Sigla finale di Discoring (anni '80)

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
Rispondi
bracket
Messaggi: 72
Iscritto il: mar ago 25, 2009 14:40

Sigla finale di Discoring (anni '80)

Messaggio da bracket »

Ciao... a metà degli anni '80 Discoring aveva una sigla finale in cui c'era una cantante vestita da diva di Hollywood anni '40 (o giù di lì). Era una canzone italiana dal ritmo lento e melodico, ma non ricordo il titolo (e nemmeno l'interprete). Chi mi può aiutare? Grazie
TheKing
Messaggi: 264
Iscritto il: sab nov 08, 2008 10:54

Re: Sigla finale di Discoring (anni '80)

Messaggio da TheKing »

Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Sigla finale di Discoring (anni '80)

Messaggio da siglomane »

Ottimo, non sapevo. Ma che edizione era?
Il brano è del 1985...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
bracket
Messaggi: 72
Iscritto il: mar ago 25, 2009 14:40

Re: Sigla finale di Discoring (anni '80)

Messaggio da bracket »

TheKing ha scritto:
:P UAOHHH!!!!!!!!! Grazie mille TheKing! Dai titoli di coda ho visto che non si trattava di Discoring bensì di Hit Parade. Non lo ricordo proprio questo programma (ma dal titolo non è difficile immaginare di che cosa si occupasse). Sempre dai titoli di coda si legge che lo conducevano Flavia Fortunato e addirittura Carlo Conti. Era proprio questa la sigla che cercavo e e rivederla mi evoca tantissimi bei ricordi e "magiche" atmosfere tipiche di quegli anni. Non immaginavo nemmeno lontanamente che la canzone in questione la cantasse la Rettore; non l'avrei pensata in realtà con un brano così melodico (comunque il brano in sé non mi pare un granché). La Rettore però andrebbe ricordata un po' di più, ha dàto tanto alla Tv italiana. Ora è inguardabile con tutta quella plastica che si è messa addosso. Bei tempi gli '80 ;-)
Ultima modifica di bracket il ven dic 07, 2012 23:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Sigla finale di Discoring (anni '80)

Messaggio da siglomane »

Ahhhhhh ma allora ce l'avevo già e lo sapevo già... ^_^
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Rispondi