E' Quasi magìa Johnny:prima-TV

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
Avatar utente
Althea
Messaggi: 123
Iscritto il: lun ago 13, 2007 9:37

E' Quasi magìa Johnny:prima-TV

Messaggio da Althea »

Nel forum dedicato a Kimagure.Orange.road,di cui sono un utente, è stato posta la questione di quando avvenne la prima messa in onda del cartone di Johnny,E' quasi magìa Johnny, poi ripristinato con i nomi originali dalla ex-Dynamic in Orange.Road nel 1998....

Molti e tra questi anch'io ricordano più o meno l'anno,il 1989 ma non esattamente il mese nè la frequenza degli episodi:nel sito di antonio.genna.net è indicato luglio '89..
con l'anno più o meno concordo ma non con il mese...non ricordo,infatti, che la prima volta che vidi la serie di Johnny fosse estate..
per fare esempio,la prima tv di Holly&Benji avvenne effettivamente in piena estate(1986) e lo ricordo benissimo;
invece per la prima TV di Johnny mi sembra che fosse....primavera?..o qualcosa del genere,quindi ben prima dell'estate '89.

E' una curiosità che molti utenti del forum di KOR non riescono a rammentare bene anche perchè non si ha a disposizione materiale cartaceo per confermare o meno..
p.s. non cito il nome del forum per non fare pubblicità
05/06/'07 il re degli animali è tornato...
Avatar utente
Hakata
Messaggi: 42
Iscritto il: mer giu 06, 2012 14:41

Re: E' Quasi magìa Johnny:prima-TV

Messaggio da Hakata »

In attesa di conferme precise con riscontri cartacei, provo a risponderti io.
Ti do per certo che era il 1989, ma non era estate, bensì gli inizi di primavera. Questo perché ricordo benissimo i cartoni che guardavo all'epoca su Bim Bum Bam (il mese lo associo a eventi che mi capitarono a scuola, cioè una gita durante il week-end precedente in cui terminò "Prendi il mondo e vai", la partita Inter-Verona che vidi a San Siro il 5 marzo 1989 e gli eventi legati al lunedì successivo), quindi sono certo della collocazione temporale.

"Prendi il mondo e vai" e "Mila e Shiro" infatti terminarono ad inizio marzo, poi ricordo che partì "E' quasi magia Johnny", che mi colpì parecchio per i disegni e la storia. Quindi direi, in linea di massima, che potrebbe essere iniziato un giorno della prima settimana di marzo 1989.

Ricordo bene il discorso della scuola, anche perché tornavo in tempo per vedere "Casa Keaton" alle 14h00 e a seguire (14h30) il telefilm "Baby Sitter", quello con Scott Baio. Mentre "E' quasi magia Johnny", se non erro, lo trasmettevano verso le 17h30, come ultimo cartone di Bim Bum Bam. Infatti ricordo ancora la malinconia che mi assaliva alla fine, perché significava che era giunta l'ora di terminare i compiti...

Ora la palla passa al segugio Manuele :-thmbsp)
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: E' Quasi magìa Johnny:prima-TV

Messaggio da Milko Canale 5 »

"E' quasi magia Johnny" andò in onda per la prima volta il 24 gennaio 1989 su Italia 1 all'interno di "Bim Bum Bam".
Avatar utente
Hakata
Messaggi: 42
Iscritto il: mer giu 06, 2012 14:41

Re: E' Quasi magìa Johnny:prima-TV

Messaggio da Hakata »

Milko Canale 5 ha scritto:"E' quasi magia Johnny" andò in onda per la prima volta il 24 gennaio 1989 su Italia 1 all'interno di "Bim Bum Bam".
Allora significa che ho toppato circa di un mese... e l'ho visto con un mese di ritardo.
Avatar utente
Althea
Messaggi: 123
Iscritto il: lun ago 13, 2007 9:37

Re: E' Quasi magìa Johnny:prima-TV

Messaggio da Althea »

Hakata ha scritto:
Milko Canale 5 ha scritto:"E' quasi magia Johnny" andò in onda per la prima volta il 24 gennaio 1989 su Italia 1 all'interno di "Bim Bum Bam".
Allora significa che ho toppato circa di un mese... e l'ho visto con un mese di ritardo.

grazie per l'informazione :-thmbsp)

ammetto che la memoria mi ha giocato un brutto scherzo perchè,in realtà non sò ben spiegare neanch'io il motivo, lo collocavo in un periodo tipo aprile-maggio..un periodo primaverile..
comunque grazie anche a te,Hakata, per la risposta.
05/06/'07 il re degli animali è tornato...
Fra X
Messaggi: 253
Iscritto il: mer ago 15, 2012 19:26

Re: E' Quasi magìa Johnny:prima-TV

Messaggio da Fra X »

In effetti mi è capitato di trovare la serie già in trasmissione su Italia 1 prima di giugno nell' archivio de "La stampa".
Avatar utente
Althea
Messaggi: 123
Iscritto il: lun ago 13, 2007 9:37

Re: E' Quasi magìa Johnny:prima-TV

Messaggio da Althea »

ho controllato anch'io nell'archivio della Stampa..
il cartone era in onda nel mese di maggio '89 durante i giorni pari(martedì,giovedì,sabato) e si alternava con Creamy..invece nel mese di giugno non l'ho trovato..
dunque effettivamente Johnny veniva trasmesso a ridosso del periodo estivo

gli altri mesi non li ho controllati,tipo aprile,marzo..

altra cosa:guardando i palinsesti delle reti torinesi,ho notato che su due di queste veniva trasmesso Goldrake(beati voi)...io per rivederlo ho dovuto aspettare l'avvento di internet :-ChF)
05/06/'07 il re degli animali è tornato...
Rispondi