Film mai più trasmesso che vorreste rivedere in TV

Per discutere di programmi e serie tv
5150TV
Messaggi: 139
Iscritto il: lun ott 01, 2012 22:06

Re: Film mai più trasmesso che vorreste rivedere in TV

Messaggio da 5150TV »

Il flm "Il Fantastico Mondo Dei Giocattoli" esiste in VHS :).
gigi90
Messaggi: 148
Iscritto il: sab apr 21, 2012 15:22

Re: Film mai più trasmesso che vorreste rivedere in TV

Messaggio da gigi90 »

a me piacerebbe rivedere la versione integrale di "ci hai rotto papà" che non va in onda da 10 anni circa... 2 settimane fa lo vidi nel palinsesto di Italia 2 ma ci rimasi male visto che era la versione tagliuzzata che si trova facilmente su internet (manca tra l'altro una gag di Pippo Santonastaso, ma la memoria potrebbe ingannarmi)
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Film mai più trasmesso che vorreste rivedere in TV

Messaggio da mazingerobot »

avevo la vhs originale de " Il fantastico mondo dei giocattoli ", poi purtroppo non so dove l'ho messa...è da molto che non vedo " Lo zio dello scimpanzé " e " Le disavventure di Merlin Jones ", come anche " Zanna gialla " e " Capitan Rogers nel 25esimo secolo "
Avatar utente
Isidoro
Messaggi: 128
Iscritto il: ven dic 12, 2008 0:24

Re: Film mai più trasmesso che vorreste rivedere in TV

Messaggio da Isidoro »

Il Mistero Della Signora Scomparsa, con E.Gould e la tipa che fa la Signora in Giallo, , un remake del film quasi omonimo di Hitchcock, bellissimo film se vi capita di vederlo , ve lo consiglio.
Avatar utente
galerius
Messaggi: 303
Iscritto il: lun mar 28, 2011 16:06
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Film mai più trasmesso che vorreste rivedere in TV

Messaggio da galerius »

Un film che vedrei per intero - all'epoca ne vidi solo gli ultimi venti minuti - molto volentieri è Il Club dei Libertini ( The Best House in London ), un film comico-grottesco con George Sanders, il compianto David Hemmings e John Cleese.
E' stato trasmesso tipo trent'anni fa su Italia1 ( mi pare ), poi è sparito del tutto. Quel che lo rendeva particolare era la presenza, ogni tanto, di siparietti con personaggi vittoriani sia reali che immaginari : Sherlock Holmes, Oscar Wilde, Lewis Carroll...
Sempre in tema di film inglesi anche Alfredo il Grande è un bel po' che non passa.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Film mai più trasmesso che vorreste rivedere in TV

Messaggio da manuele »

E' stato sicuramente trasmesso su Canale 5 nel dicembre del 1981 alle ore 23:00 e poi sulle varie emittenti locali come su Rete Piemonte nel gennaio del 1985 alle ore 14:00 o su Telemalta nel febbraio del 1984 alle ore 17:00 o ancora su Videogruppo nell'aprile del 1982 alle ore 20:30... :wink:
Avatar utente
galerius
Messaggi: 303
Iscritto il: lun mar 28, 2011 16:06
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Film mai più trasmesso che vorreste rivedere in TV

Messaggio da galerius »

Altra pellicola che - a meno di non essermi distratto - non passa da ere geologiche su un canale generalista è il piacevole "Amore e Ginnastica".
Anche "Il Risveglio del dinosauro" mi pare manchi da un bel po', come pure "La notte del demonio" di Jacques Tourneur.

Fortunatamente tutte queste produzioni si possono trovare in dvd.
Avatar utente
galerius
Messaggi: 303
Iscritto il: lun mar 28, 2011 16:06
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Film mai più trasmesso che vorreste rivedere in TV

Messaggio da galerius »

galerius ha scritto:Altra pellicola che - a meno di non essermi distratto - non passa da ere geologiche su un canale generalista è il piacevole "Amore e Ginnastica".
Anche "Il Risveglio del dinosauro" mi pare manchi da un bel po', come pure "La notte del demonio" di Jacques Tourneur.

Fortunatamente tutte queste produzioni si possono trovare in dvd.
Ops !
Non ricordavo che la condizione posta fosse l'irreperibilità dei film...chiedo venia !
Be', rimedio con un titolo di Karel Zeman : "Cronaca Folle" ( Bláznova Kronika ). Chi ha i capelli grigi magari se lo ricorda : era un film ambientato in Boemia durante la Guerra dei Trent'anni, sempre nello strano stile del regista ceco ( personaggi che si muovono su fondali stile Gustave Doré eccetera ).
Mai uscito in vhs o dvd - a differenza di altri titoli di Zeman - e mai più rivisto in tv, da quarant'anni o giù di lì.

Pensavo : sarebbe interessante riunire in un piccolo elenco i film citati nella discussione, magari con la data della presunta ultima messa in onda. Io lo farei volentieri ma mi mancano l'erudizione e la documentazione necessari... :?
5150TV
Messaggi: 139
Iscritto il: lun ott 01, 2012 22:06

Re: Film mai più trasmesso che vorreste rivedere in TV

Messaggio da 5150TV »

Per trovare l'ultima data di messa in onda di questo ed altri film prova a spulciare l'archivio storico de "La Stampa"

http://www.archiviolastampa-ng.csi.it
Ultima modifica di 5150TV il ven mag 03, 2013 8:27, modificato 1 volta in totale.
ufo allarme rosso
Messaggi: 1353
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: Film mai più trasmesso che vorreste rivedere in TV

Messaggio da ufo allarme rosso »

Nei tardi anni '70, ricordo trasmesso più volte da locali romane, e chissà che non lo sia stato anche altrove, "Evviva la libertà" (in originale "Mr. Freedom") film satirico-fumettistico del 1969, molto pop-art e "pupazzoso", del regista e fotografo americano William Klein. Non l'ho più visto da allora, almeno in televisione e in italiano: di questa versione esiste un raro se non rarissimo vhs (non credo che ne esista un dvd, ma potrei sbagliarmi) di non ricordo quale casa probabilmente non più attiva (anni fa se ne trovava traccia in rete). Il film dovrebbe esistere in due tagli diversi, di cui quello italiano trasmesso allora dovrebbe avere almeno qualche minuto in più nel finale, dato che mi è rimasta impressa una sequenza, di cui in passato rintracciai le foto, non presente in un taglio originale che visionai anni fa.

Per maggiori informazioni, linko una breve discussione su un noto forum italiano che include anche corpose sequenze col doppiaggio d'epoca:

http://www.gentedirispetto.com/forum/sh ... Freedom%29

Questa è la locandina italiana:

http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... gK&dur=425
Avatar utente
galerius
Messaggi: 303
Iscritto il: lun mar 28, 2011 16:06
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Film mai più trasmesso che vorreste rivedere in TV

Messaggio da galerius »

5150TV ha scritto:Per trovare l'ultima data di messa in onda di questo ed altri film prova a spulciare l'archivio storico "La Stampa"

http://www.archiviolastampa-ng.csi.it
Grazie per la segnalazione ;)
Ho trovato che ad esempio il film di Zeman - intitolato Cronaca di un Vagabondo - è stato trasmesso il 19 maggio '74 sul Primo Canale.
Stando quindi all'archivio de La Stampa questa dovrebbe essere l'ultima volta che è appparso sugli schermi Rai ( Fininvest-Mediaset non è neanche da prendere in considerazione, nel caso specifico ).
Avatar utente
galerius
Messaggi: 303
Iscritto il: lun mar 28, 2011 16:06
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Film mai più trasmesso che vorreste rivedere in TV

Messaggio da galerius »

mazingerobot ha scritto: Un altro forse " Gli eroi di Telemark " con Kirk Douglas...
Se ti interessa è previsto al 17 maggio su Raimovie, alle 10.40.
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Film mai più trasmesso che vorreste rivedere in TV

Messaggio da mazingerobot »

grazie per la segnalazione :D
è un bel po' che non vedo " Tobia il cane più grande che ci sia " e " Il mistero del dinosauro scomparso " , credo d'averlo visto l'ultima volta nel 1995 se non erro, mio padre me lo registrò da un canale rai, forse raidue, lo vidi anche su raitre in prima serata, sempre almeno diciotto anni fa'
5150TV
Messaggi: 139
Iscritto il: lun ott 01, 2012 22:06

Re: Film mai più trasmesso che vorreste rivedere in TV

Messaggio da 5150TV »

"Tobia il cane più grande che ci sia" è disponibile in pellicola super 8, in VHS e in DVD.

"Il mistero del dinosauro scomparso" esiste in DVD.
Avatar utente
wildboys-wildboys
Messaggi: 567
Iscritto il: dom apr 01, 2012 20:09
Località: Messina
Contatta:

Re: Film mai più trasmesso che vorreste rivedere in TV

Messaggio da wildboys-wildboys »

mazingerobot ha scritto:grazie per la segnalazione :D
è un bel po' che non vedo " Tobia il cane più grande che ci sia "
passato ieri sera su telecolor catania
Rispondi