Fabio Fazio e il programma " Anima mia "

Per discutere di programmi e serie tv
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Fabio Fazio e il programma " Anima mia "

Messaggio da mazingerobot »

Ciao a tutti :D
in questi giorni si parla tanto di Fabio Fazio per Sanremo, beh a me piaceva tantissimo quando conduceva " Quelli che il calcio ", anche perché invitava spesso artisti del passato che ho scoperto grazie a lui (Afric Simone, Remo Germani, Gennaro Olivieri & Guido Pancaldi, ecc...).
Ricordo con vero piacere il programma " Anima mia " con Claudio Baglioni, che ho seguito purtroppo distrattamente nel lontano 1997 (mitica la puntata con William Shatner come ospite), per caso sapreste dirmi se la trasmissione venne mai replicata?
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Fabio Fazio e il programma " Anima mia "

Messaggio da manuele »

Che io sappia non ha avuto repliche.... :wink:
Avatar utente
ginfizzdry
Messaggi: 244
Iscritto il: ven apr 01, 2011 21:50

Re: Fabio Fazio e il programma " Anima mia "

Messaggio da ginfizzdry »

Nessuna replica, solo una puntata del tipo "il meglio di.." dal titolo "Anima Mix" alla fine del ciclo di trasmissioni. Nonostante l'eccessivo gigioneggiare tra Baglioni e Fazio, "Anima mia" è l' unica occasione in cui sono riuscito a sopportare lo squittire di Fazio. Forse perché c'erano i ricordi degli anni in cui ero bambino.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Fabio Fazio e il programma " Anima mia "

Messaggio da manuele »

Credo sia stato l'unico programma televisivo degli anni 90 ad ospitare il maestro Zara per il brano "Woobinda".
Ultima modifica di manuele il dom feb 17, 2013 22:11, modificato 1 volta in totale.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Fabio Fazio e il programma " Anima mia "

Messaggio da manuele »

Aggiungo che la trasmissione televisiva debuttò venerdì 24 gennaio 1997 alle ore 20:50.

Anima Mix andò in onda invece venerdì 7 marzo 1997 alle ore 20:50.
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Fabio Fazio e il programma " Anima mia "

Messaggio da mazingerobot »

peccato che non sia stato replicato, chissà se qualcuno registrò tutt'e sei le puntate... :(
Avatar utente
ginfizzdry
Messaggi: 244
Iscritto il: ven apr 01, 2011 21:50

Re: Fabio Fazio e il programma " Anima mia "

Messaggio da ginfizzdry »

Tra l'altro, Fazio, cercò, nel 1999, sempre su Rai2, di bissare il successo di "Anima Mia" con "L'ultimo valzer" ( sempre in coppia con Baglioni ) dedicato al secolo che volgeva al termine. Il programma fu un flop e, se ben ricordo, ci fu pure il cambio di regista "in corso d'opera", nel senso che Giancarlo Nicotra, uno dei "mostri sacri" della tv dei tempi d'oro, fu sostiuito da Duccio Forzano. Ma, evidentemente, non era il regista il problema della trasmissione che proprio non decolllò.
fabrizio
Messaggi: 98
Iscritto il: mar dic 13, 2011 2:31

Re: Fabio Fazio e il programma " Anima mia "

Messaggio da fabrizio »

Ciao a tutti, io ho registrato tutte le 6 puntate di "Anima mia", l'unico peccato è che l'ho registrato su vhs e nel sistema lp... appena ho sistemato i miei videoregistratori provvederò a convertirlo in dvd... comunque sono intervenuto solo x dire che il programma non è andato perso.... ciao ciao!!
Avatar utente
galerius
Messaggi: 303
Iscritto il: lun mar 28, 2011 16:06
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Fabio Fazio e il programma " Anima mia "

Messaggio da galerius »

Meglio il successivo libro - Anima Tour - della trasmissione, troppo confusionaria e gigionesca per i miei gusti...mi piacevano veramente solo gli interventi di Tommaso Labranca sull'oggettistica di quegli anni :D
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Fabio Fazio e il programma " Anima mia "

Messaggio da mazingerobot »

meno male che qualcuno le ha registrate...wow :D
il successivo programma, sempre con Baglioni, non mi dispiaceva, certo non era a livello di Anima mia, ad avercene però di questi programmi, se penso a quello che va in tv oggi...
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Fabio Fazio e il programma " Anima mia "

Messaggio da manuele »

Non dimentichiamo che vinse un telegatto come "Trasmissione dell'anno".

Stiamo parlando di martedì 6 maggio 1997... :wink:
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Fabio Fazio e il programma " Anima mia "

Messaggio da mazingerobot »

ricordo che venne pubblicata una vhs con il meglio di tutte le puntate, forse per il circuito delle edicole
Avatar utente
Isidoro
Messaggi: 128
Iscritto il: ven dic 12, 2008 0:24

Re: Fabio Fazio e il programma " Anima mia "

Messaggio da Isidoro »

Esatto una vhs per le edicole.
Fra X
Messaggi: 253
Iscritto il: mer ago 15, 2012 19:26

Re: Fabio Fazio e il programma " Anima mia "

Messaggio da Fra X »

ginfizzdry ha scritto:Il programma fu un flop e, se ben ricordo
Ho visto gli ascolti sugli archivi dei giornali e alla fine magari rispetto a quelli fatti da "Anima mia". In questi ultimi anni sarebbe un successone. Magari in quel periodo visto come andava in generale RAI 2 no. Boh! Ho letto che quando andò in onda la prima (e poi unica) puntata di "Crociere" a fine 98, non si fu troppo teneri, anche per gli ascolti, contando comunque che mi pare il programma andasse fuori periodo di garanzia. Proprio altri tempi!
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: Fabio Fazio e il programma " Anima mia "

Messaggio da Milko Canale 5 »

Il programma si chiamava "Crociera" non "Crociere".
Rispondi