Addio Daniela

Per discutere di attori, conduttori, showgirl, compositori, doppiatori, ecc.
Rispondi
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Addio Daniela

Messaggio da Marshall D. Teach »

A due anni dalla sua morte,solo ora vengo a sapere che ci ha lasciato una delle storiche voci della scuola romana,parlo di Daniela Caroli,colei che diede la voce a miriadi di personaggi di cartoni animati giapponesi e non (Lynn in Ken il guerriero,Rosalie in Lady Oscar,Themys in Ulisse 31). Su di lei le notizie biografiche sono scarsissime,molto probabilmente,un pò come il suo collega Paolo Torrisi,era una persona molto discreta che non amava stare sotto le luci dei riflettori. Da ricordare inoltre la sua performance come voce del robot Caterina nel film Io e Caterina,con Alberto Sordi.
Avatar utente
Althea
Messaggi: 123
Iscritto il: lun ago 13, 2007 9:37

Re: Addio Daniela

Messaggio da Althea »

ho appreso della scomparsa della Sig.ra Caroli per caso, anch'io...
stavo seguendo l'intervista al doppiatore Marco Mete quando lui stesso l'ha ricordata con affetto :(

mi dispiace immensamente..
05/06/'07 il re degli animali è tornato...
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Addio Daniela

Messaggio da tyuan »

Caspita, non ne sapevo nulla... Ovviamente sono molto rattristato, era una delle voci femminili più caratteristiche degli anni 80...
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Addio Daniela

Messaggio da Marshall D. Teach »

Ho letto che era anche una stimata attrice di teatro
ufo allarme rosso
Messaggi: 1350
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: Addio Daniela

Messaggio da ufo allarme rosso »

R.I.P.
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Addio Daniela

Messaggio da Marshall D. Teach »

Ecco una sua foto assieme a 3 personaggi di Hokuto No Ken ai quali prestò la sua voce: Julia,Lynn e Mamiya



Immagine
Desslock67

Re: Addio Daniela

Messaggio da Desslock67 »

Bè io l'avevo saputo, e mi era dispiaciuto, anche perchè è stata una delle interviste che per poco non sono riuscito a fare per i DVD di Ulysse 31: avevo intervistato, alla fine, solo Marco Baroni ed Elisabetta Bucciarelli... L'avevo sentita al telefono una volta sola, molto gentile e disponibile, ma mi pareva un po' stressata, di fretta, non so, poco tempo per problemi personali. Un suo ricordo migliore forse potrebbe darlo Gianni Pinotti, lui l'aveva sentita più spesso. :|
Rispondi