45 giri in arrivo: GINGUISER, GUYSLUGGER, PICCHIO GIALLO!

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
Tappik
Messaggi: 21
Iscritto il: lun apr 25, 2011 20:51

Re: 45 giri in arrivo: GINGUISER, GUYSLUGGER, PICCHIO GIALLO

Messaggio da Tappik »

mi aggrego agli elogi propinati al "Consiglio di amministrazione" di TV pedia.

Ieri mi sono puntualmente giunti i dischi, ben imballati, nella mia terra (estero).

Continuo a stupirmi. Copertine incredibilmente creative e ben fatte proprio in stile "vintage". Dischi impeccabili a livello di audio.

Ammetto che queste serie tv non le ho mai seguite, ma sentire sonorità simili mi fanno tornare in mente vecchi ricordi che il tempo mi aveva azzerato...

I miei più vivi complimenti. Non voglio apparire tedioso, ma ribadisco: continuate così!

pat
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: 45 giri in arrivo: GINGUISER, GUYSLUGGER, PICCHIO GIALLO

Messaggio da tyuan »

Grazie ragazzi, siamo felici che il frutto i mesi / anni di lavoro certosino venga apprezzato! :-angl)
babo
Messaggi: 240
Iscritto il: gio dic 22, 2011 23:18
Località: Scorzè (Ve)

Re: 45 giri in arrivo: GINGUISER, GUYSLUGGER, PICCHIO GIALLO

Messaggio da babo »

siete molto apprezzati da parte mia.

continuate cosi'.
Avatar utente
boygio
Messaggi: 251
Iscritto il: lun feb 09, 2009 11:54
Località: Pisa

Re: 45 giri in arrivo: GINGUISER, GUYSLUGGER, PICCHIO GIALLO

Messaggio da boygio »

siglomane ha scritto:Artisticamente parlando, Ginguiser è bruttarella... Molto meglio Guyslugger, che anzi è esaltante.
d'accordissimo, così come trovo superiore Il Picchio Giallo a Ginguiser. Semplicemente Ginguiser viveva più che altro sulla speranza che venisse trovata con qualità audio buona e completa. E voi avete trovato il master originale.....basta e avanza questo per creare l'entusiasmo più estremo!

Poi vabbè, se ci si ferma ad analizzare la canzone e la melodia in sè credo che in diversi pensino la stessa cosa del Presidente e di Ivan ;)
Immagine
Avatar utente
Cavaliere
Messaggi: 429
Iscritto il: mer ago 17, 2011 17:21

Re: 45 giri in arrivo: GINGUISER, GUYSLUGGER, PICCHIO GIALLO

Messaggio da Cavaliere »

Questa mattina mi sono giunti i dischi, proprio il giorno del mio compleanno...che figata :mrgreen:
Sembra impossibile tenere tra le mani dischi di sigle date per spacciate. Ancor di più mi ha emozionato Il Picchio giallo, la cui sigla ho registrato da tv mille volte da bambino. Non avrei mai immaginato, un giorno, di avere tra le mani il 45 giri con la sigla. La vita davvero è piena di sorprese, piccole gioie va beh, ma fanno piacere. Tutto può succedere, questo è quello che fa pensare. Una sigla sempre amata e poi ti appare in 45 giri e addirittura in cd! Continua TV-Pedia a cercare l'introvabile e NON demordere davanati alle difficoltà :D
Le cover sono davvero azzeccate....solo una curiosità: su quella dell'isola del tesoro non sarebbe stato meglio aggiungere "provino", dal momento che di provino si tratta e non è sigla?
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: 45 giri in arrivo: GINGUISER, GUYSLUGGER, PICCHIO GIALLO

Messaggio da tyuan »

Non si tratta di un provino, ma di una canzone completa.
Il provino è una base ritmica con una voce guida, insomma una mezza schifezza, una registrazione embrionale fatta per dare l'idea di come sarà il pezzo.
L'isola del tesoro dei Rocking Horse è, semmai, una "sigla fuori onda", in quanto trattasi di un master fatto e finito, mixato e tutto. :wink:
Hai presente Valentina / Peline Story? Ecco, la stessa cosa.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: 45 giri in arrivo: GINGUISER, GUYSLUGGER, PICCHIO GIALLO

Messaggio da siglomane »

La RCA non avrebbe mai scritto "sigla scartata" o "provino di...".
"L'isola del tesoro" è semplicemente una canzone ispirata alla serie animata. Quindi nessuna dicitura andava inserita. Siglandia stampa i dischi oggi ma immaginandoli come usciti 30 anni fa... ;)
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Desslock67

Re: 45 giri in arrivo: GINGUISER, GUYSLUGGER, PICCHIO GIALLO

Messaggio da Desslock67 »

Grazie, ho ricevuto i due dischi ieri, molto belli. He-Man forse può essere considerato minore, ma per me è fantastico invece avere questo disco, che trovo veramente ben fatto. Il Picchio Giallo / L'Isola del Tesoro è davvero un piccolo gioiello, io addirittura non avevo mai visto un'immagine di questo programma. Complimenti, ottimo lavoro, come sempre. Ci avete abituato bene, ma mi pare il minimo farvi i complimenti per l'egregio lavoro svolto. :-angl)
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: 45 giri in arrivo: GINGUISER, GUYSLUGGER, PICCHIO GIALLO

Messaggio da siglomane »

Desslock67 ha scritto:Grazie, ho ricevuto i due dischi ieri, molto belli. He-Man forse può essere considerato minore, ma per me è fantastico invece avere questo disco, che trovo veramente ben fatto. Il Picchio Giallo / L'Isola del Tesoro è davvero un piccolo gioiello, io addirittura non avevo mai visto un'immagine di questo programma. Complimenti, ottimo lavoro, come sempre. Ci avete abituato bene, ma mi pare il minimo farvi i complimenti per l'egregio lavoro svolto. :-angl)
Grazie!! Aspettatevi altre grandiose uscite... :-hddn)
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: 45 giri in arrivo: GINGUISER, GUYSLUGGER, PICCHIO GIALLO

Messaggio da tyuan »

Ricevere i complimenti da chi decenni fa aveva "intrapreso la strada" per primo è sempre un onore. Grazie Desslock! :-geek|
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: 45 giri in arrivo: GINGUISER, GUYSLUGGER, PICCHIO GIALLO

Messaggio da tyuan »

45 giri Ginguiser / Guyslugger ESAURITO! SOLD OUT! Grazie a tutti i soci! 8)
Avatar utente
sampei
Messaggi: 35
Iscritto il: dom dic 05, 2010 0:54
Località: Cesena

Re: 45 giri in arrivo: GINGUISER, GUYSLUGGER, PICCHIO GIALLO

Messaggio da sampei »

il 45 del picchio giallo è piaciuto a tutti ^___^
Allegati
DSC08957.jpg
Avatar utente
sampei
Messaggi: 35
Iscritto il: dom dic 05, 2010 0:54
Località: Cesena

Re: 45 giri in arrivo: GINGUISER, GUYSLUGGER, PICCHIO GIALLO

Messaggio da sampei »

Proprio a tutti !!!!!!
Allegati
DSC08960.jpg
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: 45 giri in arrivo: GINGUISER, GUYSLUGGER, PICCHIO GIALLO

Messaggio da tyuan »

Alla prima occasione anche Douglas avrà la sua copia omaggio :wink:
Rispondi