cofanetto per il trentennale di Cristina: la solita roba.

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
fantasupermega
Messaggi: 650
Iscritto il: mer ago 08, 2007 22:05
Località: Roma

Re: cofanetto per il trentennale di Cristina: la solita roba

Messaggio da fantasupermega »

credo che un peggior regalo a Cristina per i suoi 30 anni di carriera proprio non potevano farlo!!! Già i prezzi stanno scendendo dopo solo due giorni, tra poco lo troveremo a 5 euro con un bigliettino, fate la carita!!! :mrgreen: Ma che schifo, le sigle già pubblicate in precedenza mozzate, alterate, semplicemente distrutte. Altre versioni inutili perchè non sono sigle in quanto rifatte a casa col copia incolla, rip da vinili di qualità pessima, 3 miseri inediti su 70 canzoni!!!! un megamix inutile. Persino la sigla del Karaoke show che in digital download era di altissima qualità ora fa pena. Stiamo scherzando, quando negli anni 80-90 non c'erano tutti questi mezzi i cd erano di qualità molto superiore, le copertine erano delle opere d'arte, ora ci danno solo spazzatura. Non hanno perso molto tempo a stilare la tracklist visto che è un copia incolla di canzoni dal doppio cd Il meglio di Cristina, con l'esclusione di alcune sigle e l'aggiunta di altre prese invece dal Cristina For You e dal greatest hits del 2000 e di qualche altra sigla inedita così per darci un contentino.
BOCCIATO!!! :-pcch( :-pcch( :-pcch(

Quello che mi da molto fastidio è che in molti forum la maggior parte delle persone lo elogia, c'e' persino chi scrive recensioni su siti di musica dicendo che è una meraviglia!!! Così fate il loro gioco e quindi ci continueranno a sfornare altri cd spazzatura tanto i fan sono contenti solo per il fatto che esce un nuovo cd di Cristina D'Avena senza vedere cosa c'e' dentro
Ultima modifica di fantasupermega il gio nov 29, 2012 22:53, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: cofanetto per il trentennale di Cristina: la solita roba

Messaggio da mazingerobot »

credo si debba scrivere in massa alla casa di produzione, a Cristina ed anche a qualche organo d'informazione, in modo tale da far sentire le lamentele a chi di dovere, la smettano di autoelogiarsi|
Avatar utente
Cavaliere
Messaggi: 429
Iscritto il: mer ago 17, 2011 17:21

Re: cofanetto per il trentennale di Cristina: la solita roba

Messaggio da Cavaliere »

Esatto! Finchè ci saranno persone che diranno "che buono il letame!", la RTI continuerà a sfornarlo...perchè tanto, penseranno i supremi geni, "qualunque cosa sbattiamo sul mercato, anche fatto con le chiappe, a quelli là (noi) piace".
Avatar utente
Mike79
Messaggi: 40
Iscritto il: ven apr 27, 2012 12:48

Re: cofanetto per il trentennale di Cristina: la solita roba

Messaggio da Mike79 »

Son riuscito ad ascoltare alcune canzoni (non da cd ahimè :| ) Però ho notato già differenze leggere di audio tra i brani, Creamy stereo è carina ma suona "quadrata" come se te la sbattessero in faccia.
Occhi di gatto inascoltabile, ovattata anche troppo :-inczz) Lasciamo perdere l'intro dei Puffi, il finale di Memole assurdo :-inczz)
In compenso ascoltandolo di filato (ancira devo farlo), è passabile, giusto per chi non ha i cd o vinili passati. Ovvio però che se si sforzavano un pò di più poteva uscire una bella raccolata; in fin dei conti son canzoni strautilizzate (vedasi Mila e Shiro e Kiss Me Licia che si trovano ovunque XD).
Quindi penserò di non acquistarlo per ora, magari un pò più avanti.
Ringrazio Tyuan per la spiegazione su Creamy, nonostante sia una rip dal tuo wave è fatto davvero bene, mi piacerebbe sentire la fonte originale possibilmente :mrgreen:
Infine chiedo, suona meglio questo o Cristina For You (che ho in casa originale) ?

PS= Più varietà nella tracklist no eh :-pcch(
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: cofanetto per il trentennale di Cristina: la solita roba

Messaggio da *ONGAKU* »

Anche io aspetto a comprarlo, che magari lo scontano pure. :o

Se cerchi online "Creamy Stereo" trovi un buon rip da vinile, chissà che non sia quello utilizzato per il cd :roll:
Anthony83
Messaggi: 3
Iscritto il: dom giu 10, 2012 11:42

Re: cofanetto per il trentennale di Cristina: la solita roba

Messaggio da Anthony83 »

Ciao, ho preso il box e devo dire che avrebbero potuto pensare a qualcosa di meglio per celebrare i Suoi 30anni, mi viene come esempio questo qui:

http://www.ibs.it/disco/0600753413357/j ... tml?shop=1

ovviamente parlando di Rti Music e Crioma più del semplice Greatest Hits non sono riusciti a fare.
Ci fosse stata Dietro una Rimasterizzazione in Digitale come si deve, poteva essere un'occasione
per avere delle canzoni su cd in Ottima Qualità finalmente ed invece il resto è storia... e sarà sempre così!

Non sono un fonico professionista, ma da profano vi posto le mie impressioni brano per brano:

CD1 – Gli anni ‘80

01. Bambino Pinocchio -stessa identica incisione del Cd di Cicciobello (2009) non suona male ma pompata
02. Canzone dei Puffi - intro mozzato stesso suono del Fivelandia(2006)l'incisione migliore si trova nei supporti
precedenti dal G.Hits (2002), Un Mondo di Amici (1997) e Bim Bum Bam vol.1 (1991)

03. Lucy - stessa incisione del Fivelandia(2006) suono pompato e rovinato nell'intro
04. Pollon, Pollon combinaguai - stessa incisione del Fivelandia(2006) pompato e distorto in alcuni punti,
l'incisone migliore sul Bim Bum Bam vol.1(1991) ed anche sul G.Hits (2002) suona meglio

05. Nanà Supergirl - stessa incisione del Fivelandia2 (2006) suono esasperato e stereofonia modificata,
l'incisione migliore sempre sul Bim Bum Bam Vol.2 (1991) ed anche sul G.hits (2002)

06. Georgie - anche questa uguale al Fivelandia2 (2003) pompato stereofonia del brano modificata
e suono rovinato sia nell'intro che nell'outro, credo che l'incisione del TV3 (1989) sia migliore quella del G.H.
e del TV20 sono uguali ma migliori di questa

07. L’incantevole Creamy - Si finalmente è Stereo, "a quanto pare proviene da un mp3 rip da vinile",
ma suona meglio di un master Rti strana cosa...cmq suono pompato e dov'è la novità?

08. Lo strano mondo di Minù - suono pompato è un pò distorto in alcuni punti cmq non è la stessa del Fivelandia3 (2006)
09. Occhi di gatto - Stereo, ma para para al Fivelandia3 (2006)
10. Il grande sogno di Maya - finalmente è intera e l'unico difetto sembra essere il suono pompato, ma si salva in estremis
11. Kiss me Licia - ha l'intro sentito in Tv ma Mono, troppo difficile recuperarlo dal Master? boh suono sempre pompato
12. Memole dolce Memole - outro in versione Tv, ma è sempre una versione buona per diventare sordi,
cmq le incisioni precedenti al solito sono migliori vedi Bim Bum Bam vol.1 (1991)oppure un Mondo di Amici (1997)

13. Lovely Sara - putroppo questa canzone una buona incisione su cd nn l'ha mai avuta, anche sul TV4 (1990) presenta
qualche difetto come l'intro sempre rovinato imputabile al Master originale e canali invertiti, anche se suona meglio di questa

14. Mila e Shiro due cuori nella pallavolo - solita Mila e Shiro più pompata che mai
15. Noi Snorky incontrerai - stessa sul Fivelandia4 (2006) l'ottima incisone si trova in un Mondo di Amici (1997)
16. Magica, magica Emi -povera Emi la trovate buona sul TV5 (1991)
17. Il mago di Oz - identica al Fivelandia4 (2006) l'ottima incisione sul TV4 (1990), ma anche questa presenta qualche difetto
sul master, come detto suona Anni luce

18. Jem - più rock che mai, ovvero a me sembra che sia stata addirittura più pompata che del Fivelandia5 (2006)
19. Vola mio mini pony - stesso discorso di Jem
20. Hilary - preferisco il suono del Fivelandia6 (1988) molto più pacato
per le restanti suono è sempre sparato al massimo, preferisco le loro prime incisioni su cd
21. Milly un giorno dopo l’altro
22. È quasi magia, Johnny!
23. Dolce Candy
24. Ti voglio bene Denver
25. Cri Megamix [INEDITO]
- no coment

per quanto riguarda gli altri due cd...alla prossima
Avatar utente
Mike79
Messaggi: 40
Iscritto il: ven apr 27, 2012 12:48

Re: cofanetto per il trentennale di Cristina: la solita roba

Messaggio da Mike79 »

Concordo con Anthony83, tutte troppo pompate, la differenza l'ho notata molto con delle canzoni di fivelandia 9 (prese pari pari dal cd, ottima qualità garantito :mrgreen: ), bè li Il libro della giungla e Papà Gambalunga ad esempio suonano pacate e belle da sentire, con suono meno piatto e più dolce ed un volume "basso"; nella recente raccolta invece a parità di volume del mio pc, queste son altissime, se si aumenta un pò iniziano a distorcere in modo pauroso :-pcch(

Vabbè che ormai è la politica delle major, sentite alcuni cd di famosi artisti, distorcono come non mai, come in questo caso, alzano in modo barbaro le tracce :|
Avatar utente
Weiss
Messaggi: 323
Iscritto il: dom lug 22, 2012 18:39
Località: Verona

Re: cofanetto per il trentennale di Cristina: la solita roba

Messaggio da Weiss »

Sto ascoltando in questo momento il primo CD e sono (purtroppo) arrivato a Cri Megamix....non ho parole... :shock:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: cofanetto per il trentennale di Cristina: la solita roba

Messaggio da tyuan »

:lol: :lol: :lol: :lol:
Io vi avevo avvisati
:lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: cofanetto per il trentennale di Cristina: la solita roba

Messaggio da debussy78 »

Una notizia apparsa ieri sulla bacheca facebook di Cristina D'Avena (Cristina D'Avena Official Facebook) anticiperebbe:

Ciao a tutti! Sono ormai conclusi i lavori per "30 e poi... Parte Seconda", il tanto atteso cofanetto dei miei 30 anni di carriera che arriverà un po' prima di Natale, ad un anno di distanza dal triplo CD "30 e poi... Parte Prima". Se l'uscita dell'anno scorso vi ha emozionato, quella in arrivo vi soprenderà ancora di più... Prossimamente tutti i dettagli! <3 <3 <3

mentre scrivo, la notizia ha già ottenuto 829 "mi piace"...
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: cofanetto per il trentennale di Cristina: la solita roba

Messaggio da manuele »

I "mi piace" contano sino ad un certo punto.

Prima vediamo cosa hanno da proporre. Se siamo al livello del cofanetto precedente mi comporterò esattamente come l'anno scorso.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: cofanetto per il trentennale di Cristina: la solita roba

Messaggio da debussy78 »

...era solo un dato statistico, per dovere di cronaca ^_^
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: cofanetto per il trentennale di Cristina: la solita roba

Messaggio da tyuan »

Secondo me venderà un botto anche se fosse pieno di schifezze e se fosse inciso da cani.
I "daveniani" comprerebbero senza fiatare anche un cofanetto vuoto, l'importante è che ci sia una foto di Cri in copertina.
Funziona così da sempre e alla RTI lo sanno bene.
Avatar utente
Cavaliere
Messaggi: 429
Iscritto il: mer ago 17, 2011 17:21

Re: cofanetto per il trentennale di Cristina: la solita roba

Messaggio da Cavaliere »

Si vocifera che possa contenere le canzoni di Creamy RICANTATE!!!! :?
Con la voce da commionista che ha ora....era il caso? Negli ultimi anni la RTI non ha perso occasioni per fare le cose con i piedi, l'incisione del primo box è davvero oscena, peggio degli mp3 scaricati da internet!
Rispondi