Sorpresa!Finalmente...jenny la tennista

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Sorpresa!Finalmente...jenny la tennista

Messaggio da tyuan »

Ma difatti l'ho ordinato pure io, solo che dovrò attendere un bel pò prima di riceverlo...
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Sorpresa!Finalmente...jenny la tennista

Messaggio da *ONGAKU* »

Come fa la dogana a tassare un Cd doppio in un pacchetto inconsistente?
Ultimamente non tassano neanche pacchi molto voluminosi, andranno a periodi :wink:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Sorpresa!Finalmente...jenny la tennista

Messaggio da tyuan »

Se sul pacchetto leggono 3000 yen, tassano eccome. Sono ben più di 22 euro....
Avatar utente
nodisco
Messaggi: 40
Iscritto il: gio feb 14, 2013 20:13
Località: Forli'

Re: Sorpresa!Finalmente...jenny la tennista

Messaggio da nodisco »

Io ho ordinato molte volte cd e vinili dal Giappone, con importi sempre superiori a 22 euro, e le tasse doganali mi sono state applicate giusto un paio di volte. Credo che vadano un po' "a campione".

P.S. ma i prezzi dei CD sono diminuiti, o forse il cambio dello yen ora è molto favorevole? Nei primi '90 ricordo che pagai oltre 100.000 lire l'uno i due "Music Blend" di Maison Ikkoku e cifre simili per le BGM di Lupin...
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Sorpresa!Finalmente...jenny la tennista

Messaggio da *ONGAKU* »

Tassano a periodi senza uno standard fisso, a volte per l'alto prezzo, a volte per il tipo di spedizione, a volte per le dimensioni del pacco. Possono tassare un pacchettino e non tassare un paccone. Ci sono periodi in cui tassano tutti i pacchi e periodi in cui ne tassano pochi. A volte neanche fanno caso al prezzo scritto, neanche fanno il cambio yen/euro giusto, e pochi yen si trasformano in tanti euro.
Dall'inizio di quest'anno non mi hanno tassato nulla, neanche pacchi pesanti e grandi, ma ricordo che quando mi tassavano pacchi l'anno scorso le tasse erano altissime, sempre sui 30 euro e oltre.

nodisco i prezzi dei CD di anime non sono diminuiti. Ma dipende tutto dalla casa produttrice: il doppio CD con le BGM di Sally costa 3000 yen questo di Jenny 4000. Contenuto identico, casa produttrice diversa. 5/6 anni fa era molto più conveniente acquistare roba giapponese, il dollaro era debole e l'euro aveva potere anche sullo yen. Comunque un CD di anime in media lo paghi fra i 20 e 30 euro, a meno che non si tratti di ristampa economica.

Aggiungo che è diventato impossibile acquistare CD importati in Italia, non di anime, ma di artisti, che nei negozi trovi sempre sui 20 euro. E' più conveniente acquistarli online.


P.S. il CD di Jenny è andato a ruba, sono rimaste pochissime copie su Amazon :wink:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Sorpresa!Finalmente...jenny la tennista

Messaggio da tyuan »

Qualcuno ha il doppio cd delle BGM di Sally? Com'è? Vale l'acquisto?
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Sorpresa!Finalmente...jenny la tennista

Messaggio da *ONGAKU* »

Io ancora non l'ho acquistato, ma presto o tardi entrerà a far parte della mia collezione. Ma lo lascerò incartato, non lo ascolterò. So gia che quel tipo di musica così retrò non mi piace. Il genere è molto simile a quello di Stilly (hai il doppio CD?), solo che, fortunatamente, per quest'ultima c'è più varietà nelle musiche. Le BGM di Sally sono meno riconoscibili rispetto a quelle di alcune maghette successive, non c'è un tema musicale che ascoltandolo ti faccia pensare subito alla serie.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Sorpresa!Finalmente...jenny la tennista

Messaggio da tyuan »

Maho no Mambo direi che è molto molto orecchiabile, invece, perlomeno a me piace molto.
In un momento di acquisto compulsivo ho appena comprato in blocco le BGM di Stilly, Gamba e Giatrus. Speriamo mi arrivino presto e speriamo che la dogana sia magnanima con me.
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Sorpresa!Finalmente...jenny la tennista

Messaggio da *ONGAKU* »

Abbiamo gusti diversi :D :wink:
Non ricordarmi che ti piace il doppio CD di Mr.Andersen!!! :lol: :wink:
Se gradirai le BGM di Sally probabilmente gradirai pure quelle di Giatrus.
Di Gamba esiste un 3° CD: oltre ai 2 della serie TV c'è anche quello del film. Su Yahoo raggiunge sempre alte quotazioni.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Sorpresa!Finalmente...jenny la tennista

Messaggio da tyuan »

Doppio cd di Jenny arrivato, semplicemente fantastico, me lo sto gustando alla grande! Incisione fenomenale. :-lstn))
Speriamo che sia il primo di una nuova lunga serie di BGM, ne mancano ancora tantissime all'appello!

Grazie per la segnalazione astro! :-thmbsp)
dome71
Messaggi: 84
Iscritto il: ven ott 05, 2007 16:22

Re: Sorpresa!Finalmente...jenny la tennista

Messaggio da dome71 »

anchea me è arrivato !!semplicemente fantastico !! speriamo ne escano altri...
Avatar utente
majokko
Messaggi: 25
Iscritto il: sab gen 02, 2010 14:30

Re: Sorpresa!Finalmente...jenny la tennista

Messaggio da majokko »

tyuan ha scritto:Doppio cd di Jenny arrivato, semplicemente fantastico, me lo sto gustando alla grande! Incisione fenomenale. :-lstn))
Speriamo che sia il primo di una nuova lunga serie di BGM, ne mancano ancora tantissime all'appello!

Grazie per la segnalazione astro! :-thmbsp)
Quanto ti è venuta a costare la dogana?
Immagine
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Sorpresa!Finalmente...jenny la tennista

Messaggio da tyuan »

Niente dogana stavolta, ma va a culo.
Altre volte l'ho pagata.
Avatar utente
majokko
Messaggi: 25
Iscritto il: sab gen 02, 2010 14:30

Re: Sorpresa!Finalmente...jenny la tennista

Messaggio da majokko »

tyuan ha scritto:Niente dogana stavolta, ma va a culo.
Altre volte l'ho pagata.
Mi sa che ci faccio un pensierino anch'io :)
Immagine
dome71
Messaggi: 84
Iscritto il: ven ott 05, 2007 16:22

Re: Sorpresa!Finalmente...jenny la tennista

Messaggio da dome71 »

tyuan ha scritto:Niente dogana stavolta, ma va a culo.
Altre volte l'ho pagata.
come niente dogana?
a me 10 euro dogana più 10 euro altre tasse
ufffff
Rispondi