Tv calabresi negli anni '80

Per discutere di programmi e serie tv
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Tv calabresi negli anni '80

Messaggio da SempreAle »

Annunziato,

Te la ricordi le emittenti calabresi negli anni '80 ?
Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1497
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Re: Tv calabresi negli anni '80

Messaggio da Annunziato »

Grosso modo sì... anche se dovrei fare una ricerchina per convogliare date e dati :-leggy) ...
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Re: Tv calabresi negli anni '80

Messaggio da SempreAle »

Annunziato ha scritto:Grosso modo sì... anche se dovrei fare una ricerchina per convogliare date e dati :-leggy) ...

Te la ricordi Vuellesette Cinquestelle ?
Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1497
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Re: Tv calabresi negli anni '80

Messaggio da Annunziato »

Certo... indimenticabile. Solo che praticamente ha smesso da tempo le trasmissioni...
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Re: Tv calabresi negli anni '80

Messaggio da SempreAle »

Annunziato, tu ricevevi TvEsse di Gioia Tauro ?

AlessioP
Messaggi: 174
Iscritto il: ven giu 29, 2012 16:50

Re: Tv calabresi negli anni '80

Messaggio da AlessioP »

E TeleRadio 2000 (che trasmetteva il mitico Re Artu') e l'altrettanto mitico Tony Boemi che rispondeva in TV alle letterine degli affezionati telespettatori e mandava loro la tessera del club di Goldrake e gadget vari????
Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1497
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Re: Tv calabresi negli anni '80

Messaggio da Annunziato »

No, TVEsse credo fosse rivolta agli spettatori del Nord della Calabria... qui non arrivava. AlessioP: no, tantomeno TeleRadio2000 :( ... Interessante un commento di un utente (bannato, che strano... non accade mai su YT :P ): "A fine anni '70 ci fu un periodo florido per le tv locali, con i telefilm Charlie's angels su Rts, Chips su Video Calabria e L' incredibile Hulk su Tele Jonica e soprattutto "Superclassifica Show" e "Caccia al 13"."

PS: RTS (probabilmente l'utente voleva dire RST - Radio Sud Television) è l'attuale Telereggio, ma credo voi lo sappiate ;) ... se non lo sapete, ecco un video illustrativo:



Inoltre, la luminosa visibile a partire dal minuto 2:03 è stata utilizzata fino a qualche anno fa :-leggy) .
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Tv calabresi negli anni '80

Messaggio da LoneHorse »

Io mi ricordo "Teleuno"; li vedevo Mazinga e L'incredibile Hulk di Lou Ferrigno.
Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1497
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Re: Tv calabresi negli anni '80

Messaggio da Annunziato »

Gianluca, calabrese anche tu ;) ?!?

Teleuno era comunque una delle prime tv private calabresi, limitata però al solo circuito cosentino. Afferiva al circuito PIN nell'anno '80 / '81, a Modulo81 (circuito pubblicitario creato della A. Manzoni & C. e della S. P. E. R.), nell'81 / '82, e fino alla chiusura dell'emittente (1987) a Vuellesette / Cinquestelle, che in seguito la trasformò nella propria redazione calabrese :-leggy) .
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Tv calabresi negli anni '80

Messaggio da LoneHorse »

Annunziato ha scritto:Gianluca, calabrese anche tu ;) ?!?

Teleuno era comunque una delle prime tv private calabresi, limitata però al solo circuito cosentino. Afferiva al circuito PIN nell'anno '80 / '81, a Modulo81 (circuito pubblicitario creato della A. Manzoni & C. e della S. P. E. R.), nell'81 / '82, e fino alla chiusura dell'emittente (1987) a Vuellesette / Cinquestelle, che in seguito la trasformò nella propria redazione calabrese :-leggy) .
Proprio così :wink:
Su Teleuno vedevo anche i due cartoni tristissimi di Ape Magà e Pinocchio.
Vedevo anche Telecosenza con Spectreman, Guerra fra galassie, Jeeg Robot e tanti altri.
Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1497
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Re: Tv calabresi negli anni '80

Messaggio da Annunziato »

... allora mi sa che urge uno specchietto (non per le allodole) sulla situazione delle TV private calabresi ;) .
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
AlessioP
Messaggi: 174
Iscritto il: ven giu 29, 2012 16:50

Re: Tv calabresi negli anni '80

Messaggio da AlessioP »

Annunziato ha scritto:No, TVEsse credo fosse rivolta agli spettatori del Nord della Calabria... qui non arrivava. AlessioP: no, tantomeno TeleRadio2000 :( ... Interessante un commento di un utente (bannato, che strano... non accade mai su YT :P ): "A fine anni '70 ci fu un periodo florido per le tv locali, con i telefilm Charlie's angels su Rts, Chips su Video Calabria e L' incredibile Hulk su Tele Jonica e soprattutto "Superclassifica Show" e "Caccia al 13"."

PS: RTS (probabilmente l'utente voleva dire RST - Radio Sud Television) è l'attuale Telereggio, ma credo voi lo sappiate ;) ... se non lo sapete, ecco un video illustrativo:



Inoltre, la luminosa visibile a partire dal minuto 2:03 è stata utilizzata fino a qualche anno fa :-leggy) .
Strano, essendo di Vibo Valentia.
http://www.storiaradiotv.it/TELERADIO%2 ... LENTIA.htm
Io invece, pure essendo di Cosenza, non ricordo TVEsse (o non riuscivo a prenderla, o erotroppo piccolo).
Cmq ne approfitto per togliermi un dubbio: nessuno mi toglie dalla testa di aver visto, in qualche telegiornale regionale, fosse anche il Tg3 regionale, di aver visto dicevo, nientemeno che Clemente Mastella come speaker del tiggì. Ho visto che era stato assunto in quota diccì come giornalista. Non è che a quei tempi, in qualche tv locale calabrese, si è visto qualche giornlista che gli assomigliava notevolmente? oltretutto aveva lo stesso "tic" con gli occhi (guardava a destra e a sinistra, non so se ci a). O me lo sono sognato?

P.S.: guardava a destra e a sinistra giuro che questa non era una battuta voluta! :lol:
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Re: Tv calabresi negli anni '80

Messaggio da SempreAle »

TeleRadio 2000 esiste ancora come ReteKalabria.

E chi si ricorda di RTM-Telemelito con il suo "Festival del Bambini" ;)
AlessioP
Messaggi: 174
Iscritto il: ven giu 29, 2012 16:50

Re: Tv calabresi negli anni '80

Messaggio da AlessioP »

SempreAle ha scritto:TeleRadio 2000 esiste ancora come ReteKalabria.

E chi si ricorda di RTM-Telemelito con il suo "Festival del Bambini" ;)

Ah si'? Non lo sapevo. C'e' qualche link in merito?

Io qualcosa ricordo, come se volessero "scimmiottare" lo Zecchino d'oro, però non sono sicuro.
Forse se mi dici in che periodo posso dirti se ero capace di intendere e di volere. :lol:
Anche perchè potrei confondere i ricordi perchè all'epoca c'erano già tantissimi spettacoli, televisivi e no, che tentavano di "prendere spunto" dallo Zecchino d'oro.
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Re: Tv calabresi negli anni '80

Messaggio da SempreAle »

AlessioP ha scritto:
SempreAle ha scritto:TeleRadio 2000 esiste ancora come ReteKalabria.

E chi si ricorda di RTM-Telemelito con il suo "Festival del Bambini" ;)

Ah si'? Non lo sapevo. C'e' qualche link in merito?

Io qualcosa ricordo, come se volessero "scimmiottare" lo Zecchino d'oro, però non sono sicuro.
Forse se mi dici in che periodo posso dirti se ero capace di intendere e di volere. :lol:
Anche perchè potrei confondere i ricordi perchè all'epoca c'erano già tantissimi spettacoli, televisivi e no, che tentavano di "prendere spunto" dallo Zecchino d'oro.
Il Festival dei Bambini lo facevano a carnevale su RTM-Telemelito tra gli anni '80 e '90, lo sapevi ?
Rispondi