Evviva la TV: nuovo doppio cd di sigle!!

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
daigo76
Messaggi: 574
Iscritto il: mar ott 13, 2009 22:12

Re: Evviva la TV: nuovo doppio cd di sigle!!

Messaggio da daigo76 »

"evviva la tv" arrivati anche a me li aspettavo a gloria. un doppio cd favoloso veramente,qualità audio spettacolare,si sentono davvero suoni mai uditi prima.alcune sigle non le conoscevo ma sono molto valide. ginguiser e guyslugger sono una libidine davvero,ginguiser mi è sempre piaciuta,adesso l'ho rivalutata ancora di più.) troppo bella anche il picchio giallo.) cmq attualmente stò consumando my name is potato e il bosco dei perchè,o meglio stò consumando tutto il cd. sherlock holmes versione alternativa è tutta da ridere!!! ricchissimo il libretto di immagini come "piacciono a me"speravo di vedere anche la foto del master di ginguiser e picchio ma non si può avere tutto,forse è già tanto avere un cd del genere in mano.) CD meraviglioso,considero evviva la tv e svs due autentici capolavori dei giorni nostri!!!! GRANDI!!,un grazie a chi ha lavorato sodo a questo capolavoro,a michele,e a tutti noi.)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Evviva la TV: nuovo doppio cd di sigle!!

Messaggio da tyuan »

Grandissimi tutti!!!
Avatar utente
Cavaliere
Messaggi: 429
Iscritto il: mer ago 17, 2011 17:21

Re: Evviva la TV: nuovo doppio cd di sigle!!

Messaggio da Cavaliere »

Finalmente questa mattina ho ricevuto il malloppo :D Che aggiungere a quanto scritto da altri? Un progetto discografico che ogni appassionato di musica si sognerebbe, nessuna casa discografica avrebbe profuso tutta la maniacale lavorazione di Siglandia, perchè dietro a questo lavoro ci sono persone motivate dalla passione e dalla competenza nel campo. Se penso che ancora aoggi acquisto cd, con la tecnologia che esiste e mi tocca sentire canzoni con fruscio di sottofondo o musica distorta; mentre quì, con brani vecchi di 30 anni e oltre abbiamo una qualità che ogni persona meriterebbe di sentire quando vuole sentire della musica. Molti brani non li conoscevo, per altri è stato un tuffo nella nostalgia. Una vera scoperta, per esempio, "Io ricomincerei" che adoro alla follia. Per non parlare di "Bambola bambina", una delle mie canzoni preferite fin da quando ero bambino e poterla sentire ora con questa qualità fà molto strano.....che sorprese riserva la vita. Potrei andare avanti per ore, ma non voglio annoiare nessuno. Tanti complimenti ai realizzatori di questo gioello (dalle foto, il libretto super esaustivo, la cover, i dettagli...) e un grande GRAZIE! :D
Avatar utente
Freccia
Messaggi: 270
Iscritto il: dom mar 01, 2009 2:33

Re: Evviva la TV: nuovo doppio cd di sigle!!

Messaggio da Freccia »

Giunto (insieme al cd di Portobello anch'esso alquanto gradito)
Dopo me li studio ben bene...
Molto orginale l'imballaggio! L'ho regalato a mia madre che ha apprezzato! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
<--
dome71
Messaggi: 84
Iscritto il: ven ott 05, 2007 16:22

Re: Evviva la TV: nuovo doppio cd di sigle!!

Messaggio da dome71 »

Anche per me una bellissima e piacevolissima sopresa !! due cd straordinari ! complimenti a chi ha ideato e sostenuto l iniziativa.
speriamo ci sia presto un ...evviva la tv 2 ....
itm
Messaggi: 5
Iscritto il: mer apr 07, 2010 19:57

Re: Evviva la TV: nuovo doppio cd di sigle!!

Messaggio da itm »

2 sole parole

DA STURBO

un doppio cd fantastisco , sentire pure le sigle di Professione Vacanze complete (di cui io ho curato l'edizione DVD uscita un po di tempo fa ) mi ricordo ancora quando sono arrivati i digitalbetacam della serie, troppo fica!!!. Poi per il resto non ho parole, molte non le conoscevo quindi oltre alla passione Siglandia diffonde anche cultura e conoscenza, il libretto molto interessante :-)
Grande ragazzi!!!!
Avatar utente
blackgenius
Messaggi: 263
Iscritto il: mar gen 04, 2011 2:51

Re: Evviva la TV: nuovo doppio cd di sigle!!

Messaggio da blackgenius »

E che dire??
Un doppio CD EPICO!!
ottimo anche il :-leggy) booklet.
PS: mia madre ne ha voluta una copia e in 40 anni è la prima volta che mi chiede un cd...
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Evviva la TV: nuovo doppio cd di sigle!!

Messaggio da siglomane »

Grandissimo tu e grandissima la mamma!! :D
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
Freccia
Messaggi: 270
Iscritto il: dom mar 01, 2009 2:33

Re: Evviva la TV: nuovo doppio cd di sigle!!

Messaggio da Freccia »

Dunque, al primo ascolto direi che è ottimo, come al solito :-thmbsp) , tuttavia prima di darmi a disquisizioni tecniche/qualitative voglio ascoltarmi anche il secondo cd (che mica posso ascoltarmeli tutti e 2 in una volta, se no finisce subito! :wink: )

Detto questo voglio uscire un po' dal coro di lodi e fare un paio di osservazioni riguardo ad una certa "involuzione" rispetto a "super video stars" (d'altra parte nel gruppo di lavoro di RadioAnimati mi chiamano "Polemichini", ci sarà un motivo no?!)

Premetto che sono 2 aspetti pratici non influenti sulla qualità, ma senz'altro sulla "comodità" d'ascolto...

1) Staccare i cd dal supporto è un'impresa!! :shock:
Giuro, non mi era mai capitato con nessun altro cd, o sono io che sono imbranato (può darsi) o mi è capitata una confezione più "tenace" di altre, fatto sta che ci ho messo diversi secondi per riuscire a staccare i cd, e mi si sono anche piegati in maniera che non mi è piaciuta, tant'è vero che per adesso, per timore che si ripeta la cosa, li ho parcheggiati in un altra custodia..
è capitato solo a me?

2) Contrariamente a "Super Video Stars" questi cd non hanno il "cd-text" che devo dire è molto comodo ad esempio nell'autoradio per capire cosa sto ascoltando, senza la custodia a portata di mano, specialmente con un cd di cui non conosco perfettamente tutte le canzoni.
Inoltre per farmi gli mp3 da sentirmi col telefonino quando vado a correre ho dovuto inserire tutti i titoli a mano (a proposito, eventualmente già che ho fatto il lavoro, potrei esportare i dati su free-db per evitare ad altri possessori di dover fare l'inserimento a mano, fatemi sapere se ci fosse qualche controindicazione a riguardo...)
<--
Avatar utente
Rodan75
Messaggi: 428
Iscritto il: sab feb 07, 2009 19:57
Località: Isola dei Mostri di Ogasawara (Taranto)
Contatta:

Re: Evviva la TV: nuovo doppio cd di sigle!!

Messaggio da Rodan75 »

Sono tornato da una settimana fuori casa e ho trovato ad aspettarmi il pacchetto che conteneva Evviva la tv.

Premetto che non ho ancora avuto modo di sentirlo tutto, ma lo trovo un lavoro eccellente, come da standard Siglandia :D

(onestamente ne ero certo ancor prima di sentirlo, ma è bello avere le conferme)

Confesso anche che conosco poche di queste sigle, quindi l'occasione è anche buona per farsi una cultura. Peraltro ci sono brani come Papà ha la bua su cui continuo ad avere il dubbio (lo conoscevo o meno?), mi solletica vaghi ricordi sepolti nella memoria, ma è solo una sensazione. C'è la videosigla da qualche parte?

Una nota di merito a parte va al booklet. Pensavo non sarebbe riuscito a eguagliare quello di SVS che era una continua fonte di informazioni, ma l'idea di pubblicare le immagini dei master è fantastica, l'ho fatta anche vedere ad amici amanti dei supporti analogici e si sono commossi :D :D

La mia sigla preferita, banalmente è quella dell'Almanacco :-love)))

In definitiva complimenti a chi ci ha lavorato perché ha fatto un gran lavoro, va a rimpolpare la sfilza dei "motivi per cui sono contento di far parte di TV-Pedia" :-thmbsp)
Avatar utente
Cavaliere
Messaggi: 429
Iscritto il: mer ago 17, 2011 17:21

Re: Evviva la TV: nuovo doppio cd di sigle!!

Messaggio da Cavaliere »

Allora non sono io ad essere impedito :D
Anche io ho faccio fatica togliere i cd dalla coroncina, pur applicando il pollice su essa come ho sempre fatto. Il lato positivo è questa coroncina è molto solida e non si può rompere durante la spedizione, il lato negativo che tiene sotto sequestro i cd :lol:
Avatar utente
demetan
Messaggi: 447
Iscritto il: lun lug 23, 2007 23:40
Località: novara

Re: Evviva la TV: nuovo doppio cd di sigle!!

Messaggio da demetan »

Ragazzi, sinceramente, togliere i CD dalla custodia era l'ultimo dei miei problemi. :)

Io con un 'tac' li ho tolti tranquillamente....Ken Shiro non vi ha insegnato nulla a proposito dei 'punti di pressione'?? :D
Occhio all'occhio del ranocchio!
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Evviva la TV: nuovo doppio cd di sigle!!

Messaggio da tyuan »

Per estrarre i cd premete sulla coroncina, e il cd come per magia salta fuori da solo. :-angl)

Questione cd text: è stato un errore, semmai, metterlo in SVS: nei primi anni 90, periodo in cui sarebbero uscite simili compilation se i discografici avessero avuto a cura il repertorio sigle, il cd text non si usava.
Quindi ho rimediato all'errore "cronologico" con Evviva la TV, in cui non l'ho inserito.
Tra l'altro c'è ancora chi possiede i primi lettori cd, soprattutto in auto, che fanno fatica a leggere il cd text. Stavolta siamo sicuri che il nuovo Evviva la TV è compatibile al 100% con qualsiasi lettore cd. 8)
Avatar utente
Freccia
Messaggi: 270
Iscritto il: dom mar 01, 2009 2:33

Re: Evviva la TV: nuovo doppio cd di sigle!!

Messaggio da Freccia »

tyuan ha scritto:Per estrarre i cd premete sulla coroncina, e il cd come per magia salta fuori da solo. :-angl)
Ok, è la conferma che sono io ad essere imbranato... farò le prove per impratichirmi con un cd vuoto, prima di rimettere a posto i cd
tyuan ha scritto:Questione cd text: è stato un errore, semmai, metterlo in SVS: nei primi anni 90, periodo in cui sarebbero uscite simili compilation se i discografici avessero avuto a cura il repertorio sigle, il cd text non si usava. [...] siamo sicuri che il nuovo Evviva la TV è compatibile al 100% con qualsiasi lettore cd. 8)
Ah, quindi è una scelta "filologica"?! :D
Non sapevo che il cd-text potesse dare problemi coi lettori più vecchi, allora meglio così, tanto la sua mancanza non compromette l'opera.

Ho ascoltato anche il secondo cd... "io ricomincerei" mi ha fatto venire i brividi dopo poche note (un po' come mi capita con Bem)... Sono sicuro di non ricordarmi il telefilm, ho trovato la viedosigla in rete, ma a livello visivo non mi dice nulla, tuttavia è probabile che a livello inconscio ricordi qualcosa e colleghi la canzone ad una situazione angosciante....
Bella comunque, quella e "Bambola bambina" per me sono i pezzi forti del cd2...
E nel cd 2 c'è pure un'estratto della colonna sonora della mia soap-opera preferita (vediamo se qualcuno capisce a cosa mi riferisco ;) )

Ultima cosa... mi sa che su questo disco ci sono più inediti del previsto!

Di "Il bosco dei perché - versione tv" si era già detto, non ricordo in che sede, che differiva dall'effettiva versione tv, ma sul master era indicata su questo nome...

Non ricordo invece (scoop clamoroso?! ®) se fosse noto che "Sherlock Holmes (in inglese)" non è quella del 45 giri, ma una versione alternativa pure quella!!!
<--
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Evviva la TV: nuovo doppio cd di sigle!!

Messaggio da tyuan »

Non sapevo che Sherlock Holmes inglese fosse diversa da quella del disco! :shock:
Rispondi