Evviva la TV: nuovo doppio cd di sigle!!

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
xjapan
Messaggi: 11
Iscritto il: ven mar 01, 2013 9:19

Re: Evviva la TV: nuovo doppio cd di sigle in produzione!!

Messaggio da xjapan »

tyuan ha scritto:Benvenuti a entrambi! :-lstn)) :-lstn))

xjapan sappi che tu abiti vicino a un nostro socio che ogni tanto vado a trovare, quindi per il futuro potremmo concordare le consegne a mano :)
ok tyuan, per me potrebbe anche andar bene... se per quando uscirà "Evviva la tv" poi andrai a trovare l'altro socio in questione, ci si può mettere tranquillamente d'accordo :D
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Evviva la TV: nuovo doppio cd di sigle in produzione!!

Messaggio da tyuan »

Una bella diretta tutta dedicata a TV-Pedia e a Evviva la TV:

Immagine

Lunedì 25 marzo dalle ore 21.30 in poi tutti collegati a www.radioanimati.it :-lstn))
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Evviva la TV: nuovo doppio cd di sigle in produzione!!

Messaggio da tyuan »

Se volete ascoltare (o ri-ascoltare) lo special EVVIVA LA TV, verrà replicato su www.radioanimati.it la domenica di Pasqua, 31 marzo, ore 21.30.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Evviva la TV: nuovo doppio cd di sigle in produzione!!

Messaggio da tyuan »

E' arrivato! Il 4 aprile finalmente nasce EVVIVA LA TV! 8)
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Evviva la TV: nuovo doppio cd di sigle in produzione!!

Messaggio da manuele »

Da oggi il 4 aprile sarà una data DOPPIAMENTE STORICA.

Benarrivato tra noi, CAPOLAVORO...... :wink:
Avatar utente
blackgenius
Messaggi: 263
Iscritto il: mar gen 04, 2011 2:51

Re: Evviva la TV: nuovo doppio cd di sigle in produzione!!

Messaggio da blackgenius »

:-yhoho|
adesso non resta che fondere le casse...
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Evviva la TV: nuovo doppio cd di sigle in produzione!!

Messaggio da tyuan »

Io da ieri ho ufficialmente terminato l'ascolto invece: dopo due mesi ad ascoltarlo di continuo, me lo sogno di notte ormai! :oops:
Avatar utente
boygio
Messaggi: 251
Iscritto il: lun feb 09, 2009 11:54
Località: Pisa

Re: Evviva la TV: nuovo doppio cd di sigle!!

Messaggio da boygio »

Come anticipato in un post nel thread di Ivan qui sotto, oggi ho finalmente ricevuto il doppio cd di "Evviva la Tv", un'opera che da mesi bramavo, attesa andata aumentando dopo l'ascolto delle succulente anticipazioni avute con i pre-ascolti uploadati nella pagina di Siglandia!

Dopo pranzo mi sono fiondato in camera da letto, stereo e cuffie....primo cd, tasto play. Prime note: brividi. Primi secondi: LIBIDINE PURA. Atzeta Gemi's: commozione. Il bosco dei perchè: solchi nella memoria che parevano sopiti. Ascoltato con questo audio così pulito è stata un'esperienza unica, come quando mi misi gli occhiali la prima volta dopo aver diagnosticato la miopia!

Mai avevo pensato di ascoltare Kum Kum con questa qualità, ho avvertito suoni e sonorità finora nemmeno minimamente percepite e di cui quindi ignoravo l'esistenza. E poi Jo Jo, Sonatina (che mi mette addosso una nostalgia tremenda), Sherlock Holmes e Pac-Man che mi hanno ricordato il 1984 quando mia madre mi comprò il 33 giri quasi ominimo "W la Tv"! Era da quei tempi che non mi godevo così queste melodie! Ginguiser e Guyslugger in cd, e chi mai lo avrebbe pensato? E invece sono REALTA'! Super Dog Black....e chi pensava di poterla ascoltare in questa qualità, dopo averla vista pubblicata su vari cd? Evening.....se penso che mi sentii miracolato ad accaparrarmi un 45 giri ufficiale, ora mi ritrovo addirittura questa stupenda melodia in digitale! Le bonus tracks? Pac-Man nella mia versione preferita (Pec-Men), Pac-Man solo base musicale, Pac-Man base e cori.....lo stesso per Super Dog Black...!!
Persino quell'oscenità della versione alternativa di Sherlock Holmes (che ha un testo che pare scritto da un bimbo di prima elementare) è un culto!

Che dire....dopo SVS era veramente difficile pensare a qualcosa di almeno pari....e invece a distanza di pochi mesi eccoci di fronte all'ennesima perla. Diego, Ivan, Dario e Corrado......dal profondo del cuore GRAZIE. GRAZIE DAVVERO. Mi avete fatto tornare bambino!! E grazie a tutti i soci che hanno creduto in questo progetto!!
Immagine
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Evviva la TV: nuovo doppio cd di sigle!!

Messaggio da tyuan »

Grazie Boygio, bellissime parole; è soprattutto per rivivere questo tipo di emozioni che ci siano consacrati alla causa!
Il problema è che ora vi abbiamo abitati troppo bene: speriamo nel vostro supporto anche quando vi proporremo cd non a questi livelli... :oops:
Avatar utente
boygio
Messaggi: 251
Iscritto il: lun feb 09, 2009 11:54
Località: Pisa

Re: Evviva la TV: nuovo doppio cd di sigle!!

Messaggio da boygio »

Ah ragazzi, dimenticavo una cosa importantissima (d'altra parte le cose che volevo dire erano davvero tante e avevo messo in preventivo che qualcosa mi sarei scordato): il libretto. E' FA-VO-LO-SO! A partire dalla cover esterna, oramai da tempo conosciuta (grande Ivan!).
Le foto dei master originali a fianco di alcune canzoni assumono un quadro veramente completo, è emozionante vederli catalogati con fogli originali di metà/fine anni 70 ingialliti, sgualciti, stampati con macchina da scrivere....sono piccole-grandi cose che fanno davvero la differenza!
E poi tutte le cover dei 45 giri a metà libretto, tutte le emozioni e le fatiche per produrre il doppio cd descritte dal nostro Presidente, insieme però anche alla sua immensa soddisfazione per il grandissimo traguardo raggiunto....e le label originali de Il Picchio Giallo, vere e proprie chicche!
Che lavoro ragazzi, CHE LAVORO!!
Immagine
Avatar utente
boygio
Messaggi: 251
Iscritto il: lun feb 09, 2009 11:54
Località: Pisa

Re: Evviva la TV: nuovo doppio cd di sigle!!

Messaggio da boygio »

tyuan ha scritto:Grazie Boygio, bellissime parole; è soprattutto per rivivere questo tipo di emozioni che ci siano consacrati alla causa!
Il problema è che ora vi abbiamo abitati troppo bene: speriamo nel vostro supporto anche quando vi proporremo cd non a questi livelli... :oops:
nessuna abitudine, si capisce che queste perle non possono nascere ogni anno e, per quanto mi riguarda, sono abbondantemente soddisfatto per secoli!

E cmq, quale socio sostenitore fin dal primo giorno, avrete sempre il mio supporto ;)
Immagine
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Evviva la TV: nuovo doppio cd di sigle!!

Messaggio da tyuan »

:-beer))
Avatar utente
demetan
Messaggi: 447
Iscritto il: lun lug 23, 2007 23:40
Località: novara

Re: Evviva la TV: nuovo doppio cd di sigle!!

Messaggio da demetan »

Non si può non commentare un simile lavoro di gruppo, un grande progetto.
Ciò che oggi ho fra le mani è il frutto di tanto lavoro di Diego, Ivan, Corrado, Dario, Michele e tanti altri che hanno creduto in questa raccolta.
GRAZIE DAVVERO RAGAZZI!! :)
Sono molto contento oggi di poter ascoltare finalmente su CD tantissime sigle a me molto care.
La sensazione è simile a quella di un bambino quando entra in un parco giochi, oppure quella di un collezionista che si trova davanti agli occhi, infinite bancarelle di dischi e non sa da dove cominciare.
L'adrenalina è la stessa che ho provato poco prima di scartare il DOPPIO CD.

Troppe emozioni, troppe sigle che sono, per me, un punto di riferimento o hanno ricordo associato ad esse.
"Check up", il brano che aspettavo da tanto tempo su CD, ora vede luce in digitale ed è per me una gioia poterla ascoltare da master. La commozione è forte.

"Il bosco dei perchè" in tutto il suo splendore ora in questa versione perfetta e non gracchiante è quasi una rivincita.

C'è anche spazio per le sigle dei cartoni animati: "Emilie", "kum Kum", "Pac Man", "Sherlock Holmes" etc...tutte meravigliosamente riversate da master come si faceva un tempo....

Il CD 2 non è da meno: dedicato alle sigle RCA, quelle che in tutta questa raccolta sono un valore aggiunto a quello che doveva essere il progetto iniziale.
Viene così resa giustizia a piccole perle come "Bambola Bambina" di Fontana, "Evening" (tanto bramata dai collezionisti di sigle in digitale) e la splendida "Io ricomincerei" di Lopez, forse poco conosciuta rispetto ad altre canzoni ma che, senza dubbio, meritava la sua prima pubblicazione in digitale.

Ovviamente il "Fantastico Ranch del picchio giallo" assieme a "Ginguiser" e "Guyslugger" sono 3 pezzi che, da soli, valgono l'intero valore del CD, e per questo, andrebbe ringraziato lo STAFF che ha reso possibile tutto questo.

Le basi: bello poter ascoltare finalmente le basi senza voce, quello che si cela dietro al cantato, quegli impercettibili arrangiamenti e strumenti che altrimenti non sarebbero mai emersi. (chi è appassionato di basi musicali originali, può comprendere la felicità!!)

Un ringraziamento particolare, va a chi si è occupato dell'impaginazione, la cura dei crediti, delle immagini di copertina e delle foto all'interno del booklet. MERAVIGLIOSE!
L'idea di fotografare le custodie originali dei master Universal è stata grande! Emozionante anche visivamente!
Anche le label del CD ho apprezzato, rimandano a quello che probabilmente sarebbe accaduto se questa raccolta fosse uscita alla fine degli anni '80, senza serigrafie invasive e costose. Semplice avrei voluto che fosse...e così è stato.
GRAZIE DI CUORE

Siete grandi, punto!

Daniele
Occhio all'occhio del ranocchio!
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Evviva la TV: nuovo doppio cd di sigle!!

Messaggio da siglomane »

Cosa dire?? Grazie, grazie, grazie amico mio!!
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Evviva la TV: nuovo doppio cd di sigle!!

Messaggio da manuele »

"Evviva la Tv" arrivato ed anche il 45 giri di "He-Man".....Che dirvi? E' stato già detto tantissimo. Io posso solo dirvi una cosa: Di cavolate nella vita ne ho fatte tante,tantissime. Di fregature ne ho prese tante per non parlare delle delusioni. Ma di una cosa non mi pentirò MAI:

Settembre 2009: Decido di entrare a far parte di Tv-Pedia.

Mi sembra di aver detto tutto.

:wink:
Rispondi