La sigla di Lamù: breve punto della situazione

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
Avatar utente
Cavaliere
Messaggi: 429
Iscritto il: mer ago 17, 2011 17:21

Re: La sigla di Lamù: breve punto della situazione

Messaggio da Cavaliere »

Esatto, quella frase è presente nella sigla trasmessa in tutte le puntate.
Avatar utente
nodisco
Messaggi: 40
Iscritto il: gio feb 14, 2013 20:13
Località: Forli'

Re: La sigla di Lamù: breve punto della situazione

Messaggio da nodisco »

tyuan ha scritto:Mi spiace ma ricordi male.
La videosigla è sempre la stessa, montata su tutti gli episodi.
Non esistono videosigle di Lamù diverse dall'unica che da sempre gira.
Non era diversa, forse mi son spiegato male: era la solita sigla ma in quella puntata era sfumata leggermente in ritardo, e si sentiva un pezzettino della strofa successiva, forse un secondo o due.
E' passato molto tempo, e' vero, ma lo ricordo bene anche perche' ero in salotto con i miei che vedendo la mia faccia stupita mi chiesero cos'avevo visto, io risposi "si sono sentite alcune parole in piu'!!!" e loro mi guardarono con una faccia che vi lascio immaginare.
Poi non avendo registrazioni dell'epoca non posso provarlo, certo, ma il mio ricordo e' ben limpido. Se qualcuno le avesse potrebbe provare a cercarla.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: La sigla di Lamù: breve punto della situazione

Messaggio da tyuan »

Temo che il tuo ricordo sia distorto. Mi spiace.... :(
Fra X
Messaggi: 253
Iscritto il: mer ago 15, 2012 19:26

Re:

Messaggio da Fra X »

Althea ha scritto: su Telecapri la serie andò in onda sicuramente nell'83 perchè la seguivo.

al 90% la serie fù trasmessa prima dell'estate '83(in quel periodo frequentavo la 5^ elementare); ricordo che che con i miei compagni parlavamo dei cartoni e anche,ricordo di Lamù.

al 100% io conoscevo già il cartone prima della data del 1° gennanio 1984 perchè veniva trasmesso, appunto su Telecapri e Retecapri.

inoltre: in quel periodo venive venduto un diario, chiamato "diarione di Uffi" perchè aveva le dimensioni un pò più grandi dei diari scolastici normali;questo diarione,quindi relativo all'anno scol. 1983/84 si acquistava tramite un vaglia postale,inviandolo all'indirizzo di Telecapri.
Il vaglia si spediva entro l'estate,quindi tra luglio/agosto, ed io ricevetti questo diario nell'estate dell''83.
All'interno vi sono immagini dei cartoni che venivano trasmessi dalle reti capresi e tra queste vi è quella di Lamù.Ricordo che vedendo queste immagini già sapevo che fosse Lamù,proprio perchè seguivo la serie.
Anche sul KBL forum due utenti, Fa.gian e Noctes, hanno scritto di aver visto, in due regioni differenti, Lamù più o meno nel tuo stesso periodo, anche se non ricordano l' emittente a differenza tua. Nel caso magari potrebbe essere stato sempre su Retecapri. Boh!
Sempre sul KBL forum si è risaliti alla Corona cinematografica, nominata da Costantino stesso all' utente Donald! Boh!
Avatar utente
Althea
Messaggi: 123
Iscritto il: lun ago 13, 2007 9:37

Re: Re:

Messaggio da Althea »

Fra X ha scritto: Anche sul KBL forum due utenti, Fa.gian e Noctes, hanno scritto di aver visto, in due regioni differenti, Lamù più o meno nel tuo stesso periodo, anche se non ricordano l' emittente a differenza tua. Nel caso magari potrebbe essere stato sempre su Retecapri. Boh!
Sempre sul KBL forum si è risaliti alla Corona cinematografica, nominata da Costantino stesso all' utente Donald! Boh!
Sì,ogni tanto leggo qualcosa ma non tanto per sapere il nome ma per altri motivi
tipo la sig.ra Cadueri che doppia Shinobu,etc...

La cosa strana è che non riesco a ricordare la prima.tv del cartone:ad esempio non capisco perchè non l'abbiano chiesto al dott.Costantino..io più o meno lo colloco nell'anno 82/83, forse all'inizio dell'83 forse prima,non ricordo proprio.
Ho riguardato i primi episodi e vi sono tutti i doppiatori più importanti dell'epoca,oltre alla Cadueri,come Rosalinda Galli,Riccardo Rossi,Mazzotta ed altri..tutti di primissimo piano.
L'intuizione di Costantino di mandare in onda Lamù fù un'intuizione vincente:è stato il cartone simbolo di questo circuito televisivo.
L'ultima messa in onda mi pare avvenne verso il 2004,primavera 2005..e poi è scomparsa.
05/06/'07 il re degli animali è tornato...
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: La sigla di Lamù: breve punto della situazione

Messaggio da tyuan »

Non per smorzare gli entusiasmi, ma tutto quello che leggete sul forum di sigletv è già stato "scoperto" e approfondito da molti validi "segugi" di mia conoscenza, con il solito risultato: ZERO TOTALE. Anche la pista Corona non porterà nulla, ma è giusto che ognuno ci provi con le proprie forze, se ne accorgeranno da soli. L'unica pista finora rimasta in piedi è una sola: la pista Cadueri / Venarucci, che tuttavia presenta delle grosse difficoltà, vista la decisa "non volontà" a ricordare da parte di chi, con tutta probabilità, montò la videosigla italiana utilizzando il solo e unico master esistente della sigla che stiamo cercando.... :(
Sir Jack
Messaggi: 25
Iscritto il: mar ago 27, 2013 14:38

Re: La sigla di Lamù: breve punto della situazione

Messaggio da Sir Jack »

tyuan ha scritto:Non per smorzare gli entusiasmi, ma tutto quello che leggete sul forum di sigletv è già stato "scoperto" e approfondito da molti validi "segugi" di mia conoscenza, con il solito risultato: ZERO TOTALE. Anche la pista Corona non porterà nulla, ma è giusto che ognuno ci provi con le proprie forze, se ne accorgeranno da soli. L'unica pista finora rimasta in piedi è una sola: la pista Cadueri / Venarucci, che tuttavia presenta delle grosse difficoltà, vista la decisa "non volontà" a ricordare da parte di chi, con tutta probabilità, montò la videosigla italiana utilizzando il solo e unico master esistente della sigla che stiamo cercando.... :(
Ciao, come mai dici che la pista "Corona" non porterà a nulla, puoi darmi qualche info?
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: La sigla di Lamù: breve punto della situazione

Messaggio da tyuan »

Alcuni nostri collaboratori ci hanno già parlato e fatto ricerche anni fa, quando hanno scoperto che collaboravano con la Ricmon.
Se chi di dovere all'epoca non ha mentito (e non ne vedo il motivo, francamente), Lamù non è "roba loro".
Tutto qua.
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: La sigla di Lamù: breve punto della situazione

Messaggio da mazingerobot »

solo una volta sono riuscito a parlare col signor Costantino, dopo svariate telefonate a Telecapri, gli ho parlato di Lamu, dovevamo risentirci e poi è sparito, impossibile ricontattarlo a meno che non si fosse disposti a essere mandati a quel paese dall'emittente, tutti questi tentativi li ho sempre riportati nel forum di Sigletv.net
Sir Jack
Messaggi: 25
Iscritto il: mar ago 27, 2013 14:38

Re: La sigla di Lamù: breve punto della situazione

Messaggio da Sir Jack »

SUl forum di sigle tv (e sulla pagina face "Il mistero della sigla di Lamù" intanto è emerso tale Massimo "Milian" Caruso che sostiene di essere l'autore della sigla misteriosa...
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: La sigla di Lamù: breve punto della situazione

Messaggio da siglomane »

Sir Jack ha scritto:SUl forum di sigle tv (e sulla pagina face "Il mistero della sigla di Lamù" intanto è emerso tale Massimo "Milian" Caruso che sostiene di essere l'autore della sigla misteriosa...
Sappiamo, sappiamo... è sempre uno spasso seguire certe commedie musicali... :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Sir Jack
Messaggi: 25
Iscritto il: mar ago 27, 2013 14:38

Re: La sigla di Lamù: breve punto della situazione

Messaggio da Sir Jack »

Beh però questo è un caso diverso dagli altri, se non altro per il fatto che questa volta è una persona a farsi avanti direttamente, mettendoci faccia e nome.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: La sigla di Lamù: breve punto della situazione

Messaggio da tyuan »

Sono 3 giorni che rido davvero di gusto! Mai visto gente così tanto boccalona... :mrgreen:
michael_shayne
Messaggi: 43
Iscritto il: mar ago 28, 2012 15:54

Re: La sigla di Lamù: breve punto della situazione

Messaggio da michael_shayne »

Beh nn lasciatevi ingannare dal buonismo di alcune vecchie volpi... ;-)
Sapete se Ivan ha sentito Stacchi?
mail: gio-gio23@live.it
whatsapp: 3398465326
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10969
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: La sigla di Lamù: breve punto della situazione

Messaggio da debussy78 »

Milian Caruso = anagramma di "arcani simulo" (cioè quello che sta facendo, sta simulando arcani) :lol:
Rispondi