il musicista ligure fu testimonial nei caroselli del 1968).
La trasmissione sarà ripresa il più presto possibile / Riprendiamo la trasmissione pregandovi di volerci scusare per l'interruzione.
Rispondi